• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove si acquistano i bulbi?...

berni

Aspirante Giardinauta
Sabato ho girato 2 vivai e 3 supermercati per acquistare i bulbi di narcisi, muscari crochi ecc ..
ma non li ho trovati . Non è troppo tardi vero?
Qualcuno può indicarmi un posto qui a Roma?
Grazie
Quest'anno che mi sono deciso a sperimentare ... ci si mette tutto contro...

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Berni! Strano che tu non abbia trovato nulla: qui a Torino è proprio da settembre che compaiono bulbi ovunque, anche nei supermercati! Perchè non consulti il sito di Floriana bulbose? Oltretutto dovrebbero essere dalle tue parti! Magari trovi qualcosa di più particolare che non nei garden o supermercati!
in bocca al lupo ciao
Maria

kevin02

Bannato
Ciao Berni,
se hai bisogno di Hemerocallis:eek:k07: che nn sono bulbi ma rizomi (tanto meglio) , ricordati che ci sono io!!!!!!!!!!!!!:D
Un saluto!!!!!!:Saluto:

campogaggiolo

Florello
io fossi in voi non comprerei online, ma andrei a vedere ad un consorzio ben fornito

Beh dalle mie parti non se ne trovano molti di consorzi e di ben forniti poi non ne parliamo! :smok: On-line puoi scegliere con certezza la specie che più ti piace tra mille combinazioni di colori ed essere sicuro al 99% che sia quella...poi le spese di spedizione fai conto che equivalgono ai soldi che spendi per girare tutti i consorzi :lol:

Maria42

Apprendista Florello
Hai ragione Lorenzino, tanto più che Berni ha deciso di sperimentare, quindi non gli conviene spendere cifre in bulbi ricercati + spese di spedizione. Io stessa quest'anno ho comprato i crochi a Viridea, spendendo circa 2 Euro a sacchetto. Però nei siti menzionati c'è tanta di quella roba che l'acquolina in bocca ti viene! E poi forse da Floriana potrebbe andarci di persona!
ciao
Maria

campogaggiolo

Florello
Hai ragione Lorenzino, tanto più che Berni ha deciso di sperimentare, quindi non gli conviene spendere cifre in bulbi ricercati + spese di spedizione. Io stessa quest'anno ho comprato i crochi a Viridea, spendendo circa 2 Euro a sacchetto. Però nei siti menzionati c'è tanta di quella roba che l'acquolina in bocca ti viene! E poi forse da Floriana potrebbe andarci di persona!
ciao
Maria

Va bé certo nel suo caso vanno bene qualità non ricercate giusto per iniziare credo... :Saluto:

berni

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, ieri sono stata anche da Castorama che ha una promozione di piante in corso, ma aveva solo semi, ipomee, nasturzi e tante alte piante da seminare a febbraio, ma bulbi nulla, forse è troppo presto? o forse è troppo tardi? non so......

authos

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, ieri sono stata anche da Castorama che ha una promozione di piante in corso, ma aveva solo semi, ipomee, nasturzi e tante alte piante da seminare a febbraio, ma bulbi nulla, forse è troppo presto? o forse è troppo tardi? non so......

Io sabato ho comprato Tulipani, crochi e anemoni ma c'erano anche muscari iris e altri bulbi di cui non mi ricordo il nome quindi direi che il periodo è proprio quello giusto.
Ciao

elle61

Guru Giardinauta
Probabilmente i rifornimenti variano da Regione a Regione...
Anche al Castorama di Livorno la scelta bulbi (che comunque c'erano) non era molto vasta...
Mentre alla OBI di Navacchio (PI)...c'era di tutto e di più!!!

elle

Hélène

Esperta Sezz. Rose
volevo dire che al Penny ci sono dei bei sacchetti di bulbi (muscari, tulipani, narcisi e altro) a 0.99 centesimi. I bulbi sono buoni, li ho guardati bene...

berni

Aspirante Giardinauta
Qui a Roma il Penny non l'ho mai sentito, ma OBI si c'è , sabato provo a vedere da OBI , all'LIDL qualcuno li ha mai acqustati?

#azalea

Maestro Giardinauta
Qui a Roma il Penny non l'ho mai sentito, ma OBI si c'è , sabato provo a vedere da OBI , all'LIDL qualcuno li ha mai acqustati?
Al lidl io li ho presi a primavera (quelli estivi: ixie, crocosmie... e altri ancora) e mi hanno fatto una buona riuscita. Ora ho preso narcisi e giacinti. Li ho piantati stamani. I bulbi erano belli e quelli di alcuni narcisi addirittura doppi (speriamo mi facciano steli e fiori doppi:love:, erano grossi...),Insomma, io per ora mi sono trovata bene con i bulbi lidl (non direi così con i rizomi, sempre lidl, ma forse per colpa della mia inesperienza). Certo anche al Penny i prezzi sono bassi... quasi quasi.....:food:

berni

Aspirante Giardinauta
missione compiuta .. bulbi acquistati

Finalmentel i ho trovati!!!....
Ho acquistato bulbi di crochi olandesi, fresie, ranuncoli e muscari.
Ogni busta ne contiene circa 30.
Ora vorrei sapere su una vaschetta da 40/45 cm quanti ne posso mettere?
Posso mischiare bulbi di crocus e muscari insieme?
Nella vaschetta devo mettere solo terra universale oppure anche una base di argilla?...
insomma qualcuno può essere cosi gentile da spiegarmi i passaggi... è la mia prima BULBATA.....
Grazi e e ciao a tutti

elle61

Guru Giardinauta
Alto