Uhmm....
Peccato per il Bosso, mi piaceva tanto e poi so che funziona proprio da frangivento.
Per il grigliato, preferisco metterlo solo su un lato e farci arrampicare il gelsomino come dici tu. M'informerò se resiste bene al vento, a meno che qualcun'altro del forum non lo sappia già e mi possa aiutare.
Dall'altro lato preferisco non mettere il grigliato, perchè vicino c'è una finestra (mia) o, se mai ne metterò uno più piccolo che dici? :fifone2:
E davanti che piante da siepe?
I 2 Pittosforo che ho sono in 2 vasi rotondi, ma non ricordo le misure, li lascio sul balcone della cucina agli angoli? Oppure li sposto in quello più riparato?
Volevo appendere anche qualcosa al muro, non solo piante anche cose d'arredo, ma dovrò piantarle bene, sempre per colpa del vento....che poi c'è solo 3/4 volte l'anno, ma quando arriva rompe veramente.
Suggerimenti per il muro? Piante? Arredamento? Inoltre sul balcone della cucina, incastonato nel muro e che sporge un pochino c'è un buco che funziona da porta-bombola del gas. :storto:
Prima era coperto da una porticina bianca brutta a vedersi.
Ora si è rotta, la farò rifare ma vorrei coprirla. Anche perchè se inserisco delle "siepine" poi dalla strada non si vede, ma se sei sul balcone si, quindi pensavo di mettere sopra la balaustra (non sono sicura si chiami cosi) un vaso, magari aggangiarlo con qualcosa al muro (sempre x il vento) e farci ricadere qualche bella piantina che ricopra la porticina. Ovvio che non la deve imprigionare, altrimenti quando mi finisce la bombola, rimango a secco.
Tenete conto che il balcone della cucina è a mezz'ombra ed il sole lo riscalda fino alle 12.00 circa.
Allora come siamo messi con i vs. suggerimenti sulle piante da "siepina" e le perenni?
Su ragazzi, non abbiate timore, sbizzarritevi con i suggerimenti. :hands13:
Io sono solo all'inizio è ho bisogno di consigli dai miei amici del forum...eh,eh,eh
k07:
Ciaoooo. :Saluto: