• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

cerastium

Maestro Giardinauta
Nо, è gia l'ora del bel vento!
Passano dei giorni e se si sta seguendo una terapia i primi risultati devono gia giungere. Giusto ieri sera ho pensato che le afte dovrebbero iniziare seriamente a migliorare ma se cio non sta accadendo allora ci sarà pure e lo si dovrà cercare il modo di attaccarle separatamente.
Altra cosa è il colirio usato - sembra che la cornea dell'occhio è molto a rischio di danni permanenti e per il calicivirus è imperativo l'uso di un cilirio antivirale.
 

tartina

Master Florello
prende tante di quelle cose, tra medicine, antivirali, immunostimolatori, antinfiammatori e integratori, che qualcosa deve funzionare...
oltre l'antibiotico ad ampio spettro, metto un antibiotico specifico anche negli occhi per prevenire danni anche lì...
le afte in bocca a guardarla quando sbadiglia è un disastro, ma evidentemente non le danno fastidio perchè adesso mangia da sola dalla ciotola e con grande appetito, oltre che con la siringa, e me la addenta proprio...

non vorrei dirlo per scaramanzia, ma tre passetti tremolanti li fa, poi cade giù come una pera cotta... e sventola la coda, cosa mai fatta prima...

mi ha fatto anche la cacca sul letto ieri sera, ma questa è un'altra storia, e nel pacchetto tutto incluso mi va benissimo così!!!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Io non so davvero che dire, un comportamento del genere da parte non solo di uno, ma addirittura di più veterinari mi lascia di sasso.
Benissimo non sia FIP, te l’avrebbe portata via nell’arco di pochissimi giorni, molto meno bene il fatto che si sia atteso tanto ad intervenire (e non per colpa tua, sia chiaro) contro questo virus tutt’altro che blando.
Potrebbe rimanerne infetta e contagiosa a vita sebbene senza sintomi.
Di positivo c’è che, da quel che so, non causa danni neurologici e perciò una totale ripresa dovrebbe ancora essere contemplata.
Incrociamo le dita!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io non so davvero che dire, un comportamento del genere da parte non solo di uno, ma addirittura di più veterinari mi lascia di sasso.
Benissimo non sia FIP, te l’avrebbe portata via nell’arco di pochissimi giorni, molto meno bene il fatto che si sia atteso tanto ad intervenire (e non per colpa tua, sia chiaro) contro questo virus tutt’altro che blando.
Potrebbe rimanerne infetta e contagiosa a vita sebbene senza sintomi.
Di positivo c’è che, da quel che so, non causa danni neurologici e perciò una totale ripresa dovrebbe ancora essere contemplata.
Incrociamo le dita!!
:unsure: già ... concordo..
 

tartina

Master Florello
la fiammella lontana ora è decisament euna candela accesa
dopo l'antinfiammatorio della sera segue sempre un progresso, ormai è così tutti i giorni, causa effetto...
i passetti sono aumentati, cammina un pò come un cucciolino che ha appena imparato, deve rinforzarsi lei, e rimettere i muscoli persi, ma finchè regge ne mette insieme sempre di più...
quando fa la pipì alza la coda... a modo suo va in giro per tutto il salotto e gioca tanto, poi guarda in alto perchè l'istinto sarebbe quello di salire ai piani alti, poi ovviamente rinuncia e va ad acquattarsi sotto qualche cosa che la faccia sentire protetta... ma da chi e che cosa? da Fiocco? che peraltro si limita a guardarla...
solo una volta ieri sera hanno giocato insieme, o meglio, lui l'ha lasciata fare, e quando ha risposto lo ha fatto delicatamente senza tirar fuori neanche un'unghia... altrimenti lui è sempre presente in zona, ma guarda e basta...
deve aver sentito anche lui l'atmosfera buissima che c'è stata nei giorni passati, perchè mangia poco e gioca poco, avevo quasi temuto per la salute...
è migliorato solo per il fatto che prima si isolava e non dormiva più con noi, ma non per l'arrivo di Lana, perchè quando ha cominciato a fare così lei non c'era ancora, e invece adesso è tornato a dormire a letto con noi, con o senza di lei, è sempre nei paraggi, e mi sta molto in braccio, cosa che lui non ha mai amato molto dall'inizio, carezze sì, ma vicino, non in braccio...

certo che capire i gatti non è mica facile...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
1) i mici, tutti e a qualsiasi età, se stanno male e non si sentono in salute tendono ad isolarsi molto più del solito per starsene tranquilli "a leccarsi le ferite" ...
2) lei vorrebbe saltare ma non ci riesce e soprattutto NON se la sente perché si accorge di non esserne in grado ... per cui non ti lascerebbe "regalini" sul letto o su qualsiasi altra parte leggermente in alto se tu non la mettessi "in alto" o su qualsiasi altra cosa che abbia un dislivello... e vale anche per i bordi della sua vaschetta ... se riuscisse a scendere dal letto o al fare uno scalino o scavalcare il bordo della vaschetta o non faccia/provi anche solo fatica nell'arrivarci..nei momenti in cui ha gli stimoli ... lei non la farebbe "in giro"
Per me, anche se ti piange il ❤cuore non la metterei sul letto o "sopra" a qualsivoglia altra "cosa" (gambe comprese) che poi non riesce più a scendere e, per forza, poi la scricciola te la fa dappertutto... il problema che ben potresti avere una volta guarita ... invece sarà non fargli diventare una sua abitudine il poterla fare dappertutto....
 

tartina

Master Florello
Tranquillo no, non la fa dappertutto, la tiene e io la porto di tanto in tanto stimolandola ad entrare da sola nella cassetta che ha bordi molto bassi... in alto non ci penso a metterla, la tenevo sul letto perché era debolissima e non si muoveva, per farla sentire meno sola, ma dopo l'incidente capisco che non riesco a monitorare neanche così, finisce solo che non dormo tutta la notte ora che potrebbe anche cadere perché si muove...
Le ultime due notti l'ho messa in bagno, chiudendo purtroppo fiocco fuori, ma viene da me, e lei è rimasta tranquilla sempre nel suo cestino senza uscire ma senza perdere bisogni finché non mi son alzata...
Poi appena la metto nella sabbia allora la fa subito, capisce che si fa lì... il resto son incidenti...
Ora continuerà a dormire in bagno finché non sarà in grado di andare da sola nella cassetta, e decidere dive vuole dormiremo, è più sicuro per tutti e vedo che non ne soffre affatto
 

tartina

Master Florello
Miseriaccia! Cosa te lo fa pensare?
Le piaghe in bocca
Che incubo! Ma lui non è coperto almeno un po' dalle vaccine?
il fatto che dorme tutto il giorno, è apatico, ma soprattutto non mangia quasi niente, e ogni giorno di meno... oggi solo qualche leccata all'umido e tre crocchette, viene annusa, lecca e va via, quando anche non si avvicina nemmeno... in più due giorni fa hanno cominciato a lacrimargli gli occhi in modo anomalo rispetto al solito, uno lo tiene anche un pò chiuso...
gli ho guardato e riguardato in bocca, le piaghe che aveva Lana non le ha, però mi sembra che le gengive siano rosse più di come dovrebbero a par mio, anche se non ho metro di paragone...
che abbia altro di diverso mi sembra una coincidenza strana, più probabile che sia contagiato in maniera più leggera visto che lui era vaccinato da prima.. ma a che cavolo servono sti vaccini se la piccola me la fa ammalare e l'altro non me lo protegge?
mai vaccinato un gatto in vita mia, e mai ho avuto un problema, e sì ne ho avuti, entravano e uscivano, ed ho avuto pure due cucciolate tutte sanissime...
vabè, lasciando stare le polemiche, gli ho messo subito l'antibiotico negli occhi, poi ho contattato la veterinaria che me l'ha vaccinato e lo conosce già, le ho spiegato tutta la situazione di Lana, e lei ha accettato di prescrivermi la stessa cura anche a Fiocco, anche se non aveva la possibilità di vederlo...

Lana invece devo dire che corre, ed ha iniziato da sola a mangiare anche le crocchette che ci sono sempre a disposizione... credevo di poter chiudere l'ospedale a breve, ma mi sa che il reparto rimane aperto ancora un pò...
fortuna che sono entrambi bravissimi, altrimenti con tutto quello che gli faccio potrei essere già a fettine...
 

tartina

Master Florello
Vuoi dire che Lana gia si regge bene sulle gambe? Che bella notizia questa!!!
sì, si regge, cammina e va da sola a fare i bisogni nella cassetta... mangia anche da sola di sua iniziativa qualche crocchetta che lascio a disposizione...
non so se camminerà mai meglio di così, sembra un pò una paperella con le gambe molli, altre volte una rana che saltella, ma anche restasse così, è indipendente e a me va bene, vorrà solo dire che non salterà in alto...
 

cri1401

Florello Senior
sì, si regge, cammina e va da sola a fare i bisogni nella cassetta... mangia anche da sola di sua iniziativa qualche crocchetta che lascio a disposizione...
non so se camminerà mai meglio di così, sembra un pò una paperella con le gambe molli, altre volte una rana che saltella, ma anche restasse così, è indipendente e a me va bene, vorrà solo dire che non salterà in alto...
dagli tempo, è già migliorata moltissimo
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Tarti, questa foto è moolto incorraggiante!!!!!!!!!!!!!!!
La vedi l'unghieta ficcata nel tappeto, vuol dire che il piede ha la giusta sensibilità per far scattare il riflesso giusto. Lana si riprenderà ed il tutto rimarra un ricordo. Ma tu prova di massaggiare i piedini, di fare una specie di fisioterapia.
E non scordarti che dei mammiferi sono >>> puoi massacrarli di calcio, puoi affogarli di immunostimolatori ma senza manco un ragio di sole non c'è la produzione dell'ormone D3, senza esso non c'è un sistema osseo valido, senza ossa robuste non c'è il tonus muscolare efficiente perchè anche gli articoli sono inefficaci e c.t. Secondo me farli prendere un po di sole.
 
Alto