• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

tartina

Master Florello
ragazzi incrociate le dita per me che sabato vada tutto bene!!!
come vi ho accennato nel pub ho trovato una gattina già pronta, 3 mesi il 20, ma posso prenderla una settimana prima...
non è vicinissima, ma 190 km non sono 320...
prezzo sempre altino, ma con vaccini, documenti in regola, test sanitari e, se volevo, anche microchip, ma dato che in emilia non è obbligatorio, le ho risparmiato un trauma...
avendo il pedigree ovviamente è registrata già con un nome, si chiama Karola, ma chiamandomi io Carla, escludo di mantenerlo :ROFLMAO:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ragazzi incrociate le dita per me che sabato vada tutto bene!!!
come vi ho accennato nel pub ho trovato una gattina già pronta, 3 mesi il 20, ma posso prenderla una settimana prima...
parlano tutti di 3 mesi ma io ero rimasta alla regola ufficiale degli 80 giorni, ma le modifiche dei regolamenti sono continue!!

non è vicinissima, ma 190 km non sono 320...
prezzo sempre altino, ma con vaccini, documenti in regola, test sanitari e, se volevo, anche microchip, ma dato che in emilia non è obbligatorio, le ho risparmiato un trauma...
avendo il pedigree ovviamente è registrata già con un nome, si chiama Karola, ma chiamandomi io Carla, escludo di mantenerlo :ROFLMAO:
i nomi con la K mica sono così facili da trovare :D


foto in anteprima? :eek:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ragazzi incrociate le dita per me che sabato vada tutto bene!!!
come vi ho accennato nel pub ho trovato una gattina già pronta, 3 mesi il 20, ma posso prenderla una settimana prima...
non è vicinissima, ma 190 km non sono 320...
prezzo sempre altino, ma con vaccini, documenti in regola, test sanitari e, se volevo, anche microchip, ma dato che in emilia non è obbligatorio, le ho risparmiato un trauma...
avendo il pedigree ovviamente è registrata già con un nome, si chiama Karola, ma chiamandomi io Carla, escludo di mantenerlo :ROFLMAO:
Non sarà obbligatorio, ma io il chip lo metterei, inutile elencare i motivi per farlo sono risaputi ... sopratutto se poi non hai intenzione e la certezza di tenerli esclusivamente in casa...
è meglio ora da piccolina piuttosto che da più adulta ... il trauma sarebbe peggiore.
 

tartina

Master Florello
parlano tutti di 3 mesi ma io ero rimasta alla regola ufficiale degli 80 giorni, ma le modifiche dei regolamenti sono continue!!



mi ha detto l'allevatrice che l'ENFI dà la data in cui si può cedere, ma accettano anche qualche giorno prima... ma alla fine chi lo sa quando poi esattamente viene ceduto un gattino?
mi ha detto che c'è anche l'obbligo di sterilizzazione, che tanto io avrei fatto comunque, ma anche lì mi spiegherà poi come si fa sapere se si rispetta l'obbligo...

i nomi con la K mica sono così facili da trovare :D


foto in anteprima? :eek:
dai sparate nomi, anche non con la K... io ce l'ho già uno che mi ha ispirato la foto, non è con la K e fa ridere più di Fiocco...

la foto la metterei, ma già l'altra volta l'ho messa e poi non mi ha portato bene :cautious:
ma sì va, la metto, non sono superstiziosa :lol:

Karola.jpg
 

tartina

Master Florello
Non sarà obbligatorio, ma io il chip lo metterei, inutile elencare i motivi per farlo sono risaputi ... sopratutto se poi non hai intenzione e la certezza di tenerli esclusivamente in casa...
è meglio ora da piccolina piuttosto che da più adulta ... il trauma sarebbe peggiore.
non uscirà mai di casa, non voglio correre nessun tipo di rischio...
e se per sbaglio dovesse uscire, ammesso che scappi, la ritroverei tramite chip?
quando avevo i cani mi son presa lo sfizio di cercarli col numero di registrazione del chip, non sono riuscita a trovarli nemmeno io che conoscevo la regione e svariati altri dati...
poi figuriamoci se qualcuno trova un gattino di razza se me lo restituisce...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non uscirà mai di casa, non voglio correre nessun tipo di rischio...
e se per sbaglio dovesse uscire, ammesso che scappi, la ritroverei tramite chip?
quando avevo i cani mi son presa lo sfizio di cercarli col numero di registrazione del chip, non sono riuscita a trovarli nemmeno io che conoscevo la regione e svariati altri dati...
poi figuriamoci se qualcuno trova un gattino di razza se me lo restituisce...
Piu che trovarli tu tramite chip (dato che difficilmente sarebbe con il trasponder)... è molto più facile che chi li trova, tramite il Vet, sappia che è il tuo e te lo restituisca.
 

tartina

Master Florello
è molto più facile che chi li trova, tramite il Vet, sappia che è il tuo e te lo restituisca.
appunto, prima di tutto bisogna che te lo voglia restituire, e ne dubito...

io comunque non volevo trovare i miei cani tramite il chip, volevo tramite il chip risalire a me... ora non ricordo bene ma arrivavo a fatica a trovare la regione di appartenenza, ma non il proprietario, poi magari i veterinari avranno altri canali, non so...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
appunto, prima di tutto bisogna che te lo voglia restituire, e ne dubito...

io comunque non volevo trovare i miei cani tramite il chip, volevo tramite il chip risalire a me... ora non ricordo bene ma arrivavo a fatica a trovare la regione di appartenenza, ma non il proprietario, poi magari i veterinari avranno altri canali, non so...
L'accesso ai dati per i pubblici ufficiali (vet e vigili) è diverso rispetto alla lettura standard

l'obbligo di sterilizzazione non è verificabile, ma nel caso facesse cuccioli non potrai fargli ottenere il pedegree perchè come mamma non è registrabile.

questione meramente commerciale, nata per tenere fuori i soggetti con problemi, tipo malattie genetiche, la usano anche per tenere fuori la concorrenza, ovviamente sono soggetti ceduti a prezzo inferiore
non credevo lo facessero anche con i persiani
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
appunto, prima di tutto bisogna che te lo voglia restituire, e ne dubito...

io comunque non volevo trovare i miei cani tramite il chip, volevo tramite il chip risalire a me... ora non ricordo bene ma arrivavo a fatica a trovare la regione di appartenenza, ma non il proprietario, poi magari i veterinari avranno altri canali, non so...
E il Vet che ha l'obbligo della segnalazione... indipendentemente se chi lo trovato voglia o non voglia.
Alla prima volta che lo porta da un Vet. salterebbe fuori la proprietà.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Eh, @tartina quanto tempo c'è prima di 'sto sabato - :su::su::su::su::su::su::su::su: metto questi perchè per incrociare le dita dovrei abbandonare il calzino d lana che sto facendo e poi scatterebbe il rischio di non volerlo riprendere:laugh:.
Io sono "il tuo uomo" per i nomi con la K perchè nella mia lingua tutti i nomi con essa si srivono ma Karola lo si può tranquillamente lasciare per le carte e rivolgersi a lei tipo Caroline pronunciato in inglese perchè questa gattina è troppo da camion in muso e la combinazione col colore le da aria di altezzosità.
Molto ti auguro viaggio piacevole, passagio felice, ritorno a casa sereno e un onesto filmino dell'incontro tra i felineti o_O.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:whistle::);) noseless?
O sulla falsa riga... (inutile specificare derivati da "cosa")
-Crushy
-Tranvy ?
-Flatty ?
-Shortyna
Speta che ne trovo altri
:lol::lol::V
 

tartina

Master Florello
Karola mi piace, non fosse che suona troppo uguale a Carla... ma è troppo piccola, non credo che risponda già al nome...

come diminutivo di Karola avevo pensato a Kerry, poi mi è venuto in mente il film Karrie lo sguardo di satana :cautious:, e a mio marito il pollo al curry, quindi bocciato...

a me per adesso ispira Lana, come Lana Turner, ma anche per il gioco di parole, perchè anche lei sembra veramente un "Fiocco" di Lana" :ROFLMAO:

o Fumè per il colore...

Kicca no perchè avevamo una kica in famiglia... qualcuno mi strozza...

anche Shorty non è male...

Perseo direi proprio di no... semmai Persea!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Karola mi piace, non fosse che suona troppo uguale a Carla... ma è troppo piccola, non credo che risponda già al nome...

come diminutivo di Karola avevo pensato a Kerry, poi mi è venuto in mente il film Karrie lo sguardo di satana :cautious:, e a mio marito il pollo al curry, quindi bocciato...

a me per adesso ispira Lana, come Lana Turner, ma anche per il gioco di parole, perchè anche lei sembra veramente un "Fiocco" di Lana" :ROFLMAO:

o Fumè per il colore...

Kicca no perchè avevamo una kica in famiglia... qualcuno mi strozza...

anche Shorty non è male...

Perseo direi proprio di no... semmai Persea!!!
Oh non Kika ... ma kicka
Libero ed ironico adattamento di kick ( :) colpo/calcio e relativo musetto piatto)
Anche tutti gli altri nomi sono liberi ed ironici adattamenti ... inerenti ad una delle sue più caratteristiche peculiarità... l'altra è indentificata da Shorty o Shortyna... :whistle:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E perché no ...Karina ?
Inutile dire che non amo i nomi di mici troppo formali e pomposi ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ogni gatto ha 3 nomi
quello di famiglia ...
cit " ogni gatto deve avere tre nomi: un nome sensato, “a scopo familiare”, un nome più dignitoso che gli permetta di “mettere in mostra i baffi” e “mantenere la coda perpendicolare”, e infine “il Nome”, che solo il gatto può conoscere."

:D
 
Ultima modifica:
Alto