• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ingiustizie sociali ed economiche

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,ho trovato adesso adessoun articolo che mi ha amareggiato.
Praticamente,da un'analisi economica,risulta che una ristretta cerchia di ricchi ha accunulato l'equivalente di quanto ha guadagnato con il proprio lavoro,la gente di mezzo pianeta.
E' vero,magari non tutti fanno lo stesso lavoro,e mi sta bene che le retribuzioni siano diverse:ci sto pure sul fatto che lavori che richiedono più qualificazione debbano essere retribuiti di conseguenza.
Ma da qui ad arricchirsi spolpando,derubando e sfruttando i propri simili ce ne corre.
E' vero,la lotta di classe c'è sempre stata,ma mi sembra che, a suo tempo,si dicesse che le cose avrebbero potuto migliorare,anche grazie all'aiuto delle scoperte e delle invenzioni tecnologiche,gli esseri umani avrebbero lavorato più serenamente e con in più del tempo per loro.
E invece,guardiamo come stiamo combinati....precarietà,sfruttamento indiscriminato,deprezzamento delle qualità e delle competenze,perdita della coscienza sociale..sempre a favore dei soliti pochi,che campano grassamente sulle spalle dei più.
Insomma,in sintesi l'articolo dice questo,e lo inseriscohttp://comedonchisciotte.org/otto-m...zzo-pianeta-lincubo-del-capitalismo-e-realta/.Se vi va,ne parliamo insieme

Alto