• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CAMPANIA vs SICILIA,SARDEGNA.....

Crono

Aspirante Giardinauta
Scusa Polliceverde ma se il problema dell'immondizia a Napoli fossero i sacchetti che si trovano nel centro della città...sarebbe risolvibile molto facilmente!
Qui stiamo parlando di centinaia di migliaglia di tonnellate di spazzatura... e se le regioni che hanno scelto la campania come cassonetto di Italia si riprendesse la loro mondezza e gli fossero ridati i soldi cosa diresti?
Ovviamente è una provacozione non una casa che auspico!

no comment,mi sono stancato di dire le stesse cose ciao!
 

Crono

Aspirante Giardinauta
in che modo abbiam parlato?abbiamo espresso unìopinione e' un forum giusto?siccome il problema esiste da anni mi sembra il minimo...cosa credi che ci divertiamo noi a vedere ste cose?nessuno te lo assicuro.
invece di metterti sulla difensiva ,la volete la discarica e l'inceneritore o no?
si faranno secondo te?

quoto...inutile dare responsabilita' agli altri..fate ste discariche e mandate a casa i politici che non le fanno altro che!
 

Haria

Giardinauta
Anche io onestamente mi sono stancata...
La cosa divertente è che concordiamo quasi su tutto...
L'unica differenza è che io dico che vanno aiutate quelle persone che hanno pagato le tasse, che lavorano, che sono oneste e che mai si sognerebbero di fare picchettaggi!

E che se aiutanto questi (che sono la maggior parte) purtroppo si rischia di aiutare anche chi non se lo merita (che per quanto mi riguarda può vivere nella mondezza per sempre!), fa nulla... non si possono abbandonare!

Tu invece, a quanto ho capito, ritieni che siccome molti sono camorristi e collusi, se lasciando marcire questi si abbandonano anche tante persone per bene, fa nulla! (Perchè non dovevano subire questa situazione da anni... pensa un po' che disgraziati!!!!)

La differenza è tutta qui!

Quello che non capisco è perchè ogni volta che faccio questo ragionamento tu rispondi, parlando della camorra, dei politici, degli impianti di smaltimento... su quello ho detto più volte che siamo daccordissimo!
E' come se a picche mi rispondi cuori!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Haria, il problema è che qualcuno questi politici corrotti e collusi li ha votati ed evidentemente continua a votarli da decenni, perché avevano il merito di portare in campania fiumi di denaro pubblico, che poi a qualcuno andava in tasca!
Ora... a chi vogliamo dare la colpa di ciò, ai cittadini della val Brembana o di Vipiteno?
Per Nora: se questo è razzismo, io e te parliamo lingue diverse, sai, perché io questo lo chiamo LOGICA.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque capisco Nora per la sua arrabbiatura, perchè è veramente brutta la situazione che c'è a Napoli riguardo ai rifiuti...e leggendo certe cose, può indurre a sfogli come quello che è successo a lei...
Ma credo che gli utenti come Mauro tv, Piper, Polliceverde, Scardan etc...abbiano semplicemente opinato sulla situazione senza animi di offese, credo!!! e spero...non ho letto particolarmente offese sui Napoletani,(altrimenti mi sarei arrabbiato anch'io anche se non lo sono) ma semplici opinioni che poi hanno tanto di vero rispetto ai politici, alla camorra e ai tanti Napoletani (non tutti) che poi infondo non vogliono nè l'inceneritore, nè la discarica, e questo non va bene, perchè non si può tenere la botte piena e la moglie ubriaca.....
Io semplicemente voglio dire una cosa, forse stupida....ma come si può continuare a votare a un Bassolino che ormai è diventato come Andreotti se poi non affronta un problema serio come questo che regna sovrano a Napoli????? quando nelle altre regioni, non solo non verrebbe votato più, ma addirittura preso a calci....e questo io, glie lo approccio ai Napoletani, per votarlo uno due e tre volte.....ma solo questo, tutto l'altro no, perchè nessuno credo vorrebbe vivere in quelle situazioni nel secolo XXI, situazione veramente insopportabile.
 

binuccio

Guru Giardinauta
vabbè, aron, non continuo perchè mi sa che hai frainteso proprio il tono!! se rileggi il mio post ti renderai conto che fondamentalmente io ce l'ho con chi ha creato tutto questo, di certo non con i Napoletani onesti che pagano e si devono ritrovare sto schifo!
l'avevo già scritto, ma forse ti è sfuggito.
non mi sembra sia un discorso poi così campato per aria, o no?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
caro marchese..ancora con questa storia delle industrie del nord..
i rifiuti in centro citta' a napoli sono del nord?!ma dai..
e la campania che controlli fa?!e' responabilita' di chi governa stare attenti a quello che succede..ma se non riescono neanche a portar via i rifiuti di giorno figuriamoci che razza di controlli possono fare di notte...e comunque si tratterebbe di una situazione di illegalita' e collusione con la camorra.
quindi che paragoni fai??????????????????????????????????????????????????
proprio la mia collega che e' napoletana(che non e' la mia migliore amica che e' ischitana e ha preso ben le distanze da questa situazione)mi raccontava che da sempre nel suo condominio gettano i sacchi della munnezza(come dicono)dalle finestre del palazzo
alimentando ratti
grossi come gatti e a nessumo importa...quindi lascia stare che e' meglio.
in molte parti d'italia ti mettono la multa se non dividi bene...
io a casa ho la cassetta per la carta,per le lattine,sacchetti per l'umiido ,sacchetti dove c'e' scritto esattamente quello che devi o non devi mettere...sono tutti trasparenti e te lo lasciano davanti al portone se sbagli gli operatori ecologici essendo loro stessi responsabili di quello che tirano su.
Abbiamo un calendario di tutto l'anno ove a giorni ben stabiliti DEVI mettere fuori l'uno o l'altro tipo di immondizia.
questo e' quanto...ora continua a giustificare una situazione che dura da decenni in campania...e che la stessa gente non vuol cambiare buttandosi eventualmente in mezzo alle strade per impedire a chi di doìvere di fare un inceneritore o una discarica.
e i rifiuti poi se li devono beccare gli altri,rifiuti indivisi con tutto quello che hanno in mezzo??????
altri che si fanno il c.ulo per dividere i rifiuti e si subiscono pure le discariche ed inceneritori che gia' hanno nel loro territorio???????????????eh no!!!!!!!!!!!!basta!
per quanto riguarda la seconda parte del tuo post sono anche daccordo.

Beh per quanto la riguarda la seconda parte, dove auspico l'intervento epuratorio delle Forze Armate ci credo che sei d'accordo.. :)D) io poi le manderei (G.d.F. nel caso specifico) pare pare anche nelle fabbrichett' del nord, per ripulire anche lassù, 'che de monnezza ce ne sta da vendere.... magari monnezza che nun puzza ma che monnezza è... a buon intenditor, poche parole.

il problema del meridione è che non si può comprendere il meridione se non vi si vive o vi si è vissuto. E il meridione è un mondo che ho scoperto da alcuni anni, mi ha attratto prima e coinvolto poi, ho cominciato a comprenderlo e ad amarlo. per quello che è, che mi piaccia o no.
La secolare latitanza di QUALUNQUE forma di rappresentanza statale ha ormai fatto sì che sia presente una mentalità assolutamente -come dire- peculiare...
il fatto che i Terroni siano sati sfruttati come mano d'opera malpagata dalle rampanti Fabbrichett', è poi una realtà storica, e tutti gli italiani emigrati nel mondo non erano e non sono altro che dei Terroni... usati, sfruttati, mantenuti nell'ignoranza e nell'indigenza, le loro terre usate per traffici di ogni tipo, volete pure che si sottomettano a regole e leggi? Se in casa mia scaricano mer** del nord, rifiuti industriali, perchè mai io dovrei comportarmi diversamente?? e' un cane che si morde la coda. peraltro viviamo in un Paese dove un'entità raccapricciante come la Lega detta regole e manifesta quotidianamente la sua xenofobia, il suo razzismo e la sua pochezza intellettuale e politica... e pensare che ce l'abbiamo avuta al governo.... brr!
Se si conoscessero davvero bene i giovani calabresi, napoletani, siciliani, si scoprirebbe una gioventù motivata e che sogna un futuro onesto con un lavoro che ti permetta di -perlomeno- sopravvivere... ma gli interessi sono ben diversi, i soldi girano per finire sappiamo-bene-dove.... e l'entusiasmo svanisce e i soldi facili fanno capolino dalla delinquenza organizzata e subdola che attrae poveri ragazzi che non hanno una lira per vivere con dignità.

La monnezza di napoli, è la monnezza dell'Italia. Dovremmo essere un paese moderno e unito per uscirne fuori... ma Roma è ladrona e tutte le varie menate che ci\vi propinano non sono d'aiuto.

Poi giusto o sbagliato che sia, la monnezza la spediscono in giro: se non vi sta bene, scendete in piazza e pijateve du' manganellate pure voi.
 
N

ninfa77

Guest
I ragazzi calabresi io li conosco molto bene....sono una di loro.....di onesti ce n'è tanti ma la realtà è troppo dura per essere cambiata...io purtroppo sono scappata dalla mia terra e a malincuore....ed ogni volta che torno trove le cose peggiorate e questo vi assicuro fa male tanto male...il corpo va via dalla tua terra ma il cuore è sempre lì e si sente in colpa per essere fuggito via......
So che non c'entra nulla....ma mi andava di scriverlo.....la gente del sud io la conosco bene sono una di loro
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
....si vede e si sente. Anche la mia compagna è calabrese, la realtà me l'ha prima descritta poi mostrata.... ogni volta che "scendo" ritrovo l'affetto e il calore di quella gente che mi fa sentire uno di loro. Ne vado fiero. Non meritate questo.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
I ragazzi calabresi io li conosco molto bene....sono una di loro.....di onesti ce n'è tanti ma la realtà è troppo dura per essere cambiata...io purtroppo sono scappata dalla mia terra e a malincuore....ed ogni volta che torno trove le cose peggiorate e questo vi assicuro fa male tanto male...il corpo va via dalla tua terra ma il cuore è sempre lì e si sente in colpa per essere fuggito via......
So che non c'entra nulla....ma mi andava di scriverlo.....la gente del sud io la conosco bene sono una di loro

Ninfa io vivo a napoli da 26 anni eh si sono vecchietto :D, venni qui all'universita e lasciai (allora non sapevo fosse per sempre) la calabria (CS).
ora lavoro a napoli, ma metà del mio cuore è rimasto li, detto questo il mio lavoro mi porta spesso ad andare in giro per l'italia, milano, firenze, bologna etc.. e ti devo dire che a parte piccole sfumature non noto queste grandi differenze.
Spesso chi parla del sud, al sud non ha messo mai piede e non sa neanche di cosa parla, si parla per preconcetti o frasi fatte.
Il mio socio è fiorentino sposato con una lombarda doc, e vive a milano, e ogni volta che veniva a napoli restava basito poichè non riesce a capire il perchè si parla male di napoli.
I tedeschi che lavorano al Goethe di napoli quando vengono trasferiti in altre sedi di disperano come dannati.
Le persone pensano che qui si viva nel farwest o con gli anelli al naso, ma vi posso assicurare che così non è.

....si vede e si sente. Anche la mia compagna è calabrese, la realtà me l'ha prima descritta poi mostrata.... ogni volta che "scendo" ritrovo l'affetto e il calore di quella gente che mi fa sentire uno di loro. Ne vado fiero. Non meritate questo.

Grazie Marchese, e benvenuto nella nostra bellissima terra

rispondo inoltre a chi ha detto che qui si votano persone pregiudicate, non ricordo chi lo ha detto.
Potrei dire la stessa cosa a quelli del nord perchè mi pare che alla fine nord e sud stiano votando politici che sono comunque pregiudicati.
Penso che tutti abbiano ascoltato le denuncie di B.Grillo, quindi non puntiamo il dito come se questo avvenisse solo al sud. Il nostro parlamento è pieno di pregiudicati e quelli non ci sono andati solo con i voti del sud.

Grazie a tutti e venite al sud a vedere come stanno le cose :Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non voglio entrare in polemica con nessuno di voi.
Voglio solo dire che: non è vero che abbiamo i politici che meritiamo, perchè li abbiamo votati.
Ce li ritroviamo sul groppone...come corvi neri. I nostri voti non servono a niente...e siamo i primi ad essere indignati, disillusi e schifati.
Altro che calci in c**lo...se fosse x me, e per la parte sana e pulita non solo di palermo, ma del meridione, e mi allargo... dell'Italia intera.:burningma:burningma:burningma
 
M

*Mauro 77*

Guest
Beh per quanto la riguarda la seconda parte, dove auspico l'intervento epuratorio delle Forze Armate ci credo che sei d'accordo.. :)D) io poi le manderei (G.d.F. nel caso specifico) pare pare anche nelle fabbrichett' del nord, per ripulire anche lassù, 'che de monnezza ce ne sta da vendere.... magari monnezza che nun puzza ma che monnezza è... a buon intenditor, poche parole.

il problema del meridione è che non si può comprendere il meridione se non vi si vive o vi si è vissuto. E il meridione è un mondo che ho scoperto da alcuni anni, mi ha attratto prima e coinvolto poi, ho cominciato a comprenderlo e ad amarlo. per quello che è, che mi piaccia o no.
La secolare latitanza di QUALUNQUE forma di rappresentanza statale ha ormai fatto sì che sia presente una mentalità assolutamente -come dire- peculiare...
il fatto che i Terroni siano sati sfruttati come mano d'opera malpagata dalle rampanti Fabbrichett', è poi una realtà storica, e tutti gli italiani emigrati nel mondo non erano e non sono altro che dei Terroni... usati, sfruttati, mantenuti nell'ignoranza e nell'indigenza, le loro terre usate per traffici di ogni tipo, volete pure che si sottomettano a regole e leggi? Se in casa mia scaricano mer** del nord, rifiuti industriali, perchè mai io dovrei comportarmi diversamente?? e' un cane che si morde la coda. peraltro viviamo in un Paese dove un'entità raccapricciante come la Lega detta regole e manifesta quotidianamente la sua xenofobia, il suo razzismo e la sua pochezza intellettuale e politica... e pensare che ce l'abbiamo avuta al governo.... brr!
Se si conoscessero davvero bene i giovani calabresi, napoletani, siciliani, si scoprirebbe una gioventù motivata e che sogna un futuro onesto con un lavoro che ti permetta di -perlomeno- sopravvivere... ma gli interessi sono ben diversi, i soldi girano per finire sappiamo-bene-dove.... e l'entusiasmo svanisce e i soldi facili fanno capolino dalla delinquenza organizzata e subdola che attrae poveri ragazzi che non hanno una lira per vivere con dignità.

La monnezza di napoli, è la monnezza dell'Italia. Dovremmo essere un paese moderno e unito per uscirne fuori... ma Roma è ladrona e tutte le varie menate che ci\vi propinano non sono d'aiuto.

Poi giusto o sbagliato che sia, la monnezza la spediscono in giro: se non vi sta bene, scendete in piazza e pijateve du' manganellate pure voi.

marchese getto la spugna...nessuno di voi mi ha detto se nei prossimi mesi faranno questi inceneritori e/o discariche e se la gente permettera' di farle...o se bassolino andra' a casa o se voterete ancora il sindaco di napoli...continuate a divagare parlando di vita vissuta di questo di quello ma non date soluzioni concrete.
a me interessa quello...il prossimo programma per evitare il tutto.
mi interessa che si risolva il problema non se l'immondizia e' di uno o dell'altro.
io la raccolta differenziata la faccio e da anni quindi non accetto che poi arrivi indivisa da altre parti perche' anche le altre parti la devono dividere come fanno molte regioni e come faccio io,siccome non e' un terremoto o una calamita' naturale- ma una cosa che si puo' evitare con l'impegno-la solidarieta' non e' un concetto corretto l'impegno invece si.:rolleyes:
tutto qua ,chi ha orecchie da intendere intenda.chiudo:eek:k07:

ps:per via di gente sfruttata e meglio che lasci stare...se da noi c'e' un certo tipo di ricchezza e' per i tanti emigranti del passato e per la tanta gente che si e' spaccata la schiena senza l'aiuto di nessuno e che tutt'ora se la spacca ma non direi solo meridionali come dici tu..cerca di essere corretto in quello che dici e non scrivere solo quello che ti fa comodo.
con questo ti saluto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
Comunque capisco Nora per la sua arrabbiatura, perchè è veramente brutta la situazione che c'è a Napoli riguardo ai rifiuti...e leggendo certe cose, può indurre a sfogli come quello che è successo a lei...
Ma credo che gli utenti come Mauro tv, Piper, Polliceverde, Scardan etc...abbiano semplicemente opinato sulla situazione senza animi di offese, credo!!! e spero...non ho letto particolarmente offese sui Napoletani,(altrimenti mi sarei arrabbiato anch'io anche se non lo sono) ma semplici opinioni che poi hanno tanto di vero rispetto ai politici, alla camorra e ai tanti Napoletani (non tutti) che poi infondo non vogliono nè l'inceneritore, nè la discarica, e questo non va bene, perchè non si può tenere la botte piena e la moglie ubriaca.....
Io semplicemente voglio dire una cosa, forse stupida....ma come si può continuare a votare a un Bassolino che ormai è diventato come Andreotti se poi non affronta un problema serio come questo che regna sovrano a Napoli????? quando nelle altre regioni, non solo non verrebbe votato più, ma addirittura preso a calci....e questo io, glie lo approccio ai Napoletani, per votarlo uno due e tre volte.....ma solo questo, tutto l'altro no, perchè nessuno credo vorrebbe vivere in quelle situazioni nel secolo XXI, situazione veramente insopportabile.

difatti l'hanno messo sul piano personale quando la mia migliiore amica per esempio e' napoletana..mi dispiace che non si sia capito ma pazienza,piu' di scriverlo non so piu' che dire.
grazie di aver capito il vero intento...:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piper

Maestro Giardinauta
Io invece continuo un altro po'.
Stamattina Radio2 passava con indignazione la notizia minore secondo cui gli enti turistici veneti (e per chi non lo sapesse faccio presente che il turismo veneto vive grazie ai tedeschi) hanno avviato una campagna di informazione pubblicitaria in Germania per dire che il Veneto non è invaso dall'immondizia ma al contrario è perfettamente pulito ed ordinato.
Ora, io sono indignata che ci si indigni!
Questa notizia è stata fatta passare come se si dicesse "Noi ci dissociamo, non abbiamo a che fare coi napoletani".
Cosa dovremmo fare, farci trascinare giù senza nemmeno tentare di restare a galla?
Star lì passivi a pagare anche noi per un Bassolino ben saldo sulla sua poltrona e per giunta rimanercene a guardare l'inesorabile drastico calo delle prenotazioni tedesche senza cercare di fargli capire che qui troveranno il solito ambiente che loro conoscono ed apprezzano?
O la via giusta è quella di aspettare l'onda della crisi turistica e poi chiedere sovvenzioni al governo?
 
M

*Mauro 77*

Guest
Io invece continuo un altro po'.
Stamattina Radio2 passava con indignazione la notizia minore secondo cui gli enti turistici veneti (e per chi non lo sapesse faccio presente che il turismo veneto vive grazie ai tedeschi) hanno avviato una campagna di informazione pubblicitaria in Germania per dire che il Veneto non è invaso dall'immondizia ma al contrario è perfettamente pulito ed ordinato.
Ora, io sono indignata che ci si indigni!
Questa notizia è stata fatta passare come se si dicesse "Noi ci dissociamo, non abbiamo a che fare coi napoletani".
Cosa dovremmo fare, farci trascinare giù senza nemmeno tentare di restare a galla?
Star lì passivi a pagare anche noi per un Bassolino ben saldo sulla sua poltrona e per giunta rimanercene a guardare l'inesorabile drastico calo delle prenotazioni tedesche senza cercare di fargli capire che qui troveranno il solito ambiente che loro conoscono ed apprezzano?
O la via giusta è quella di aspettare l'onda della crisi turistica e poi chiedere sovvenzioni al governo?
ti amo per la seconda volta...:love_4::flower:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Un piccolo esempio per Piper questi non coltivavano gioielli e li vendevano, chi sa quante ce ne siamo mangiate:
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/vongole-laguna/vongole-laguna/vongole-laguna.html

chi è sensa peccato scagli la prima pietra disse una volta uno che poi fu crocifisso....
:Saluto:

e' ovvio marealto che ci sono cose che non vanno bene...ma stai andando fuori tema perche sedobbiamo fare l'elenco di cio' che succede sda altre parti non mi basterebbero decine di migliaia di pagine da riempire.
provochi ora...:baf:
http://www.napolionline.org/content/view/5710/120/

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/spiaggeblu/salut/salut.html

non hai ancora parlato se fate ste discariche e gli inceneritori...nessuno ancora...
non e' che dobbiamo giocare a tirarci sassate...non mi sembra il luogo...
ma da questo thread non e' emersa nessuna possibile soluzione...
questa discariche qualcuno le fara'si o no????????:martello2
la gente le vuole o no?
anzi lasciamo stare tanto fin'ora a questa domanda nessuno ha dato risposta,forse perche' non esiste la risposta.
ora mi riprometto di non scrivere piu'.:martello:
pace e bene,adios amigos(gladia l'ho scritto cosi' andra' bene spero..:confuso:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sii propositivo e dai soluzioni...
non hai ancora parlato se fate ste discariche e gli inceneritori...nessuno ancora...

Non credo che io sia in grado di dare soluzioni, magari le avessi, ma potrei dire che una soluzione a breve termine per risolvere il problema emergenza è trovare 4 o 5 discariche idenee su siti diversi da quello di pianura perchè metterli li è una pazzia visto che li sotto ormai è assodato ci sono rifiuti di dubbia provenienza, e giusto per intenderci non sono certo di origine civile (visto che chi ci lavorava purtroppo ne reca i danni sul corpo i segni, altri meno fortunati non possono più testimoniarlo).

A lunga scadenza bisogna completare i termovalorizzatori i cui lavori sono stati interrotti come dicevo qualche post fa dai vari interessi del governo centrale di destra, centro e sinistra (visto che secondo è difficile dare solo una colpa).

In ogni caso sto cercando ancora di capire qual'è il vero obiettivo di tutto questo, forse sono un pazzo visionario, ma secondo me l'emergenza rifiuti è solo uno strumento e anche ben controllato. In quanto tale potrebbe finire in un battibaleno, basta che si raggiungano quegli equilibri politici che ne hanno determinato lo scoppio.
Magari non lo sapete perchè non completamente informati sui pregressi ma ci sono dei processi in atto in questi giorni sull'operato dei commissari di governo, chi sa che il detonatore non sia stato questo.
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mauro non avevo letto completamente la tua risposta, per cui completo qui, non ho nessuna intenzione di provocare, ci mancherebbe, mi pare che sto parlando in maniera pacata e senza mai offendere nessuno, mi sono solo limitato a portare un esempio per far capire che non è il caso di puntare il dito su questo o su quell'altro, e che purtroppo in italia come in ogni parte del mondo ci sono persone oneste e disoneste, corrotti e non corrotti, e dire voi fate porcate noi no (detto in sintesi) non è un'affermazione che ci possiamo permettere (purtroppo).

grazie per aver avuto la pazienza di leggermi
Roberto
 
Alto