• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due di picche

daria

Master Florello
@ Daria
Non la penso come te....tho beccati sto due di picche.:lol:

Che non ti sia mai sfinita in spiegazioni o non ne abbia chieste, dubito fortemente
A meno che tu sia un essere alieno e non ti sia trovata a che fare, per esempio, con la pubblica amministrazione :mazza:... o coi figli
Tra l'altro scrivi di aver fatto ricorso a "no immotivati" solo in qualche caso e non come sistema :lingua:

Ergo, se riconosci come raro il ricorso al due di picche, implicitamente ammetti che il confronto è il sistema educativo cui fai ricorso d'abitudine

Oddio....vado a riposarmi ...che fatica!

@Olmaaaaaa: perchè fai ricorso all' insulto veteromaschilista con sbandamento a destra senza argomentare il filo del tuo (spesso ammirato) olmopensiero?

ma che dici rocco.co!! con la pubblica amministrazione e con gli adolescenti mi arrendo prima di cominciare son mica io qui quella santa :rolleyes: :D

certo, immotivati per la serie "si fa cosi' perche' lo dico io, e stop!"
di solito preceduti da discussioni sfiancanti, ebbene si', :rolleyes: avevo una mazzettina di No da giocarmi e li ho usati tutti :D :lol: se ne usi pochi valgono molto :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie Daria per avermi preso sul serio...non come quella fetente di Picantina che sfotte e non racconta o quell'altra di Commy che mi ha rimandato ad ottobre:lol:

Comunque sarà il caldo, non so, ma mi è appena apparsa la madonna sul cellulare! :ciglione:
Non ci credete? Eppure è vero

Olmo60

Guru Master Florello
@Olmaaaaaa: perchè fai ricorso all' insulto veteromaschilista con sbandamento a destra senza argomentare il filo del tuo (spesso ammirato) olmopensiero?
senzapalle non è un insulto: è una constatazione, che vale solo per le mie esperienze: non giudico a babbo. parlando di educazione, ogni genitore conosce i propri figli e sa come regolarsi, il discorso di daria lo condivido, adesso che ho 50 anni: con me non ha funzionato, anzi, i mei, con i loro -no- imperativi, hanno ottenuto l'effetto contrario. Poi una cosa sono i rapporti inter-familiari, un'altra quelli lavorativi e un'altra ancora gli amici/amori..spero che ora ti sia più chiaro il tutto...
p.s ho modificato per sintetizzare un argomento complesso:D

Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ma qualche volta i no con figli bisogna usarli, non si può dire sempre si. Oggi molti ragazzi /e fanno quello che vogliono, che i genitori non sanno dire no, un no che vuol dire no, ma dicono ni. Quando ero ragazza io se mi si diceva no,i miei genitori non se lo rimangiavano, potevo fare quello che volevo, ma il no rimaneva. Certo che mi ribellavo eccome . Sapevo come la pensavano e dopo i primi no , non tentavo neppure ad insistere . Se poi cercavo di fare la furba , mi scoprivano alla prima : ero candida e senza furbizia,ma soprattutto non riuscivo a raccontare bugie. Per cui imparai a rispettare le regole che mi erano state imposte. Non mi piaceva andare a ballare ,non mi ci sono mai impegnata , per cui per me non era la massima aspirazione , andare ad un ballo , le discoteche non le conoscevo e forse manco c'erano. Le mie compagne andavano a ballare nelle cantine ,io non ci sono mai andata. Una volta qualcuno si prese la briga di chiuderle a chiave Credo di non aver perso nulla. Potevo uscire a far una passeggiata , ma a quella data ora dovevo essere a casa nè un minuto in più nè
uno in meno. Quando conobbi mio marito le cose non cambiarono di molto, ma non ebbi problemi che lui aveva delle sorelle ed i suoi genitori erano peggio dei miei, quindi accettava le regole. Ci bastava guardarci negli occhi e tenerci per mano. E' stato un periodo meraviglioso. Lo è ancora dopo 40anni di matrimonio.
Con i miei figli ho detto molti no durante la loro adolescenza , e non me ne pento.

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Daria per avermi preso sul serio...non come quella fetente di Picantina che sfotte e non racconta o quell'altra di Commy che mi ha rimandato ad ottobre:lol:

Comunque sarà il caldo, non so, ma mi è appena apparsa la madonna sul cellulare! :ciglione:
Non ci credete? Eppure è vero

Roc, non so perché ma ti adoro! :love_4:

Sono sullo svaccato e l'unica cosa che mi viene in mente è che sono un po' come Daria. I miei no, non avendo figli, li uso a scuola perché.........lo dice la maestra, punto. :hehe::lol:

Ma come non era alla porta che suonavano? :confuso:

Picantina

Fiorin Florello
Così tanto per......
108_44.jpg

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma signore mie belle e gentili a rispondere .....è condivisibile l'idea che una comunità ha bisogno di regole ed anche di una gerarchia che possa mettere fine al confronto od alle richieste di spiegazione quando vanno oltre un certo limite...altrimenti sarebbe anarchia e i deboli soccomberebbero

Ma di regola, alle spalle di ogni "no", quando si avanza una richiesta e viene risposto "no", ci deve o non ci deve stare una spiegazione?

In famiglia come nella vita pubblica?
Meglio ancora: chi gestisce/organizza/"dirige il traffico" della vita pubblica lo deve fare come se i cittadini fossero un gruppo familiare e viceversa ?

Perchè forse le regole si rispettano quando si comprendono e quando chi le impartisce da l'esempio, e non quando vengono imposte

Ciao Pica....seeee tu una maestra che dice no e basta...ti ci vedo proprio!
Ciao Rosanna: grazie anche a te per esserti messa in gioco!

rocco.co

Guru Giardinauta
Pica!
Ma io non sotengo che si debbano incentivare i cattivi comportamenti!
"Tu quoque" ...o alla coque :confuso:.... "brute" :lingua: travisi strumentalmente come nei tolksciov?:lol:

Picantina

Fiorin Florello
Roc, ma quanti decimi hai?!? Acc. riesci a vedere fin qui :eek:

Non intendevo travisare, è che sono proprio alla coque....tutta sta filosofia mi sta sbarellando. Le mie ferie sono a casa e quindi.....

Vieni a trovarmi? :D

rocco.co

Guru Giardinauta
Mammamia...filosofia la chiami!
Ma se al cortese invito presso casa tua rispondessi "no" invece di "no grazie perchè lavoro " , non lo riterresti un due di picche ?:love_4:
Ma se vengo di mattina presto .... prepari colazione all'inglese?

rocco.co

Guru Giardinauta
Io lavoro anche di notte ... occasionalmente 12 ore di fila non retribuite
Pertanto non ho necessità e tantomeno desiderio di appunti
Se vogliamo giocare giochiamo a prenderci per il cu.lo ma nel dovuto rispetto posto che non ci siamo del tutto sconosciute, no?
Grazie

Olmo60

Guru Master Florello
quando a rispondere ci si frega da soli...............................
6a00e54eda81ae8833011169061243970c-320wi

Io lavoro anche di notte ... occasionalmente 12 ore di fila non retribuite
Pertanto non ho necessità e tantomeno desiderio di appunti
Se vogliamo giocare giochiamo a prenderci per il cu.lo ma nel dovuto rispetto posto che non ci siamo del tutto sconosciute, no?
Grazie
Credo di aver capito (correggimi se sbaglio) che ti ha urtato la mia vignetta che hai ritenuto (leggi -interpretato-) riferita a te o non so cosa..Ci puoi credere oppure no: si tratta SOLO di una vignetta che ha come tema "fare domande (in questo caso la richesta d'amicizia virtuale) e dare risposte (accettarla e scoprirsi ihhihih). in perfetta sintonia con il 3d. A me me sembrava bellina..Del resto cosa mi importa dei tuoi orari? non c'entrano niente con il 3d, sono fatti tuoi, cosa c'azzeccano con la vignetta? boh. Torna, dai, ci stavamo divertendo e t'ha preso l'ennesima cantonata, benedetta gioventù!
druido_beone.gif

p.s ehm...però se ti riferisci a me, la prossima volta ti prego di fare quote, così vado sul sicuro. e se la vignetta ti da fastidio facciamola togliere da elebar così se taglia la testa al toro...va bene? :flower:

Ultima modifica:
Alto