• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo un po' mi disconette

paolaas

Guru Giardinauta
Mi succedeva anche prima della nuova versione del forum.
Ma c'è qualche modo perché non disconnetta automaticamente? Lo fa dopo non molto che "gironzolo" qui. Spesso sto scrivendo un messaggio e non lo invia perché mentre scrivevo è uscito.....
Se mi ricordo di copiarlo prima di invarlo ok, altrimenti lo perdo....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Paola, quando fai il login inserendo User e Password, accertati di vistare la casellina "Ricordami", dopodichè non dovrebbe disconnerti più. :)

paolaas

Guru Giardinauta
E' quello che pensavo anch'io. E infatti lo faccio sempre. Ma mi esce lo stesso (e quando riconnetto non mi riconosce e devo reimmettere la PW).
In altri periodi funzionava, così.....
Ora, sarà da novembre che ha ripreso a fare così....
Potebbe essere un qualcosa delle mie impostazioni di Explorer?
Però con altri forum (tipo quello di cook che ha il vostro stesso software) non mi esce.....
Bho....

elebar

Membro dello Staff
Allora sono le impostazioni del tuo browser, che cancella i cookies quando lo chiudi. Quello che "ti riconosce" infatti è un cookie. Strano che su altri forum invece tu riesca lo stesso a restare loggata...

belfagor1

Bannato
anche io ho lo stesso problema tanto che se devo scrivere un pò più corposo devo farlo in word e poi copia incolla..mi disconnette anche mantenedo il browser aperto e spuntando la casella riconoscimi su questo pc..........

pa0la

Florello
Con firefox io avevo risolto così
Nel menu strumenti - opzioni - privacy
è spuntata la casellina - accetta i cookies dai siti
e sotto
Conservali fino - alla loro scadenza

poi sulla stessa pagina più sotto è spuntata - elimina sempre i dati personali alla chiusura di firefox

Non so se sia di aiuto ma provare non guasta
ciao

paolaas

Guru Giardinauta
Dunque: ho provato a modificare in "sicurezza" "eliminia cromologia esplorazioni ed ho spuntato due cose che potevano influire.
Adesso ho chiuso (senza disconnettermi però, ora provo anche disconnettendomi...) e è rientrato e mi ha riconosciuta. Chissà se ho trovato già la soluzione, sarebbe troppo facile...
Ora disconnetto e vediamo se rientrando riconosce la PW...

paolaas

Guru Giardinauta
No, mi dice tutti i cookies cancellati.... E non mi riconosce....
Adesso ho provato in opzioni e privacy come hai detto tu, paola, vediamo un po'....

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Uffi.... Se mi disconnetto poi quando rientro non mi riconosce.
Ora provo a rimanere connessa senza uscire volontariamente e poi vedo quanto dura la cosa....

elebar

Membro dello Staff
Uffi.... Se mi disconnetto poi quando rientro non mi riconosce.
Ora provo a rimanere connessa senza uscire volontariamente e poi vedo quanto dura la cosa....
Se per "disconnessione" intendi cliccare il link "Esci", è normale che faccia così, infatti la funzione di quel bottone è proprio cancellare il cookie!
Devi chiudere il browser o, nel caso, la connessione internet restando loggata al forum, quindi NON cliccando "Esci".

paolaas

Guru Giardinauta
Allora, ero rimasta dentro ma senza fare niente (ero a lavorare....) ed è uscito da solo di nuovo....
L'ESCI non l'avevo mai usato, ho voluto provare così, tanto per aver provato tutto....
Adesso guqardo qualche altra opzione dell'explorer anche se non sono molto ottimista...

paolaas

Guru Giardinauta
Ora sono andata in informativa sulla privacy pagina web e anche lì ho scritto consenti cookies....

Come dicevo però, lo strano è che sugli altri forum mi connette automaticamente ad ogni visita e non esce da solo....

paolaas

Guru Giardinauta
Niente da fare.
Dal messaggio precedente sono stata via ed ora che sono rientrata mi aveva disconnessa. Sono passati circa 20 minuti.

Alto