• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

yeye27

Master Florello
pensa che chiamo Fiocco stellina quando lo accarezzo... direi che mi hai dato una bella idea di nome, non ci avevo pensato ma Stella sarebbe perfetto per poi chiamarla stellina bella :)

ora il totonome è tra Lana e Stella
Noi di casa,il più delle volte,la Bea,la chiamiamo Stella,per lei non fa nessuna differenza,le
interessa che la coccoliamo:)
spero che essendo piccolini entrambi, 5 e 3 mesi, ed essendo maschio e femmina, si accettino in fretta...
Vedrai che si adatteranno facilmente.Anche Dante e Bea sono persiani e i primi giorni seguimmo il più possibile le direttive e in poco tempo si ambientarono.Adesso stanno quasi sempre insieme,anche se Dante è un po' smorfiosetto e sta di più sulle sue:)
Guarda che lo avevo intuito più che bene ... ho solo colto la palla al balzo perché poteva diventare (ed infatti lo è diventato) un nome papabilissimo...
Perciò dove sta scritto che una spontanea "abitudine" non possa essere una tua genialata/cavatina ?
Bravaa...
Ciao Marco,come va? E' che a me,non è proprio venuto in mente che scrivendo Stellina con la esse maiuscola potesse far pensare al nome per la piccolina. Che poi,hai ragione tu,se piace ben venga:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
I gatti se hanno voglia di interagire arrivano anche se solo li guardi, se decidono di starsene per i fatti loro puoi chiamarli in tutti i modi ma vengono solo se hai del cibo da offrire! :ROFLMAO:
Ma non è vero per tutti...
I miei vengono sempre quando li chiamo per nome ... e se ne chiamo uno gli altri 4 non vengono
E Gegio, in particolare, ubbidisce anche ad altri comandi
Se è a vista col "vieni qui" anche senza nome, lui viene da me, se gli dico "a cuccia" .. lui ci va
"Fermo qui" e lui si ferma e ci rimane. Poi chiaramente i classici "NO"/ "mira il dito" se stanno facendo o pensando qualcosa che non va bene (piccoli dispetti, le unghie dove non devono, quando si vanno a rompere i marun l'uno con l'altro quando mangiano... ecc...)
insomma "sull'obbedienza" non posso lamentarmi... almeno i miei sono abbastanza bravini...
 

tartina

Master Florello
eccomi qui, 5 minuti mentre dormono tutti!!!

le cose vanno piuttosto bene, l'incontro non ha creato troppi problemi, non si sono soffiati nè spaventati...
lei è una sbirulina microscopica che non sta ferma un secondo, corre e salta dappertutto, sventolando la coda sotto il naso di Fiocco che, giocherellone com'è, non se lo fa dire due volte, e anzi, è lei che spesso corre dietro a lui...
ieri non la mollava un secondo, ovviamente incuriosito dalla novità le era sempre addosso, però è tre volte lei, e non controlla il suo modo di giocare... a momenti ero indecisa se fosse gioco, aggressione o manifestazione di dominio, perchè iniziava piano, poi sempre più forte, fino a farla miagolare, e dovevamo intervenire noi a farlo smettere, in somma abbiano passato la serata a controllarli a vista, fino a che si sono addormentati stanchi, lui vicino a me... lei in braccio...
direi che si tratta del suo modo di giocare incontrollato di cucciolo, perchè a parte le mani che gli ho insegnato a non mordere forte, tutto il resto lo morde e ci salta sopra, e con lei fa uguale...
oggi però sono già più tranquilli, lui se la dorme beatamente sul divano, lei sul graffiatoio e, cosa più importante, stamattina lui l'ha lasciata mangiare nella sua stessa ciotola, testa contro testa... se non vuol dire averla accettata questo...

per altri particolari della convivenza rimando alle prossime puntate...

ah, dimenticavo... si chiama Lana, soprannominata Stellina

a più tardi con le foto, perchè per adesso c'è un problema che non mi permette di ridimensionarle
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Evvai @tartina da quel che condividi si capisce che hai avuto la fortuna sfacciata:wow: e hai creato una bella coppia di felineti simili e molto belli.
Ma è veramente minuscola questa nuova creaturao_O - ci sarà da stare attenti per una bella mesata quando giocano di non rimanere lesionata. Evidentemente Fiocco dimostra un bel istinto per la caccia e se lei è vivace fungerà fin troppo facilmente da provocazione.
Se non lo sai i gattini cambiano i denti da latte e li cadono dalla bocca come succede ai nostri cuccioli :laugh: ed ecco perchè la fase dei morsi violenti. Tira fuori i ferri e fai urgente un topo finto poco piu piccolo della sua testa che si potrà anche esercitare nel farli vari aguati.
Sono molto contenta per te!
 

tartina

Master Florello
Evvai @tartina ci sarà da stare attenti per una bella mesata quando giocano di non rimanere lesionata. Evidentemente Fiocco dimostra un bel istinto per la caccia e se lei è vivace fungerà fin troppo facilmente da provocazione.
ho paura sì, già ieri mi mi sono spaventata per una lacrimazione eccessiva da un occhio e avevo temuto l'avesse graffiata, invece non era niente... per quanto le unghie le tira fuori più lei che lui

comunque per adesso dormono separati la notte... lei è stata nella cuccia in bagno dove Fiocco non è mai voluto andare, anzi lui la prima notte rinchiuso piangeva, mentre lui ha dormito come al solito a letto con noi, inclusi 10 minuti di coccole mattutine...

e li terrò separati anche ogni volta che dovrò uscire, almeno finchè lei non avrà dimensioni ragionevoli...
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
e li terrò separati anche ogni volta che dovrò uscire, almeno finchè lei non avrà dimensioni ragionevoli...
Non è la sola questione di dimensioni, loro giocare è sempre allo scopo di imparare qualcosa, al primo posto la caccia e per perfezionare i riflessi, servono dei riflessi sempre pronti. Nel giro di un paio massimo di settimane lei imparerà le sue tecniche e sarà dificile per lui coglierla alla sprovvista. Nel frattempo lei pure screscerà e non è detto che tra una quarantina di giorni non sarà la piu robusta.
Adesso come sono ancora sconosciuti e con le misure sfasate rischiano tutti e due di rimanere con uno solo occhio, oppure qualche orecchio strappato per caso.
 

tartina

Master Florello
Non è la sola questione di dimensioni, loro giocare è sempre allo scopo di imparare qualcosa, al primo posto la caccia e per perfezionare i riflessi, servono dei riflessi sempre pronti. Nel giro di un paio massimo di settimane lei imparerà le sue tecniche e sarà dificile per lui coglierla alla sprovvista. Nel frattempo lei pure screscerà e non è detto che tra una quarantina di giorni non sarà la piu robusta.
Adesso come sono ancora sconosciuti e con le misure sfasate rischiano tutti e due di rimanere con uno solo occhio, oppure qualche orecchio strappato per caso.
non mi dire così che sono già abbastanza preoccupata!!!

credevo fosse meglio piccolina, invece dovevo cercare una gattina della sua stessa età...
 
Alto