• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino pensile su terrazzo... carico

diavoletto83

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo di questo forum. Ammetto la mia ignoranza riguardo alla progettazione di spazi verdi pensili ma piano piano vorrei avvicinarmi a questa disciplina. Ovviamente non per professione ma per il mio terrazzo...uno spazio di circa 140 mq.
Ovviamente gli interrogativi sono tanti e piano piano, anche grazie alle esperienze che qualcuno di voi ha condiviso su questo forum, vengono fugati!!
Uno degli aspetti fondamentali che non riesco a comprendere é il carico di un giardino pensile!!! Considerato che il mio costruttore mi ha riferito che il carico ammissibile é 250 kg/mq!!! A me sembrano pochi a dir la verità la mia idea di giardino pensile era uno spazio perimetrale di 5 mt x 12 m (ad L) di larghezza e spessori variabili in funzione delle tipologie di piante da mettere.
Chi di voi può darmi una mano a comprendere meglio questi aspetti? Grazie
 
Alto