• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due grassocce da identificare...

K

kchia

Guest
chi mi da una mano??
908z1f.jpg

908zdg.jpg

grazie....

luckybamboo

Florello Senior
ti avverto, le identificazioni le faccio come "allenamento", immagina un bimbo delle elementari che fa le prove per veder se sa le cose...:eek:k07:
la prima mi sembra un' echinopsis...ma per il retso....

K

Kosmos

Guest
Letizia01 ha scritto:
La prima è un'Echinopsis multiplex (o oxigona) a spine corte, l'altra sembra una Parodia magnifica :rolleyes:
:Saluto:

una magnifica? hummm ma da giovani hanno un colore diverso che da adulte? :slow:
la magnifica ha un epidermide più sull'azzurrognolo... io ho sia questa che la magnifica, ma non so cresce sempre non diventa mai come la magnifica...

M

maxuc57

Guest
La secona a me sembra un Notocactus magnificus ma non escluderei possa trattarsi anche di Notocactus leninghausii.
Cerca di fare una foto meno ravvicinata.
Ciao Max

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io escluderei il leninghausii; le coste sono molto più piccole e ravvicinate:

Notocactus_leninghausii.jpg

K

Kosmos

Guest
Si concordo con Reginaldo.. è una Parodia warasii...anche google conferma :)

K

kchia

Guest
OK messo cartellino echinopsis mutiplex perchè ha le spine corte e parodia warasii grazie mille molto gentili come sempre!!!!:love_4: :love_4:

Alto