• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi serve un vostro parere!

C

cive

Guest
Per me è meglio la seconda,più allegra più movimentata

M

MGIO

Guest
Ciao Rino, registrata da poco tempo avevo intuito
il tuo POLLICE...sono rimasta a bocca aperta!!!
senza alcun dubbio...la seconda è perfetta!!!
Ciao Giovanna

Zeta

Giardinauta
Il geranio rosso come nella prima foto, arreda di più e poi è un must, come la golf nera o la Ferrari rossa e poi in sudtirolo le fioriere le ho viste monocromatiche, tutte rosse, quindi io voto la prima, Ciao.

A

*Ale*

Guest
Le case attorno all'hotel in cui sono stata io avevano distese multicolori sui loro allegrissimi balconi in legno scuro e questo mi dava pace e tranquillita', mentre la tinta unita mi sembra un po' troppo ordinata e precisa, severa...
Ale

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... se fosse stato l'anno scorso avrei detto la prima, quest'anno la seconda, ma mi sà che l'anno prossimo cambierò ancora idea, però noto che il fatto di cambiarla per i colori dei pelargoni è un "difetto" di entrambi, anzi di tutti e 3 ;) :D

oskar

Giardinauta
Io sono assolutamente per la prima ipotesi.
E' nel mio carattere la scelta per le cose definite.
Tra l'altro (ma ovviamente questo è solo il mio punto di vista) sono convinto che nella seconda soluzione spiccherebbe una tinta rispetto le altre: questo "ruba l'occhio" facendo passare in secondo piano i colori meno sgargianti.....
Buona scelta Rino, comunque vadano le cose, fai quello che più ti piace!
Oskar.

M

MIRANDA

Guest
Io non so scegliere e allora dico che bisognerebbe vedere l'intero stabile per giudicare...
Però penserei che se il balcone è uno solo vanno bene entrambe, se sono tanti la seconda, che forse mi piace un po' di più, potrebbe creare confusione...
Ciao.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
questo dovrebbe essere il 31° post sull'argomento :D :D :D
adesso voglio vedere come te la sbrogli con i pareri
Rino scusa, ma te la sei voluta :D , come si fa a chiedere un parere del genere ;) ? e da buon lombardo dovresti conoscerlo il proverbio, cent co cent crap (con quel che segue ..... ;) )
Con affetto (ovviamente ;) )

H

H2O

Guest
Personalmente farei gradazioni di colore: bianco rosa rosso porpora violetto...
(cent e un co - cent e un crapp..) :D :D :D
Paola

E

elenina

Guest
tinta unita, però rosa (io li ho così); rossi mi sembrano un pò troppo seri, però sono belli lo stesso.
rino, alla fine devi dirci cosa hai scelto...!!
ciao!

Asclepias

Giardinauta Senior
In Germania, Olanda e in genere nei paesi del centro Europa, fino ad a diversi anni fa andava molto di moda la monocoltura e non l'abbiamo importata con un certo ritardo.
Da almeno 15 anni si sono accorti che non esisto solo le "caramelle alla menta" ma che il mondo è molto vario e così hanno introdotto in tutti i giardini e le grandi rassegne la moda del bordo e delle composizioni miste. Con grande gioia nostra che viviamo un temperamento molto più vivace e fantasioso.
E quindi, poiché non dobbiamo fare gli scolaretti in fila indiana e con i vestitini tutti uguali... viva tutti i colori del mondo!
Un abbraccio, Antonio

R

RINO

Guest
Cavoli!!!!! siete stati fantastici , io ho preparato 96 taleee di pelargonium rosso e 48 di quello rosa , tanto per rimanere preparato!comunque aspetto qualche giorno e deciderò , è stato molto piacevole e sopratutto molto interessante l'esposizione dei propri punti di vista dei quali cercherò di farmene un bagaglio personale di cultura floreale
Grazie a tutti dell'aiuto
Con affetto
Rino

Alto