• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e...il fiore più brutto?

M

*Mimma*

Guest
Che figura concimante che ho fatto.....è vero, è la Rafflesia....e la Welwischia è davvero mirabilis....vabbè, iniziamo bene! Comunque anche Pizzetti ha un sacco di piante che non gli piacciono, l'ho letto sulla sua Garzantina, e devo dire quando ho letto che non gli piace l'Aloe ci sono rimasta malissimo (più che altro lui ne critica l'uso alle nostre latitudini)...io per restare in tema provo una certa antipatia per alcuni fiori, più che trovarli brutti, ma ora non me ne viene in mente neppure uno. La parola "Fiore" mi evoca immediatamente un'immagine bella (in questo momento, un fiore di Cactus)...anche se mi ricordo che mi è capitato di dire "com'è brutto questo fiore" ma non mi ricordo davvero quale fosse!

daria

Master Florello
Il fiore più brutto?

Dopo lunga riflessione sono arrivata alla conclusione che non esiste, per me.
Ci sono fiori che mi entusiasmano soprattutto per il profumo-lo stesso rinco nel quale io sprofondo il naso da qui fino alla sfioritura, a molti provoca allergia-per forme e colori, altri ancora per come sono...strambi? :rolleyes:
E mi viene in mente Alda, raccontava a Roma che la sua amica per il compleanno le regalò un'assortimento di grassine scegliendole tra le più...brutte...sapendo che queste avrebbero entusiasmato l'amica, e così fu :eek:k07: :D

fiori

Ciao,
capita a tutti di sbagliare :) non volevo essere professore ... è solo che tengo particolarmente alla Welwitschia ... ora basta concimarla che sennò crepa :D
Benvenuta tra noi!!!

Ciaoooo :froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Per me non esistono fiori brutti...diciamo che in generale non amo i fiori rossi perché semplicemente non sopporto tanto il colore rosso in sè:)

Tranne, ovviamente, qualche rosa che abbia, di quel colore, una particolare sfumatura:D

Il garofano l'ho rivalutato...l'ho odiato per anni ma solo per il fatto che era il fiore classicamente usato nelle corone funerarie...ora non lo usano più...almeno qui da me...si usano tutti i tipi di fiori tranne 'sti garofani poverini:(

Così ho "dovuto" scegliere...o mettermi a odiare tutti i fiori usati nei funerali o rivalutare il garofano...ovviamente ho scelto la seconda...
E poi ho pensato...ma il garofano che colpa ne ha...se l'hanno eletto a simbolo dei morti?

Quindi...riassumendo...non odio nessun fiore...anzi ci sono alcuni fiori di campo davvero stupendi...con colori bellissimi:love:

Ciaoooo:love_4:

P.S. I gladioli non li odio ma non mi piacciono granché ehheeh...troppo alti...troppo grandi...troppo tutto:)

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io ho un po' in antipatia i gladioli e i garofani classici, mentre mi piacciono i garofanini di montagna e quelli piccoli profumati per le bordure. Fiori brutti non ne conosco. :confuso:

LunaImmobile

Giardinauta
:confuso: :confuso:
quelli di plastica?:storto:
ah ah ah che battutona...immagino che vi sarete cappottati dalle sedie a forza di ridere..

comunque a me non ne viene in mente nessuno..:confuso:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io personalmente detesto l'iris.
Invece le ortensie le adoro!!!!

E' vero è vero!!! L'iris forse mi piace ancora meno dei garofani, soprattutto quelli viola...:squint:

...spero di non essere insultata a parolacce, ma anche il giglio non lo sopporto!!:ros:

Ultima modifica:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Crisantemo... orrendo!
Se parliamo di fiori di "campo" non sopporto le margherite... proprio non mi piacciono!!!

X Clorophilla anch'io ho da poco cambiato idea sulle ortensie, prima le odiavo!

tiziana74

Aspirante Giardinauta
quanto siete brutti e cattivi!!!

pensavo di non ottenere nessuna risposta a questo messaggio, e invece con mio grande stupore ne ho ricevuto ben 21...complimenti! bravi! .... :smok:
e comunque ieri me n'è venuto in mente un'altro....mentre riordinavo il mio giardino ho potuto verificare con mio grande dispiacere che stanno iniziando a spuntare dei fiori che si aprono soltanto la notte e in estate, e che sono infestanti....emmmhh non mi viene il nome...come si chiamano? mi eiutate? ecco questi li metterei al secondo posto....

Clorophilla

Florello
pensavo di non ottenere nessuna risposta a questo messaggio, e invece con mio grande stupore ne ho ricevuto ben 21...complimenti! bravi! .... :smok:
e comunque ieri me n'è venuto in mente un'altro....mentre riordinavo il mio giardino ho potuto verificare con mio grande dispiacere che stanno iniziando a spuntare dei fiori che si aprono soltanto la notte e in estate, e che sono infestanti....emmmhh non mi viene il nome...come si chiamano? mi eiutate? ecco questi li metterei al secondo posto....

non alluderai mica alle belle di notte vero? no perchè sto' tentando in tutti i modi di averle in giardino ma le lumache se le pappano appena nascono :burningma

H

hakuna__matata

Guest

Forse intendi la Mirabilis Japala (bella di notte)....ma il fiore non è poi così brutto.....

Non c'è un fiore che io possa definire "brutto".....potrei pensarci a lungo, ma non me ne viene proprio.....diciamo che non sono particolarmente attratta dalla Celosia e non amo proprio i fiori secchi....di quelli non so nemmeno il loro nome...non quelli a firoe singolo, che potrei pure accettare, ma quelli con più fiorellini sullo stesso stelo non mi piacciono proprio....

california

Florello Senior
beh, ogni moda, regione, paese ha i suoi fiori per onorare i morti..ad esempio in italia con le calle bianche ci si sposa, mentre negli usa è il tipico fiore che si lascia sulla bara del defunt durante il funerale..
in giappone il crisantemonè il fiore della festa e del matrimonio per antonomiasia, mentre qui in italia i vivai si riempiono di queste piante qualche gg prima del due novembre..

eveljn

Aspirante Giardinauta
A proposito di bella di notte, qualcuno sa darmi una spiegazione scientifica sul perchè si apre di notte? :squint:
eveljn

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Forse intendi la Mirabilis Japala (bella di notte)....ma il fiore non è poi così brutto.....

Non c'è un fiore che io possa definire "brutto".....potrei pensarci a lungo, ma non me ne viene proprio.....diciamo che non sono particolarmente attratta dalla Celosia e non amo proprio i fiori secchi....di quelli non so nemmeno il loro nome...non quelli a firoe singolo, che potrei pure accettare, ma quelli con più fiorellini sullo stesso stelo non mi piacciono proprio....

hai ragione .....non è il fiorellino in se che non mi piace, ma proprio la pianta, cresce troppo ed è troppo infestante, e quando è adulta fa un tronco grosso legnoso è prepotente.... si prende troppi spazi senza chiedermi il permesso :eek:k07:

H

hakuna__matata

Guest
hai ragione .....non è il fiorellino in se che non mi piace, ma proprio la pianta, cresce troppo ed è troppo infestante, e quando è adulta fa un tronco grosso legnoso è prepotente.... si prende troppi spazi senza chiedermi il permesso :eek:k07:

Mirabilis sei una pianta prepotente e invadente !!!! :lol: :lol: :lol:
scusate, me fà ridè sta cosa!!!!! e' buffo però in parte è vero....ma credo valga più o meno per tutte le piante.....avete mai provato a tenere a bada l'Alisso??????? :eek: Più invadente di lui non ce n'è :lol: ....ne pianti una misera piantina e l'anno dopo ti ritrovo il giardino sterminato.....

davoust

Giardinauta
...Anch'io ho delle piante che mi stanno antipatiche...tra i fiori che si regalano nei mazzi non mi piacciono le gerbere, né i lilium.
Tra i fiori del giardino la 'bella di notte' è veramente invasiva ed è una lotta tenerla sotto controllo.
Non mi piace nemmeno la primula 'colorata', mi piace solo nel suo colore selvatico.

Alto