tartina
Master Florello
perchè in realtà mi chiamano tutti CarlinaE perché no ...Karina ?
Inutile dire che non amo i nomi di mici troppo formali e pomposi ...
perchè in realtà mi chiamano tutti CarlinaE perché no ...Karina ?
Inutile dire che non amo i nomi di mici troppo formali e pomposi ...
Ma il gatto conosce il nome con cui lo si chiama? Lo impara?ogni gatto ha 3 nomi
quello di famiglia ...
cit " ogni gatto deve avere tre nomi: un nome sensato, “a scopo familiare”, un nome più dignitoso che gli permetta di “mettere in mostra i baffi” e “mantenere la coda perpendicolare”, e infine “il Nome”, che solo il gatto può conoscere."
Certo! Ma non saprei spiegarti come funziona esattamente. Imparano e agiscono a tutti i nomi e nomignioli che li vengono assegnati. Con loro è un rapporto di vera intesa - con i gatti che hanno segnato il periodo italiano della mia vita Pipino, il padre di Leonardo e lui stesso affermo di aver avuto un costante dialogo bilingue >>> mai un problema(nel senso problema insolito).Ma il gatto conosce il nome con cui lo si chiama? Lo impara?
La mia indimenticatissima Gina si ha beccato il nome al volo dopo solo 3 giorni di permanenza in casa quando abiamo gia capito che dovremo vivere a tutte le porte aperte. PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!Karola mi piace, non fosse che suona troppo uguale a Carla... ma è troppo piccola, non credo che risponda già al nome...
come diminutivo di Karola avevo pensato a Kerry, poi mi è venuto in mente il film Karrie lo sguardo di satana , e a mio marito il pollo al curry, quindi bocciato...
a me per adesso ispira Lana, come Lana Turner, ma anche per il gioco di parole, perchè anche lei sembra veramente un "Fiocco" di Lana"
o Fumè per il colore...
Kicca no perchè avevamo una kica in famiglia... qualcuno mi strozza...
anche Shorty non è male...
Perseo direi proprio di no... semmai Persea!!!
Oh che Stellina! E' adorabile e dolcissima...@tartina,avrai due micetti da coccolaremi ha detto l'allevatrice che l'ENFI dà la data in cui si può cedere, ma accettano anche qualche giorno prima... ma alla fine chi lo sa quando poi esattamente viene ceduto un gattino?
mi ha detto che c'è anche l'obbligo di sterilizzazione, che tanto io avrei fatto comunque, ma anche lì mi spiegherà poi come si fa sapere se si rispetta l'obbligo...
dai sparate nomi, anche non con la K... io ce l'ho già uno che mi ha ispirato la foto, non è con la K e fa ridere più di Fiocco...
la foto la metterei, ma già l'altra volta l'ho messa e poi non mi ha portato bene
ma sì va, la metto, non sono superstiziosa
Vedi l'allegato 801314
Eccololì il nome .. Stella e/o StellinaOh che Stellina! E' adorabile e dolcissima...@tartina,avrai due micetti da coccolare
il video lo faccio sicuramente, riuscire a pubblicarlo è un altro discorsoKiki.......
I gatti reagiscono particolarmente bene ai nomi con la ' i '........
Vogliamo il video del loro primo incontro........
ho avuto una Cleo(patra) da ragazzina, il nome l'ha guadagnato dopo qualche mese che girava in casa, per il suo portamentoRilancio con
-Agata
-Sibilla
-Kleo (cleopatra)
Buongiorno,no,no c'è stato un fraintendimento, il mio "stellina" non c'entra niente con il Totonomi. Stella o Stellina, è il mio modo affettuoso di esprimermi quando qualcosa o qualcuno mi fa tenerezza.Le mie nipotine, per me, sono Stella la grande e Stellina la piccola, ed hanno tutt'altro nomeEccololì il nome .. Stella e/o Stellina
Evvai yeye....
pensa che chiamo Fiocco stellina quando lo accarezzo... direi che mi hai dato una bella idea di nome, non ci avevo pensato ma Stella sarebbe perfetto per poi chiamarla stellina bellaBuongiorno,no,no c'è stato un fraintendimento, il mio "stellina" non c'entra niente con il Totonomi. Stella o Stellina, è il mio modo affettuoso di esprimermi quando qualcosa o qualcuno mi fa tenerezza.Le mie nipotine, per me, sono Stella la grande e Stellina la piccola, ed hanno tutt'altro nome
A Tarty, il nome per il suo batuffolo pelosetto,le verrà spontaneo quando la prenderà tra le braccia e la piccolina la guarderà con quegli occhi dolcissimi che fanno sciogliere il cuore
Guarda che lo avevo intuito più che bene ... ho solo colto la palla al balzo perché poteva diventare (ed infatti lo è diventato) un nome papabilissimo...Buongiorno,no,no c'è stato un fraintendimento, il mio "stellina" non c'entra niente con il Totonomi. Stella o Stellina, è il mio modo affettuoso di esprimermi quando qualcosa o qualcuno mi fa tenerezza.Le mie nipotine, per me, sono Stella la grande e Stellina la piccola, ed hanno tutt'altro nome
A Tarty, il nome per il suo batuffolo pelosetto,le verrà spontaneo quando la prenderà tra le braccia e la piccolina la guarderà con quegli occhi dolcissimi che fanno sciogliere il cuore
Quando alla Mini ho portato a casa due gatti nuovi dal gattile, ha accettato immediatamente il maschio ( 7 mesi lui, un anno lei) e se le è date di santa ragione con la femmina ( 8 anni) per sei mesi....secondo me se vedi che le cose non vanno benissimo, dovresti attrezzarti con una cassettina di emergenza, va bene anche una scatola, rivesti il fondo con un sacchetto dell'immondizia e ci metti la sabbietta
e chiudi la nuova arrivata in bagno con una cuccetta tutta sua, acqua e pappa, e poi gestisci man mano la cosa per qualche giorno, di giorno li controlli a vista li coccoli entrambi, la nuova arrivata deve recepire tutti gli spazi, quindi fiocco potrebbe risentirsene
ma non è detto
Sarà certamente così, vedrai.....spero che essendo piccolini entrambi, 5 e 3 mesi, ed essendo maschio e femmina, si accettino in fretta...
sì, anche perchè per adesso mangiano diversoSarà certamente così, vedrai.....
Falli solo mangiare separati....
Ce n'è sempre uno più veloce dell'altro che va a fregare la pappa al più lento.....
Non ti preocupare, sono fin troppo cretini ancora e al primo posto sono ambo dei forestieri, nessuno è nato là per aver appreso il senso di teritorio dalla madre come ereditato.spero che essendo piccolini entrambi, 5 e 3 mesi, ed essendo maschio e femmina, si accettino in fretta...