• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barba di giove: ma qual'è il suo vero nome?

lory82

Apprendista Florello
Si, è un delosperma anche questo! In primavera si riempie di tanti fiorellini fucsia! Nella foto di Verdiana si vede anche la fioritura
 

lory82

Apprendista Florello
Verdiana, mi daresti il nome di questo delosperma?
S4200127.jpg


ce l'hai anche tu, vero? Mi sa che ci hai messo la foto in questo post, non mi ricordo.
A te sta già iniziando a preparare i boccioli?
A me ancora no...
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Piera, ma non sono sicura al 100% che sia quello, comunque molto simile. I fiori del mesembrantheum sono più grandi, e si aprono solo se colpiti dai raggi diretti del sole. Quello mio appena postato credo che sia un delosperma
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana, mi daresti il nome di questo delosperma?
S4200127.jpg


ce l'hai anche tu, vero? Mi sa che ci hai messo la foto in questo post, non mi ricordo.
A te sta già iniziando a preparare i boccioli?
A me ancora no...
Ciao Lory. Dunque di questo il nome non lo sò, ma dovrebbe essere quello che fà i fiori bordò e che ha le "foglie" più sottile. Non ti ho postato la foto io, ma Piera, che lo chiamava volgarmente "parrucca".
Ovviamente senza fiore, ipotizzo.
Dovrebbe essere il delosperma cooperi

http://www.directgardening.com/detail.asp?pid=7533
ciao.:hands13:
 
P

Piera

Guest
Quello è il sito internet dove io mi informo sempre. Comunque quella è un foto è montata, non è vera.


Silvio perchè dici che è una foto montata? Poco fa cercavo delle cose fra vecchi fascicoli e per vecchi intendo di anni e mi sono imbattuta nella foto e consigli del Fico degli ottentotti, ho cercato su Google che mi ha riportato al sito che conosco anch'io, la foto è come quella che ho sul giornale.
 

lory82

Apprendista Florello
Il delosperma cooperi è un altro ancora che ha postato Piera, ma diverso da quello che ho fatto vedere adesso...
Mannagghia, se sapessi citare il messaggio originale ti farei vedere a quale mi riferisco...
 
P

Piera

Guest
Il delosperma cooperi è un altro ancora che ha postato Piera, ma diverso da quello che ho fatto vedere adesso...
Mannagghia, se sapessi citare il messaggio originale ti farei vedere a quale mi riferisco...

Vai sul messaggio, clicca su quota e scrivi, sarà postato tutto.
 

Silvio07

Florello
Perchè si capisce che è un fotomontaggio. Io li facevo una volta e so distinguere un fotomontaggio da una foto vera. Se qualcuno vuol sapere di più risponderò per pm. Poi vado in OT.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io pure so che il delosperma cooperi è quello rosa, come il tuo o come il mio, ma a volte riportano D.cooperi anche quello bordò, che ha le foglie più sottili e grigioverdi di colore.
 

lory82

Apprendista Florello
Va be! Questi nomi di delosperma sono un mistero!
Pensavo lo sapessi. Ma non fa niente. Non è importante. Era giusto per distinguerlo dagli altri nel mio schedario.
Quello che invece ti ho mandato io, quel pezzetto più piccolo, che tu già avevi,
ecco, questo:
S4200090.jpg

come si chiama invece, delosperma delii?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Va be! Questi nomi di delosperma sono un mistero!
Pensavo lo sapessi. Ma non fa niente. Non è importante. Era giusto per distinguerlo dagli altri nel mio schedario.
Quello che invece ti ho mandato io, quel pezzetto più piccolo, che tu già avevi,
ecco, questo:
S4200090.jpg

come si chiama invece, delosperma delii?

Si chiama Delosperma diery.
 
Alto