beh, vedo che anche sotto il profilo imbranatismo-sfortuna sono in OTTIMA COMPAGNIA
mi avete fatto fare parecchie risate... e poi quella della ciocca di capelli mi ha ricordato una gaffe che ho fatto una decina di anni fa, ma
indimenticabile:
infatti ho rischiato la vita!
Vi racconto: è il lontano tempo del liceo, abito ancora con i miei a Napoli, ho 17 anni e quella sera devo uscire in macchina con mio cugino, un nostro amico (Fabio) e so che deve venire anche un loro compagno di classe che non ho mai visto e che è comunemente denominato "Tortello" in quanto:
a. di aspetto pingue;
b. i suoi genitori hanno un negozio di pasta fresca che si chiama "la casa del tortello".
Gli amici sono venuti a prenderci. Io e mio cugino scendiamo di casa e andiamo incontro all'auto ferma al lato della strada. Sul marciappiedi ad attenderci c'è Fabio e vicino a lui un ragazzo grosso, non meglio identificato più per distrazione che per non averlo mai visto....
Completamente rinc...nita entro sul sedile posteriore della macchina dopo aver salutato di sfuggita Fabio e, senza guardare in faccia il losco figuro che stava alla sua destra, gli chiedo: <<Che fai, Tortello, entri dietro anche tu?>>.
Ed ecco in sequenza cosa accade: mio cugino entra subito davanti e si abbassa più che può per nascondere il volto, Fabio corre dall'altra parte per mettersi alla guida, entra velocemente in macchina, accende il motore e prende il fugone.:azz:
Io, sorpresa e divertita, gli faccio:<< Ma siete impazziti? l'avete lasciato a piedi??? >>
e loro all'unisono: <<
Tu sei la pazza!!! cat: lo sai con chi hai parlato? hai rischiato di farci passare un guaio stasera! >> :burningma
...trattavasi infatti del famigerato "TESTADIMARMO", CONTRABBANDIERE E SPACCIATORE DI ZONA, ULTIMO FIGLIO DEL PIU' TEMUTO CAMORRISTA, TRISTEMENTE NOTO CON QUEL SOPRANNOME PER AVER SPACCATO PIU' VOLTE SETTI NASALI ED ALTRE PARTI ANATOMICHE CON IL SOLO USO VIOLENTO DELLA PROPRIA TESTA :azz:
ed io l'avevo chiamato "Tortello" :fifone2:
...fortuna che non se l'è presa!
p.s. cmq grazie a tutti, oggi va molto meglio! :embarrass