• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CAMPANIA vs SICILIA,SARDEGNA.....

Crono

Aspirante Giardinauta
sono sconvolto in questi giorni per l'emergenza rifiuti a napoli...
io mi chiedo per quale motivo la sicilia e la sardegna si debbano beccare montagne di rifiuti indivisi(chissa' in mezzo ci saranno anche quelli tossici..)...
non e' giusto... i rifiuti in campania devono essere smaltiti in campania..
bassolino e jervolino andate a casa....
dovrebbero dimettersi immediatamente...
e invece? sono ancora li sulle loro poltrone...
a livello internazionale ci stanno letteralmente spu*****ndo...
e prodi va a parlare di solidarieta' nazionale..ma che solidarieta'???
mica puo' essere una solidarita' a vita le cose vanno risolte..
solidarieta' nel beccarsi milioni di tonnellate di m***a?ma dai!
nel frattempo le nostre due belle isole si inglobano migliaia di tonnellate di riiuti indivisi..andra' bene cosi'...capisco la gente arrabbiata ..io sarei peggio.:astonishe
 

alestellina

Florello
No comment... sono del tuo stesso parere!! in fondo perchè cavolo non riescono a smaltire 'sti rifiuti a napoli e devono beccarseli gli altri per loro?!?!?
non è giusto!:burningma
 

Silvio07

Florello
Sai quali sono le cause? Gli ambientalisti che fanno di tutto per non costruire i termovalorizzatori. Prima no inquinamento, poi più spazzatura. Ma cosa vogliono questi? Ogni cosa che si fa in Italia è un' impresa. Partono le proteste. E la TAV no, e i termo no, e il ponte no, vogliamo rimanere alla preistoria? Che forse è meglio.
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Dimenticavo:chi si è visto ieri che tempo che fa nella sezione dove c' è Albanese (cetto La qualunque)? Si parlava di questo.
 
Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
non credo proprio che la colpa sia degli ambientalisti: il problema è l'incapacità di gestire i rifiuti
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sai quali sono le cause? Gli ambiebtalisti che fanno di tutto per non costruire i termovalorizzatori. Prima no inquinamento, poi più spazzatura. Ma cosa vogliono questi? Ogni cosa che si fa in Italia è un' impresa. Partono le rpoteste. E la TAV no, e i termo no, e il ponte no, vogliamo rimanere alla preistoria? Che forse è meglio.

Silvio, quante ore di macchina ci impieghi x arrivare da ragusa a palermo?
Ed forse una strada comoda e sicura?
E i rischi geologici a cui sarebbe sottoposto il ponte e la relativa circolazione, ne hai sentito parlare?
Non è questione di preistoria...sono pericoli oggettivi.
Se poi i termovalorizzatori li costruiscono alla "siciliana", che fanno le pentole e non i coperchi...stiamo a posto.
Faccio da anni la raccolta differenziata che è solo "consigliata" e non obbligata dal comune, x poi scoprire che i camion della raccolta, scaricano in discarica di nuovo tutto mischiato...che faccio tutto 'sta divisione tanto per passare il tempo? Eppure ho un senso civico e continuo.
Dove sono gli incentivi economici x chi usa le compostiere che avevano promesso? Con un aumento di TARSU retroattiva del 75%, che sono batoste...per i servizi che poi abbiamo!:burningma:burningma:burningma
 
P

Piera1

Guest
Anche perchè di spazzatura ne abbiamo già tanto di nostra, vorrei postare alcune foto di questa estate ma me ne vergogno.
 

Silvio07

Florello
Verdiana, un termovalorizzatore non potrebbe mai essere costruito alla siciliana perchè non sono siciliani quelli che lo costruiscono ma ditte multinazionali specializzate nel settore che quindi devono rispettare paramentri rigidissimi di sicurezza. Farsi la Ragusa Palermo è bellissimo. Per me è un' ottima strada rispetto a quelle che vi sono quì. Impiego 3/3.30 ore. Tu non sai che disastro la Ragusa Catania. Tutta curve.
 

Silvio07

Florello
Dimenticavo. Quì a Ragusa siamo fortunati, non abbiamo spazzatura. E' tutto pulito. Ma questo solo perchè la tassadei rifiuti è salita del 65%
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silvio, non parlo di ingiegneri siciliani che costruiscono, Che ce ne sono di ottimi anche qui, parlo di amministratori politici che amministrano i fondi.
E non parlo di strade specifiche, ma delle vie di comunicazione dell' entroterra siciliano, che sono da terzo mondo. I prodotti delle serre orticole di Vittoria, x arrivare a catania o a palermo, affrontano viaggi di ore ed ore, tutte curve e pericoli.
Ribadisco da noi l'aumento è stato del 75%, e la monnezza cè sempre. Forse è meglio che rileggi quello che ho scritto.
 

Silvio07

Florello
Ah ah ah ah ha, come sei spiritosa piera:squint:. Sfotti. Ma voi come fate ad abitare nella spazzatura? E credo che presto supererete Napoli.
 

Silvio07

Florello
Verdiana, i prodotti da Vittoria partono col treno. Poi a Caltanissetta Xirbi cambiano locomotore con quello elettrico. Quì in icilia i treni sono tutti enigmatici. Ancora quì con le littorine del '60 diesel. I Siciliani se non danno la cifra richiesta la ditta non inizia i lavori o li interromperanno, come succede sempre. Quindi voi avete avuto l' aumento del 75%. Certo che noi qui ci potremmo classificare adagiati. Palermo credo che sia un nome oramai obsoleto. Chiamiamola.................monnezzilandia. Proprio come Napoli.
 
P

Piera1

Guest
Non c'è pericolo di superare Napoli, ci stiamo organizzando per mandarla tutta da voi dato che non nè avete.
 

Silvio07

Florello
Uhm, questa la vuole mandare da noi. E io ve la rimando! La carico su tutte le motoapi e la faccio arrivare sotto la tua porta come pacco regalo. Io conosco il tuo indirizzo, ah ah ah (risata malefica).
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silvio non ti rispondo...perchè non mi voglio 'ntussecà la domenica.:burningma:burningma:burningma
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
sono sconvolto in questi giorni per l'emergenza rifiuti a napoli...
io mi chiedo per quale motivo la sicilia e la sardegna si debbano beccare montagne di rifiuti indivisi(chissa' in mezzo ci saranno anche quelli tossici..)...
non e' giusto... i rifiuti in campania devono essere smaltiti in campania..
bassolino e jervolino andate a casa....
dovrebbero dimettersi immediatamente...
e invece? sono ancora li sulle loro poltrone...
a livello internazionale ci stanno letteralmente spu*****ndo...
e prodi va a parlare di solidarieta' nazionale..ma che solidarieta'???
mica puo' essere una solidarita' a vita le cose vanno risolte..
solidarieta' nel beccarsi milioni di tonnellate di m***a?ma dai!
nel frattempo le nostre due belle isole si inglobano migliaia di tonnellate di riiuti indivisi..andra' bene cosi'...capisco la gente arrabbiata ..io sarei peggio.:astonishe

L'Italia è un paese meraviglioso, dalle infinite risorse

Ai manifestanti campani, che tutte le ragioni non hanno, è consentito di bastonare impunemente poliziotti, vigili del fuoco, infermieri e autisti di autoambulanze.

I manifestanti sardi, invece, che di ragioni ne hanno sacrosante, vengono bastonati e arrestati dalla polizia

Ma la palma dei cretini spetta ai miei corregionari.

Sono quasi 15 anni ormai che rifiuti campani vengono smaltiti nelle tre discariche toscane, segnatamente in quella di Terranova Bracciolini, e cosa fanno i miei corregionari? Mai una protesta, mai neppure un mormorio. Anzi, nella suddetta Terranova barcciolini, votano all'80% proprio per quel governo regionale che gli porta i rifiuti campani. Evidentemente a loro la monnezza fa buon appetito.

Insomma, ognuno ha la monnezza che si merita.

Pace e monnezza a tutti.
 
Alto