• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie conclusioni

T

teresatita

Guest
....non participano non per cotardia, ma per mancanza di tempo, voglia e umore per discutere su stupidaggini che dovrebbero essere chiarissime da subito,

esatto!


..ma su una cosa vorrei esprimermi.
Penso anche io che ci siano dei topic estremamente leggeri, nei quali non si parla di nulla e dove si percepisce solo la volonta in chi scrive di perdere un pò di tempo. Fin qui niente di male, ognuno spende il proprio tempo come più ritiene opportuno.
Ma non trovo sia esatto affermare da più parti che se non si vuole partecipare basta non entrare nei topic in questione.
Il forum deve avere una sua impostazione ed una sua immagine che è decisa dagli amministratori e noi non possiamo stravolgerla a nostro insindacabile giudizio.
A precindere dall'argomento e' fondamentale che i partecipanti cerchino sempre di contribuire con interventi tesi ad approfondire, ove possibile, le discussioni.
Stravolgere la natura di questo spazio non serve a nessuno.
Spero che si ritrovi la serenità ed anche la serenità di giudizio
ciao
 

maurj

Giardinauta Senior
Io non leggo tutte le discussioni, sarebbe impossibile, e spesso volutamente sto fuori dalle polemiche. Quindi non so mai precisamente cosa succede.
Però se tutta questa storia si riferisce ancora al post del vaffa mi sembra davvero che si stia esagerando. Se ne è parlato e parlato e riparlato...il post è stato chiuso, chi aveva da dire qualcosa lo ha fatto, e ancora si è chiusa la discussione...cosa c'è ancora che non va???

Maurj, io su questo forum ho bene o male trovato sempre rispetto,misura e tatto. Mi sembra che le persone che lo frequentino siano molto civili. A volte i toni si scaldano un pò ma non ho mai trovato giudizi pesanti o insulti, Accusare chi frequenta il forum di essere incivile mi sembra quantomeno esagerato, solo perchè non ci si scandalizza per un vaffa. Il rispetto deve essere reciproco.

vale sono daccordo con te, anche a me piace il riso con la zucca...
non ho capito cosa volevi dire?
allora siamo pari
ora basta mi sono davvero stancato di rispondere a cose paradossali, ciao
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Maurj se trovi il mio intervento paradossale tanto piacere. Io ho solo espresso una mia opinione perchè desideravo farlo, e in cambio ottengo una risposta decisamente irritante da chi poche righe prima mi parla di tatto e rispetto.
Cerca di essere coerente almeno con quello che dici.

Teresatita, questa sezione si intitola "parliamo di tutto un po". Mi sembra che anche parlare del piu o del meno, di argomenti leggeri o inutili non stravolga la natura di questo forum, dato che è stato creato appositamente a questo scopo. Per parlare di giardinaggio o di argomenti utili ci sono le altre sezioni.
 

maurj

Giardinauta Senior
vale peccato che la tua opinione verteva su quello che dicevo io, concludendo con un "Accusare chi frequenta il forum di essere incivile mi sembra quantomeno esagerato, solo perchè non ci si scandalizza per un vaffa." parole che non ho mai detto, quindi mi sembra paradossale e come tale io rispondo. trovami un commento mio sul "vaffa " e allora hai ragione, altrimenti mi chiedi scusa per aver frainteso.trovami un post dove dico che chi frequenta il forum è incivile.
io poi commenti come " cerca di essere coerente" li evito e gradirei lo facessi anche tu, io non esprimo mai giudizi sulla persona, ma nel caso su un fatto o su una opinione, i commenti personali me li risparmio, anche se li penso.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Non mi sembra che si parli di nulla...se per te nulla include argomenti leggeri su cui si puo ridere o scherzare, caspita, la vita non è fatta solo di serietà e riflessioni profonde!
Per me parlare di tutto un po, puo anche voler dire raccontare una barzelletta carina che mi hanno inviato per e-mail. Non posso farlo perchè questo inquina il forum con stupidaggini inutili??? Credo proprio di no, le regole lo consentono, e dato che non c'è nulla di male, o di offensivo, o fastidioso ancora non vedo dove sia il problema.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ma perchè ricominciate a discutere?
veramente si sta creando una situazione paradossale.
mi pare che si cerchi di puntualizzare l'ovvio: ci sono posizioni diverse e l'unico modo per voltare pagine è accettare questa realta'.
siamo in un forum, dove persone intelligenti devono poter discutere ( se ne hanno voglia)sui massimi sistemi come sulla pipi' che il cane ha fatto sul tappeto.
una sola volta, ho avuto problemi su un forum. ma semplicemente me ne sono andata. questo non significa non confrontarsi o non accettare la discussione. ma neppure incarognirsi sul medesimo argomento per secoli.
impariamo ad accettare che ci sono posizioni e punti di vista diversi.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Maurj, tu puoi non aver espresso giudizi sul post del vaffa, ma allora ti chiedo la bontà di chiarirmi quali sarebbero le "stupidaggini che dovrebbero essere chiarissime da subito, senza stare tanto a chiedere spiegazioni inutili" a cui facevi riferimento, dopo che Bruna aveva esplicitamente citato il caso del post del vaffa.
Sono stupida e non ci arrivo? Beh siamo qui per parlare, illuminami per favore.

"quello che chiedevamo un pò tutti era
rispetto, misura, tatto, senso del viver civile e tolleranza"
Parole tue...deduco che fino ad ora non hai trovato tali valori sul forum, o non avresti sentito la necessità di chiederli. Sono io che ho frainteso?

"io poi commenti come " cerca di essere coerente" li evito e gradirei lo facessi anche tu, io non esprimo mai giudizi sulla persona, ma nel caso su un fatto o su una opinione, i commenti personali me li risparmio, anche se li penso"
Scusa tanto ma io gradirei tanto che tu usassi un altro tono, gradirei tanto che evitassi di pensare ai tuoi commenti personali senza nemmeno conoscermi dato che non ci siamo mai parlati, gradirei tanto che evitassi di venire a dirmi " non esprimere giudizi" quando rileggendo quello che ho scritto non mi pare di averne trovati!
Il mio "cerca di essere coerente" si riferiva a quello che avevi scritto, alla tua richiesta di rispetto e al tono successivo che avevi adottato nei miei confronti.
Dimmi dove avrei espresso giudizi verso di te!!
 
T

teresatita

Guest
quando dico " nulla " mi riferisco alle pagine e pagine di post nei quali ci sono solo esclamazioni, faccine ecc ecc. Si può anche parlare di futili argomenti ma esprimendosi in modo diverso. Ora, questo per me può andare anche bene perchè non ci partecipo e basta ma se questo comportamento non garba a chi amministra il forum, penso che sia auspicabile che si faccia una sforzo comune per cercare di rivedere un po queste posizioni sulle quali molti si stanno arroccando.
Questa è la mia opinione, niente di più.
 

maurj

Giardinauta Senior
Maurj, tu puoi non aver espresso giudizi sul post del vaffa, ma allora ti chiedo la bontà di chiarirmi quali sarebbero le "stupidaggini che dovrebbero essere chiarissime da subito, senza stare tanto a chiedere spiegazioni inutili" a cui facevi riferimento, dopo che Bruna aveva esplicitamente citato il caso del post del vaffa.
Sono stupida e non ci arrivo? Beh siamo qui per parlare, illuminami per favore.

"quello che chiedevamo un pò tutti era
rispetto, misura, tatto, senso del viver civile e tolleranza"
Parole tue...deduco che fino ad ora non hai trovato tali valori sul forum, o non avresti sentito la necessità di chiederli. Sono io che ho frainteso?

"io poi commenti come " cerca di essere coerente" li evito e gradirei lo facessi anche tu, io non esprimo mai giudizi sulla persona, ma nel caso su un fatto o su una opinione, i commenti personali me li risparmio, anche se li penso"
Scusa tanto ma io gradirei tanto che tu usassi un altro tono, gradirei tanto che evitassi di pensare ai tuoi commenti personali senza nemmeno conoscermi dato che non ci siamo mai parlati, gradirei tanto che evitassi di venire a dirmi " non esprimere giudizi" quando rileggendo quello che ho scritto non mi pare di averne trovati!
Il mio "cerca di essere coerente" si riferiva a quello che avevi scritto, alla tua richiesta di rispetto e al tono successivo che avevi adottato nei miei confronti.
Dimmi dove avrei espresso giudizi verso di te!!

vale a me non piace come ti stai rivolgendo , quindi chiudo, pensa e scrivi ciò che vuoi, scrivi tutto quello che ti passa per la testa, mandami pure a vaffa.... fa ciò che vuoi, evita però di citarmi, fai dei pessimi sunti per quanto mi riguarda.
intanto non esortarmi ad evitare di pensare... mi è molto difficile, anche se non ti conosco.
un grande disse una volta" non lo conosco, e non mi piace".
adesso facciamo gli adulti, evidentemente non ci capiamo , semplicemente.
buona giornata
 
H

hakuna__matata

Guest
mi sono letta tutto......e confesso che la mia iniziale affermazione è stata : "ancoraaaa???? :confuso: "

poi ho cercato di capire....e confesso che non ci sono riuscita, l'unico modo di capire qualcosa sarebbe la spiegazione da parte di chi ha iniziato questo topic, ma avendo letto che non scriverà più, dubito di riuscire a chiarire il problema.

Quello che voglio scrivere qui ora sono esattamente LE MIE CONCLUSIONI:

- è INFANTILE iniziare un argomento senza poi continuare e soprattutto lo è quando a richieste di chiarimenti non si vuole parlare. I problemi si risolvono parlando (qui purtroppo scrivendo), dire qualcosa per poi non spiegarsi non è parlare e non è risolvere i problemi.

- è TRISTE sapere che ci sono persone che ritengono altre inferiori, incivili ed insensibili solo leggendo delle parole nere su uno sfondo bianco, senza nemmeno provare a capire anche non pubblicamente chi sono queste persone.

- è INUTILE continuare a gettar alcol su un fuoco proclamando che le intenzioni sono quelle di volerlo spegnere......

detto questo ritorno al mio posto, come ho fatto da un mese a questa parte.
 
Alto