• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sarò banale... Ma cercare su google "bravi veterinari ferrara" e vedere stelline di valutazione e leggere un po' di recensioni?
Lasciamo perdere.. con tutta la facilità "al pagarsi quelle buone" ... le recensioni trovano ...il tempo che trovano...
Anche con quelle si va di fortuna... il sistema migliore è vagliare i passaparola.
 

tartina

Master Florello
Mio fratello mi ha comunicato il suo vet di fiducia ma solo la località non l'indirizzo esatto
RIGO a Villa Bartolomea
Ed ha aggiunto cit."... è bravo e costa pure molto meno di altri..."
E se lui me l'ha segnalato, avendo da decenni solo miciotti e Shar Pei ... credo che il vet sia davvero almeno decente.
Ed insisterei anche a chiedere alle varie gattare od associazioni
capito dov'è, ho dei parenti a Legnago, un pò troppo lontano :lol:

Sarò banale... Ma cercare su google "bravi veterinari ferrara" e vedere stelline di valutazione e leggere un po' di recensioni?
tutto è relativo, anche il "mio" ha delle ottime recensioni... certo se si tratta di vaccini magari è ottimo...
Ed insisterei anche a chiedere alle varie gattare od associazioni
purtroppo io non sono di qui, vengo da altra zona, qui non conosco nessuno, tranne una splendida vicina, ma non ha animali...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
capito dov'è, ho dei parenti a Legnago, un pò troppo lontano :lol:


tutto è relativo, anche il "mio" ha delle ottime recensioni... certo se si tratta di vaccini magari è ottimo...

purtroppo io non sono di qui, vengo da altra zona, qui non conosco nessuno, tranne una splendida vicina, ma non ha animali...
Se telefoni alle associazioni animaliste di FERRARA loro credo proprio che ti daranno un indirizzo serio.
Ad esempio:
gata-ferrara.
Empa
Oipa (sez di ferrara)
 

tartina

Master Florello
ragazzi scusatemi, sono impegnatissima, non ricordo nemmeno fino a che punto vi avevo aggiornato... ieri tutto il giorno in clinica, rientrata alle 20 ieri sera con più dubbi che risposte...
aspettavo l'esito di analisi che si è scoperto che il veterinario stronzo nn ha nemmeno richiesto, e quelle che ha richiesto e promesso per ieri, in realtà sono arrivate in parte, il resto la prossima settimana ma non sa nemmeno dire con esattezza che esami sono, non è riuscito a spiegarlo nemmeno alla clinica e ame non mi rispondono più perchè mi sono arrabbiata.
alla clinica vorrebbero che le ripetessi, e facessi altre 100 indagini, altrimenti sempre supposizioni, e in base alle supposizioni non mi danno cure vere ma solo integratori e stimolatori, e intanto il tempo passa...
di buono c'è che escludono quasi sicuramente FIP, altro non so, nemmeno se i danni neurologici, che ci sono ma limitati al tronco, forse spinali o forse periferici, alla testa no, sono reversibili e se sono dati daun probabile calici o altro...
tutti i sintomi comunque portano al calicivirus, probabilmente causati dal vaccino che lei non è riuscita a sfruttare per farsi gli anticorpi e sotto sotto ha lavorato nei 10 giorni in cui pareva star bene poi è crollata...
,a se almeno avessero guardato in bocca fin da subito, mi sembra il minimo in una visita, avrebbero visto subito che è piena di piaghe così grandi che chissà da quanto le aveva, e potevano dare subito una cura che stroncasse il virus prima di talgiarle le gambe, quando solo ancora camminava male e basta...
insomma adesso le do da mangiare e da bere con la siringa e lei mangia talmente tanto che devo smettere, per 6 pasti notte compresa...
però non ci sono altri miglioramenti e io mi sono stancata di spendere e spandere e aspettare che ci pensi dio a curarla da lassù
ho messo di mezzo l'allevatrice che mi procura lei tramite i suoi veterinari le ricette per antibiotico e antinfiammatorio, che sono le cure per il calicivirus... se poi ce l'ha o no mi prendo la responsabilità, ma qualcosa bisogna fare...

anche ieri 188 euro, e non ho ancora pagato quelle analisi che non sono quel che volevo, che non so neanche se mi manderà mai perchè anche ieri per averle mi sono rivolta all'ospedale che ame non me le mandava... ma per il pagamento volgio che aspetti quanto sto aspettando io gli esiti, e me lo deve chiedere e sollecitare più volte!!!!
per rifare un pannello virus completo ieri mi hanno chiesto 4/500 euro, oppure altri 130 per il calici e l'herpes, che dovevo aver già fatto io, ma anche loro me li farebbero poi avere tra una settimana, dovendo comq tornare a ferrara due volte, ci metto meno se me li fa un altro veterinario qualsiasi qui...
ma non tengo Lana a digiuno un'altra volta una altro giorno, si sta appena riprendendo poverina dopo tutto il digiuno fatto quando non sapevo perchè non mangiasse e nessuno l'ha guardata in bocca, nemmeno la seconda dottoressa dove ero andata...
non ho nemmeno il tempo di mangiare certi giorni, sta settimana l'ho portata a 4 visite, più tutti i pasti che adesso devo farle fare...
spero solo che adesso con l'aiuto dell'allevatrice inizi a muoversi qualcosa...
 

tartina

Master Florello
dimenticavo, in tutto questo fiocco fa il dispettoso e rifiuta il cibo, per poi mangiare pure il pane che cade per terra a me...

e da notare, che il neurologo ha guardato le lastre rx dello str... e ha detto che lui dei problemi scheletrici non ne vede
 

cerastium

Maestro Giardinauta
@tartina molto spero che i contatti dell'allevatrice acconsentiranno a rilasciare una ricetta per il vostro caso!
Fiocco allora è molto a rischio e tecnicamente se è il calici lui è gia stato in contatto. Tieni sotto occhio anche lui.
 

tartina

Master Florello
@tartina molto spero che i contatti dell'allevatrice acconsentiranno a rilasciare una ricetta per il vostro caso!
Fiocco allora è molto a rischio e tecnicamente se è il calici lui è gia stato in contatto. Tieni sotto occhio anche lui.
grazie al cielo ho già tutte le medicine in casa... per Fiocco non posso fare più niente, sono stati sempre a contatto, posso solo vedere in anticipo i sintomi, adesso che li conosco
 

tartina

Master Florello
@tartina come va con la micetta, mi dispiace per la situazione.
lei sta benino, tenta anche di mangiare da sola, finchè non si stanca e finisco io con la siringa... è attiva, vuole giocare, ma per quanto riguarda camminare nessun miglioramento, muove pochissimo anche la coda...
stanotte mi ha anche fatto la pipì a letto... purtroppo se non capisco che ha bisogno, oppure non la porto io a intervalli regolari, lei da sola non può andarci...
l'allevatrice mi ha chiamato oggi, mi vuole restituire almeno i soldi della gattina per venirmi incontro, poi comunque continuerà a collaborare per quel che le è possibile per aiutarmi....
 

cerastium

Maestro Giardinauta
lei sta benino, tenta anche di mangiare da sola, finchè non si stanca e finisco io con la siringa... è attiva, vuole giocare, ma per quanto riguarda camminare nessun miglioramento, muove pochissimo anche la coda...
stanotte mi ha anche fatto la pipì a letto... purtroppo se non capisco che ha bisogno, oppure non la porto io a intervalli regolari, lei da sola non può andarci...
l'allevatrice mi ha chiamato oggi, mi vuole restituire almeno i soldi della gattina per venirmi incontro, poi comunque continuerà a collaborare per quel che le è possibile per aiutarmi....
Nemmeno sono 48 ore di antibiotico. Massaggia le zampette, per un essere cosi piccino l'atrofia muscolare è facile e meno male che è attiva che almeno tiene un certo livello di circolazione del sangue. Dalla parte dei veterinari dell'allevatrice è giunta qualche ipotesi?
 

Tchaddo

Florello
In effetti leggo che il calicivirus può causare anche paralisi e che in questo caso è utile la prescrizione e somministrazione di antidolorifico

Edit: la cosa buona è che sembrerebbe che una volta smaltito il virus il gattino dovrebbe tornare a posto :)
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
In effetti leggo che il calicivirus può causare anche paralisi e che in questo caso è utile la prescrizione e somministrazione di antidolorifico

Edit: la cosa buona è che sembrerebbe che una volta smaltito il virus il gattino dovrebbe tornare a posto :)
se glielo facevano smaltire prima magari...
ed ho dovuto arrivarci io a forza di leggere qua e là, e farmi aiutare da tutti meno che dai medici... presunti medici...
 
Alto