• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stanno spuntando i bulbi.....

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
il 30/10 ho tirato su dalla cantina i bulbi di Muscari dell'anno passato...ne ho 10 portati dalla Francia e 16 italiani...bhè, i francesi erano tutti già partiti! Morale della favola, dopo 7 giorni ho il vaso con tantissime piantine italo-francesi!!!
Se continuano così tra un mese li devo di nuovoo rimettere in cantina! :)

prumiao

Giardinauta
I miei piantati un paio di settimane fa (o tre?!?) nulla... Ne ho piantati altri pure oggi (quelli omaggio della Bakker:D )...

Linton

Maestro Giardinauta
I bulbi di narciso che ho piantato qualche settimana fa nn solo solamemente spuntati, ma hanno deciso anche di incominciare a fiorire o mi sbaglio?:confuso:
medium_3dc78ce86b545399a5965f4ed7a314df.jpg

medium_97fcd36924bec1bbfca8c9349e1a3a58.jpg

ma nn è troppo presto per fiorire????ora che arriva il freddo che si fa??:confused:

mario87

Maestro Giardinauta
Non ricordi la varietà? Probabilmente si tratta dei narcisi "Paper White" che sono tra i più precoci e fioriscono proprio a novembre-dicembre :eek:k07:

Linton

Maestro Giardinauta
si esatto, :martello: ora mi ricordo i Paper white, grazie per questa illuminazione, già mi disperavo a vederli morire per il freddo che sta arrivando!!!

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io ho interrato bulbi di narcisi in un grande vaso di terracotta a ciotola che tengo in giardino circa un mese fa, ieri ho visto che alcuni sono spuntati e che sono alti circa 10-15 cm, dovrebbero essere i tazzetta (molto alti fiori piccoli bianchi a grappolo) che avevo messo nella parte centrale del vaso, mentre gli altri (sia gialli classici, che bianchi con il centro arancio) non si fanno ancora vedere.

Alto