• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è LA VERANDA 2?

gigino67

Florello Senior
veranda.jpg

emm.....emm.....e' questa la mia veranda............che dite l'addobbiamo no!!!!!!!......

Daniela S.

Guru Giardinauta
Buon giorno Gigio, bellissima la tua veranda, ma ehm non c'è nessuno stamani? meglio vorrà dire che ci pappiamo tutto noi!!!!!!!
- caffèlatte
- cioccolata calda con panna (sempre che cocci ce la lasci)
- brioche
- cannoli siciliani
- ciambella all'anice con nutella
:food: :food: :food:​

gigino67

Florello Senior
PEDARA Distanza da Catania: 14 Km[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Descrizione: Pedara è un tranquillo paese del versante meridionale dell'Etna. Viene definito città delle mele o fata dell'Etna. Il centro urbano, non molto esteso, sul quale si estende la cittadina, è costituito da vecchie case patronali restaurate. Altra caratteriste del corso centrale è la pavimentazione in basalto vulcanico. Insomma si è cercato di mantenere intatta la struttura caratteristica dei tempi addietro. Il Territorio pedarese risulta molto vario grazie anche alla presenza di numerosi crateri inattivi da secoli, coperti ormai dalla vegetazione e dai numerosi castagneti e querceti. La presenza di questi boschi permette la racconta di funghi pregiati che nei mesi autunnali vengono venduti nella piazza antistante la Chiesa Madre ( nella foto).
Storia:Il nome latino del paese Lapidaria, ovvero "pietrosa" in quanto il paese sorge su un terreno di natura lavica. Il primo nucleo abitato nacque in epoca greca e sino al 1654 appartenne alla giurisdizione del Senato di Catania. Nel 1693 venne distrutto da un terribile sisma. Il centro abitato che sorse dopo il terremoto rispecchia in parte quello che esiste tuttora.
Distanze: Pedara (C.A.P. 95030) dista 211 Km. da Agrigento, 126 Km. da Caltanissetta, 14 Km. da Catania, alla cui provincia appartiene, 91 Km. da Enna, 90 Km. da Messina, 261 Km. da Palermo, 118 Km. da Ragusa, 72 Km. da Siracusa, 360 Km. da Trapani.
Dati censiti:Il comune conta 9.545 abitanti e ha una superficie di 1.917 ettari per una densità abitativa di 498 abitanti per chilometro quadrato. Sorge in una zona collinare litoranea, posta a 610 metri sopra il livello del mare.

GIUSTO PER DARVI QUALCHE DATO......VISTO CHE DOVETE VENIRE DA ME.......

[/FONT]

paolaas

Guru Giardinauta
Eccomi, oggi faccio colazione con voi. mi porto dietro lo yogurt perché golosastri come siete mi sa che non avreste niente di meno calorico di un bombolone da offrirmi. Ovviamente di yo ne porto un po' anche per qualcun'altro che vuole trattenersi un po'!!!

Oleander

Guru Giardinauta
gigi...guarda che io arrivato già domenica sera....:D
vengo giù in treno:sleep2: ....sai che l'areo non fà per me.....:martello:

quindi vedi di pensare alla cena .... :food:

luckybamboo

Florello Senior
buongionro golosoni!! siete già lì a sbafarvi cannoli e quant'altro? :martello2
un po' di the caldo c'è? :sleep2:
Tittiiiiiiiiiiiiiiiii....ma dov'è la padrona di cas?

Ah Gigi'.....bella la veranda....ma la chiudi vero??? :eek: con quegli arconi apert.......... brrrrrrrrr :storto:

gigino67

Florello Senior
Oleander ha scritto:
gigi...guarda che io arrivato già domenica sera....:D
vengo giù in treno:sleep2: ....sai che l'areo non fà per me.....:martello:

quindi vedi di pensare alla cena .... :food:

CERTO OLE'.........TI FACCIO VEDERE LA TUA CAMERETTA........
lavite3.jpg

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
buongionro golosoni!! siete già lì a sbafarvi cannoli e quant'altro? :martello2
un po' di the caldo c'è? :sleep2:
Tittiiiiiiiiiiiiiiiii....ma dov'è la padrona di cas?

Ah Gigi'.....bella la veranda....ma la chiudi vero??? :eek: con quegli arconi apert.......... brrrrrrrrr :storto:

aLLORA QUI LE VERANDE NON LE CHIUDIAMO.....USIAMO LE STUFE A FUNGO, QUELLE ALTE 3 MT...CHE IRRADIANO UN CALORE....MOSTRUOSOOOOOOOOO:D :D

ciaseta

Florello Senior
buongiorrrrrrno a tutti!! :love_4:
gigino, che bella verandina...
manca fotina del paesello però, mi piacerebbe vederlo! :eek:k07:

gigino67

Florello Senior
la chiesa madre

.....piazzetta del paese

....stradina che conduce in montagna

..... casetta del'800 proprio fuori dal paese.....TARDERIA......., che poi e' proprio dove abito io......hehehehehe

.....neve rossa...???? no..no...questa e' una colata lavica......hehehehehe

...pineta ...praticamente dietro casa mia....

5_1.jpg

stradina......con suonatore di cornamusa.........dal 24/11 all'epifania...

Pitarrone1.jpg
altra foto di pineta.....
come paese non offre moltissimo devo dire......ma si sta' in pace.........:D

Eltuena

Guru Giardinauta
Bellissima casa, la veranda poi è splendida. Grazie per i cannoli, con queste bontà diventa piacevole anche la lezione di geografia.

Alto