• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo un anno...

Mania2

Giardinauta
un anno fa seminavo il mio primo prato
ho iniziato da solo ma poi fortunatamente ho conosciuto questo splendido forum e, grazie al vostro aiuto e consigli, oggi è così.
GRAZIE a TUTTI.
PS. per me è bellissimo o quasi ma mi rimetto al Vs occhio esperto e critico

20170411_194623_resized_1.jpg
20180329_190824_resized.jpg
20180329_190831_resized.jpg
20180329_191006_resized.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
un anno fa seminavo il mio primo prato
ho iniziato da solo ma poi fortunatamente ho conosciuto questo splendido forum e, grazie al vostro aiuto e consigli, oggi è così.
GRAZIE a TUTTI.
PS. per me è bellissimo o quasi ma mi rimetto al Vs occhio esperto e critico

Vedi l'allegato 429326
Vedi l'allegato 429328
Vedi l'allegato 429331
Vedi l'allegato 429333
Gran bel lavoro Mania.....il tuo nickname ti calza a pennello

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
complimenti bellissimo risultato , poi sembra aver passato indenne l'inverno...grande (y)
per assurdo l'inverno gli ha fatto bene, l'ho ritrovato più folto; forse le trasemine fatte in tardo autunno piano-piano hanno germinato.
E poi sembra che la neve non abbia prodotto alcun danno, anzi.
 

carulli

Aspirante Giardinauta
per assurdo l'inverno gli ha fatto bene, l'ho ritrovato più folto; forse le trasemine fatte in tardo autunno piano-piano hanno germinato.
E poi sembra che la neve non abbia prodotto alcun danno, anzi.
ma la neve fa bene al prato se non si posa per troppi giorni e se non viene calpestata...per curiosita' hai anche trattato col solfato di ferro e concimato tramite spoon?
 

Mania2

Giardinauta
Si 3 concimazioni con solfato durante l'inverno ma niente spoon per le altre, uso ancora il granulare a lenta cessione.
 

carulli

Aspirante Giardinauta
te lo chiedevo perche' sta davvero bene e immaginavo avessi usato il ferro...anch'io ho trattato 3 volte , unico problema e' che bisogna stare attenti perche' ti fa la ruggine sul pavimento ma il risultato e' ottimo , nel tuo caso e' super ancora complimenti
 

Mania2

Giardinauta
l'altro giorno ho piantato l'abete che avevo preso per Natale.
Prima di scavare con il piccone, ho tagliato una perfetta torta di prato. Si vede lo strato composto principalmente dai primi 10 cm di compost+terra (poca sabbia).
Userò le fette di prato per rinvigorire zone spoglie.
20180407_081914_resized.jpg
20180407_130308_resized.jpg
20180407_130253_resized.jpg
IMG-20180407-WA0003_resized.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto