• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ogni gatto ha 3 nomi
quello di famiglia ...
cit " ogni gatto deve avere tre nomi: un nome sensato, “a scopo familiare”, un nome più dignitoso che gli permetta di “mettere in mostra i baffi” e “mantenere la coda perpendicolare”, e infine “il Nome”, che solo il gatto può conoscere."

:D
Ma il gatto conosce il nome con cui lo si chiama? Lo impara?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ma il gatto conosce il nome con cui lo si chiama? Lo impara?
Certo! Ma non saprei spiegarti come funziona esattamente. Imparano e agiscono a tutti i nomi e nomignioli che li vengono assegnati. Con loro è un rapporto di vera intesa - con i gatti che hanno segnato il periodo italiano della mia vita Pipino, il padre di Leonardo e lui stesso affermo di aver avuto un costante dialogo bilingue >>> mai un problema(nel senso problema insolito).
Forse imparano a comprendere l'intonazione delle nostre voci?:rolleyes:
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Karola mi piace, non fosse che suona troppo uguale a Carla... ma è troppo piccola, non credo che risponda già al nome...

come diminutivo di Karola avevo pensato a Kerry, poi mi è venuto in mente il film Karrie lo sguardo di satana :cautious:, e a mio marito il pollo al curry, quindi bocciato...

a me per adesso ispira Lana, come Lana Turner, ma anche per il gioco di parole, perchè anche lei sembra veramente un "Fiocco" di Lana" :ROFLMAO:

o Fumè per il colore...

Kicca no perchè avevamo una kica in famiglia... qualcuno mi strozza...

anche Shorty non è male...

Perseo direi proprio di no... semmai Persea!!!
La mia indimenticatissima Gina si ha beccato il nome al volo dopo solo 3 giorni di permanenza in casa quando abiamo gia capito che dovremo vivere a tutte le porte aperte. PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aveva si o no 3-4 mesi, piccolissima... ma sapeva fare una cosa come che la faceva da cento anni - sapeva saltare sui manici e le porte si apirvano. Tredici anni piu tardi gia aveva certi risultati anche nel saper chiuderle dietro di se :laugh: (amavamo scherzare...).

Portala a casa e vedrai che bel nome leggerai scritto proprio sulla sua fronte!:)
 

yeye27

Master Florello
mi ha detto l'allevatrice che l'ENFI dà la data in cui si può cedere, ma accettano anche qualche giorno prima... ma alla fine chi lo sa quando poi esattamente viene ceduto un gattino?
mi ha detto che c'è anche l'obbligo di sterilizzazione, che tanto io avrei fatto comunque, ma anche lì mi spiegherà poi come si fa sapere se si rispetta l'obbligo...


dai sparate nomi, anche non con la K... io ce l'ho già uno che mi ha ispirato la foto, non è con la K e fa ridere più di Fiocco...

la foto la metterei, ma già l'altra volta l'ho messa e poi non mi ha portato bene :cautious:
ma sì va, la metto, non sono superstiziosa :lol:

Vedi l'allegato 801314
Oh che Stellina! :love: E' adorabile e dolcissima...@tartina,avrai due micetti da coccolare:wow:
 

yeye27

Master Florello
Eccololì il nome .. :su:Stella e/o Stellina
Evvai yeye....
Buongiorno,no,no c'è stato un fraintendimento, il mio "stellina" non c'entra niente con il Totonomi. Stella o Stellina, è il mio modo affettuoso di esprimermi quando qualcosa o qualcuno mi fa tenerezza.Le mie nipotine, per me, sono Stella la grande e Stellina la piccola, ed hanno tutt'altro nome:D
A Tarty, il nome per il suo batuffolo pelosetto,le verrà spontaneo quando la prenderà tra le braccia e la piccolina la guarderà con quegli occhi dolcissimi che fanno sciogliere il cuore:love::love::love:
 

tartina

Master Florello
Buongiorno,no,no c'è stato un fraintendimento, il mio "stellina" non c'entra niente con il Totonomi. Stella o Stellina, è il mio modo affettuoso di esprimermi quando qualcosa o qualcuno mi fa tenerezza.Le mie nipotine, per me, sono Stella la grande e Stellina la piccola, ed hanno tutt'altro nome:D
A Tarty, il nome per il suo batuffolo pelosetto,le verrà spontaneo quando la prenderà tra le braccia e la piccolina la guarderà con quegli occhi dolcissimi che fanno sciogliere il cuore:love::love::love:
pensa che chiamo Fiocco stellina quando lo accarezzo... direi che mi hai dato una bella idea di nome, non ci avevo pensato ma Stella sarebbe perfetto per poi chiamarla stellina bella :)

ora il totonome è tra Lana e Stella
 

tartina

Master Florello
ragazzi sono preoccupata...
parlato con l'allevatrice mi consiglia di non lasciarli mai soli, e nel caso di dividerli in due stanze se mi devo assentare...
ma come faccio che ho una casa piccolina con un solo bagno e una sola cassetta? mi preoccupa la prima notte...

Fiocco non posso rinchiuderlo
speriamo vada meglio di quel che pensa lei
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me se vedi che le cose non vanno benissimo, dovresti attrezzarti con una cassettina di emergenza, va bene anche una scatola, rivesti il fondo con un sacchetto dell'immondizia e ci metti la sabbietta
e chiudi la nuova arrivata in bagno con una cuccetta tutta sua, acqua e pappa, e poi gestisci man mano la cosa per qualche giorno, di giorno li controlli a vista li coccoli entrambi, la nuova arrivata deve recepire tutti gli spazi, quindi fiocco potrebbe risentirsene
ma non è detto :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno,no,no c'è stato un fraintendimento, il mio "stellina" non c'entra niente con il Totonomi. Stella o Stellina, è il mio modo affettuoso di esprimermi quando qualcosa o qualcuno mi fa tenerezza.Le mie nipotine, per me, sono Stella la grande e Stellina la piccola, ed hanno tutt'altro nome:D
A Tarty, il nome per il suo batuffolo pelosetto,le verrà spontaneo quando la prenderà tra le braccia e la piccolina la guarderà con quegli occhi dolcissimi che fanno sciogliere il cuore:love::love::love:
Guarda che lo avevo intuito più che bene ... ho solo colto la palla al balzo perché poteva diventare (ed infatti lo è diventato) un nome papabilissimo...
Perciò dove sta scritto che una spontanea "abitudine" non possa essere una tua genialata/cavatina ?
Bravaa...
 

monikk64

Fiorin Florello
secondo me se vedi che le cose non vanno benissimo, dovresti attrezzarti con una cassettina di emergenza, va bene anche una scatola, rivesti il fondo con un sacchetto dell'immondizia e ci metti la sabbietta
e chiudi la nuova arrivata in bagno con una cuccetta tutta sua, acqua e pappa, e poi gestisci man mano la cosa per qualche giorno, di giorno li controlli a vista li coccoli entrambi, la nuova arrivata deve recepire tutti gli spazi, quindi fiocco potrebbe risentirsene
ma non è detto :)
Quando alla Mini ho portato a casa due gatti nuovi dal gattile, ha accettato immediatamente il maschio ( 7 mesi lui, un anno lei) e se le è date di santa ragione con la femmina ( 8 anni) per sei mesi....
Non di continuo, naturalmente, ma a intervalli regolari....
Alla fine Mini, in quanto gatta più giovane, ha dovuto cedere lo scettro a Palla che pur essendo l'ultima arrivata era più vecchia e scafata e non aveva nessuna intenzione di rinunciare a fare la Regina......
Alla fine andavano poi d'amore e d'accordo
( cioè più o meno si ignoravano), quando poi è arrivato Ax, il pastore tedesco, hanno fatto fronte unico contro il comune nemico.......:):V:)

Avevano le ciotole per la pappa, comunque, in tre stanze separate.....
Lettiera unica ma solo perché avevano libero accesso al giardino.....
 

cerastium

Maestro Giardinauta
spero che essendo piccolini entrambi, 5 e 3 mesi, ed essendo maschio e femmina, si accettino in fretta...
Non ti preocupare, sono fin troppo cretini ancora e al primo posto sono ambo dei forestieri, nessuno è nato là per aver appreso il senso di teritorio dalla madre come ereditato.
Le pappe per forza devono essere individuali anche se messe vicino perchè ogni gatto sviluppa i suoi strani modi di mangiare. Poi se a loro piacerà mangiare testa a testa si vedrà.
L'imporrtante è sostenerli con la tua voce calma e allegra per i primi tempi. Fiocco, ti deve essere chiaro, sarà spaventato a morte ma di spavento si tratterà tutto qui. Specie se la bimba è rumorosa qualsiasi reazione potrebbe accadere di avere tu non ti preocupare - dovrai unicamente rassicurarlo e aiutarlo di "vederla" da vicino. Ma anche per lei il momento sarà stressante - dopo un viaggio in macchina un nuovo posto, un altro gattino, ben due nuovi umani.
 
Alto