Beh per quanto la riguarda la seconda parte, dove auspico l'intervento epuratorio delle Forze Armate ci credo che sei d'accordo..
D) io poi le manderei (G.d.F. nel caso specifico) pare pare anche nelle
fabbrichett' del nord, per ripulire anche lassù, 'che de monnezza ce ne sta da vendere.... magari monnezza che nun puzza ma che monnezza è... a buon intenditor, poche parole.
il problema del meridione è che non si può comprendere il meridione se non vi si vive o vi si è vissuto. E il meridione è un mondo che ho scoperto da alcuni anni, mi ha attratto prima e coinvolto poi, ho cominciato a comprenderlo e ad amarlo. per quello che è, che mi piaccia o no.
La secolare latitanza di QUALUNQUE forma di rappresentanza statale ha ormai fatto sì che sia presente una mentalità assolutamente -come dire- peculiare...
il fatto che i Terroni siano sati sfruttati come mano d'opera malpagata dalle rampanti Fabbrichett', è poi una realtà storica, e tutti gli italiani emigrati nel mondo non erano e non sono altro che dei Terroni... usati, sfruttati, mantenuti nell'ignoranza e nell'indigenza, le loro terre usate per traffici di ogni tipo, volete pure che si sottomettano a regole e leggi? Se in casa mia scaricano mer** del nord, rifiuti industriali, perchè mai io dovrei comportarmi diversamente?? e' un cane che si morde la coda. peraltro viviamo in un Paese dove un'entità raccapricciante come la Lega detta regole e manifesta quotidianamente la sua xenofobia, il suo razzismo e la sua pochezza intellettuale e politica... e pensare che ce l'abbiamo avuta al governo.... brr!
Se si conoscessero davvero bene i giovani calabresi, napoletani, siciliani, si scoprirebbe una gioventù motivata e che sogna un futuro onesto con un lavoro che ti permetta di -perlomeno- sopravvivere... ma gli interessi sono ben diversi, i soldi girano per finire sappiamo-bene-dove.... e l'entusiasmo svanisce e i soldi facili fanno capolino dalla delinquenza organizzata e subdola che attrae poveri ragazzi che non hanno una lira per vivere con dignità.
La monnezza di napoli, è la monnezza dell'Italia. Dovremmo essere un paese moderno e unito per uscirne fuori... ma Roma è ladrona e tutte le varie menate che ci\vi propinano non sono d'aiuto.
Poi giusto o sbagliato che sia, la monnezza la spediscono in giro: se non vi sta bene, scendete in piazza e pijateve du' manganellate pure voi.