• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Cambria per me!

elysapaola

Guru Giardinauta
l'aspargo cresce! :love:

stelocambria.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi oggi guardando la mia cambria ho trovato un altro aspargo ma a questo punto non mi convince che sia uno stelo :confuso:

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi .... purtroppo non e' uno stelo ma un pseudobulbo.

fa' niente tanto pseudobulbo = stelo ( prima o poi) :lol:

in 14 giorni e' cresciuto a vista d'occhio :eek:

alex2.jpg

e ne ha fatto un altro

alex1.jpg

:love:

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi scusate se continuo a romper le scatolette di tonno sempre sulle stesse cose ma in rete non riesco a reperire informazioni.

titolo: la cambria
sottotitolo: questa sconosciuta!

1) di solito gli pseudobulbi in quale mese raggiungono la maturazione?
i miei piccini sono spuntati a maggio ma ancora non si sono ingrossati sotto come gli altri :mazza:

2) e qual'e' il periodo di fioritura abituale?

inizio a scocciarmi di questo stato vegetativo e penso di tritarla nel bimby e usarla come prezzemolo se non mi fa' neanche uno stelo :mazza:

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tuttissimi!

domani parto per Dublino e fino al 7 gennaio non vi leggero' MA prima di partire volevo annunciarvi che....

alex la cambria ha puntato uno stelinoooo!!!!!!!!!! oggi i miei occhi non potevano crederciii!! :food:

Aussie

Guru Giardinauta
Wow, Ely che bella sorpresa di fine anno.Complimenti!
Buone vacanze e buon Capodanno.
Poi al tuo rientro organizzeremo un meeting. :love_4::love_4::love_4:

elysapaola

Guru Giardinauta
amici eccomi di ritorno dall' oltremanica :hands13:

il viaggio e' andato strabene ( e poi vi postero' le fotine)

MA... son qui per annunciarvi che mi son sbagliata circo lo stelo della mia alex la cambria...

ebbene si... non e' uno ma 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

uno per pseudobulbo! :hands13::hands13::hands13:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
amici eccomi di ritorno dall' oltremanica :hands13:

il viaggio e' andato strabene ( e poi vi postero' le fotine)

MA... son qui per annunciarvi che mi son sbagliata circo lo stelo della mia alex la cambria...

ebbene si... non e' uno ma 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

uno per pseudobulbo! :hands13::hands13::hands13:

mia cara Elysapaola queste notizie si danno solo corredate da relative fotografie:lol::lol::lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Dai Ely mostra queste foto, che poi ti mostro anche quelle della mia cambria :ciglione:

elysapaola

Guru Giardinauta
che ragazzi malfidenti! :food:

e pensare che ancora prima di leggere i vostri post questa mattina li ho fotografati entrambi appunto per il timore che non credavate alle mie parole! :martello2:lol:

tie'!

alex-1.jpg

alex2.jpg

Aussie

Guru Giardinauta
Eh si, qui ci sono tanti san Tommasi, che ci vuoi fare, se non vediamo non crediamo:lingua::lingua::lingua:
Bravissima Ely, sono felice per te.:love_4:

Alto