• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su messa a riposo dei geranei e altre piante da fiore

pollicequasiverde

Giardinauta
ecco ,..dunque, 1 non so se e' la sezione giusta
2 se ho fatto giusto o no
ho tirato su i geranei dai vasi x metterli in cassette con poca terra e sabbia ( mi avevano detto di fare cosi') e li ho messi nelle bocche di lupo della casa, sono spaziose luminose e arieggiate li annaffio poco ogni tanto
MA il problema e il grosso dubbio e'
...la sera alle 7 si accendono i neon che illuminano i vetrocemento della bocca di lupo,...quindi illuminano a giorno anche i geranei e le altre piante che ho riparato...:confuso:
non so se mi sono spiegata,...fatico anche io a capirmi,..ma so cosa ho fatto...:embarass chi mi aiuta a capire meglio?:love:grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie
chiara
 

mammagiò

Apprendista Florello
:confuso:Ommamma!! Non avevo mai pensato a questa cosa....perchè il problema, io, ce l'ho d'estate. Ho i fiori vicino ai lampioncini...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Quindi i geranei sono illuminati a giorno h 24?
I miei li cimo portandoli a 10 cm prima di riporli al fresco ed allo scuro... non buio
Forse la luce stimolerà la vegetazione dei tuoi però...il neon è una luce fredda...non dovrebbe creare effetto serra.
Aspettiamo, son curiosa anch'io
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ma le bocche di lupo non sono aperte in alto di solito:confuso:.....
:Saluto:


e..in effetti sono cosi' ma io le ho chiuse con vetrocemento cosi' da poterle sfruttare di piu' visto che mi hanno fatto delle bocche di lupo enormi! abitabili direi!
cosi' ci ho messo tutte le mie piante a riposo,l'unica pecca e dubbio era il neon..staremo a vedere
grazie cmque chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Quindi i geranei sono illuminati a giorno h 24?
I miei li cimo portandoli a 10 cm prima di riporli al fresco ed allo scuro... non buio
Forse la luce stimolerà la vegetazione dei tuoi però...il neon è una luce fredda...non dovrebbe creare effetto serra.
Aspettiamo, son curiosa anch'io



ecco...direi di si quasi 24 su 24 xche' le luci partono alle 8 e il buio comincia prima
xo il senso e' senpre quello
be' dai staremo a vedre,.
ecco una cosa,io non li ho tagliati xche' la signora che mi aveva dato le talee ai suoi tenpi mi disse di farlo senpre in primavera.....che mi dici tu?
e il fatto di metterli in terra sabia? che significato ha?
lei non mi da risposte mi dice solo che si fa cosi' da senpre!
chiara
 
Alto