• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo un anno da punto a capo

Anderl

Aspirante Giardinauta
Mmm.. 10€ per un m³ di sabbia, forse ti hanno fregato, sicuro che non sia di origine calcarea?
Non è sicuramente sabbia silicea perfetta, lo so bene, è semplice sabbia 0-4 presa in cava... il mio terreno era praticamente solo argilla e l'interesse era di alleggerirlo un po', per avere la sabbia dalle caratteristiche perfette invece di 10 euro avrei dovuto spendere 100 o 150 euro...
 

Crasmen

Florello
Non è sicuramente sabbia silicea perfetta, lo so bene, è semplice sabbia 0-4 presa in cava... il mio terreno era praticamente solo argilla e l'interesse era di alleggerirlo un po', per avere la sabbia dalle caratteristiche perfette invece di 10 euro avrei dovuto spendere 100 o 150 euro...
L'importante è stare attenti alle variazioni del pH del terreno
 

Anderl

Aspirante Giardinauta
L'importante è stare attenti alle variazioni del pH del terreno
Sì lo so, il pH sarà quasi certamente cambiato leggermente (anche se 1 mc su 35 mq non è proprio molto), il fatto che c'ho seminato Festuca Arundinacea comunque mi conforta abbastanza, è una delle specie che si adatta a un ampio range di pH no?
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti ci sono ditte che per un lavoro completo (dalla lavorazione del terreno alla semina e concimazione) prendono 5€ al mq... Com'è la situazione nel resto d'Italia?
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Ciao.

Non vedo di dove sei,comunque nel milanese, due anni fa, mi hanno chiesto 7€\mq

Ciao, Shell
Prov. di Chieti (non è visualizzato sul mio avatar?)
Quindi dalle mie parti sono anche più economici... alla fine contrattando su una superficie di 800mq adesso + opzione per altri 400mq in primavera starò sui 3,5 €/mq

A me per sistemarlo hanno preso 1370€ e sono 120mq

Azz... Sarà anche una superficie piccola, ma stiamo sugli 11,4 €...
 
Alto