Proprio in questo ne avevo dato veramente poco..meno che nell'altroSembrano bruciature da eccesso di concime.. può essere?..
Si così sembra... Quindi è un fungo?Si espandono quindi in modo graduale? Se sí potrebbe essere pythium allora.
Ho cercato foto su internet di questo fungo e sembra proprio lui...Si espandono quindi in modo graduale? Se sí potrebbe essere pythium allora.
Posso iniziare anche subito il trattamento? Considerando che sono circa 145m2 come è la dose?Ok il previcur.
Devo cercare il prodotto in zona, altrimenti dovrei ordinarlo online...Se noti un avanzamento delle macchie, tratta pure sta sera.
Dose 100ml in 10lt per 100mq. Quindi 145ml in 12/14lt per 145mq.
Ti ringrazio!Una volta sola dovrebbe bastare.. In casi estremi una seconda passata dopo 10 giorni se vedi il proseguire di avanzamenti della patologia.
Nel senso che non si è espanso?Certo però che alcune macchie proprio non si sn mosse.
Cercando foto sul web ho visto che le macchie e i sintomi sono uguali al mio. Tanto feltro marcio, prato diradato eccEsatto. In ogni caso segui il consiglio di Filippo. Io ho commentato perché sn curioso di capire visto che il Phytium non è per me facile riconoscerlo.