coccinella40
Master Florello
ciao, anche le mie fresie hanno i germogli alti, ma non è il primo anno che lo fanno, è già il quarto. quando arriva il freddo , le foglie si seccano x poi riapparire verso fine febbraio, marzo:love_4:
mario87 ha scritto:eh bisognerebbe sapere se sono a fioritura primaverile, quindi è normale che siano spuntate, oppure nuovi ibridi a fioritura estiva, comunque cerca di ripararle il meglio possibile come ti suggerisce Pat k07:
coccinella40 ha scritto:ciao, anche le mie fresie hanno i germogli alti, ma non è il primo anno che lo fanno, è già il quarto. quando arriva il freddo , le foglie si seccano x poi riapparire verso fine febbraio, marzo:love_4:
luckybamboo ha scritto:no, sono quelle primaverili...mo' vi spiego l'arcano:
piantate a primavera in vaso, sono spuntate dopo poco, però poi mi sono accorta che il vaso in cui erano era decisamente poco profondo per il tipo di radici che facevano (non lo sapevo) e allora le ho spostate in piena terra. Probabilmente facendolo le ho stressate, fatto sta che dopo 1 mesetto di 3 su 4 le foglie sono seccate senza fiorirmi (una ha fiorito regolarmente), le ho lasciate lì pensando che fossero morte, e ora sono rispuntate, forse per tutte le piogge, non lo so, ma mi da l’impressione che l’abbiano presa come una nuova primavera…
Spero che le foglie facciano in tempo a seccare così li tiro fuori, altrimenti ahimè…proverò a coprirle il più possibile…
Aghhhhhh pat .... mi hai sgamato.....non te ne scappa una....Pat ha scritto:Vale, và che non tutti i bulbi spuntano prima delle gelate, infatti ricordo che a fine inverno di quest'anno eravamo in 3 o 4 che ficcavamo il ditino nel terriccio per sentire se c'erano germogli.
Linton ha scritto:questi due dovrebbero essere i giacinti o i narcisi, ma penso più i primi
mario87 ha scritto:E invece sono narcisi k07: