• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo il diserbo quando falciare?

pippoman

Aspirante Giardinauta
Ieri ale 18:30 ho usato un diserbo totale solo sulla gramigna, oggi ale 15:00 posso falciare il pratino e la gramigna? Bastano queste ore per far assorbire il diserbo alle piante? Anche se l'ho usato in serata con poche ore di luce il diserbo funziona o potrei aver compromesso l'efficacia?
 

bagoverde

Aspirante Giardinauta
han sempre detto di aspettare 7-10 giorni per il diserbo totale... io non ci capisco nulla ma mi attengo. Effettivamente ho notato che prima di 7-8 giorni non si era nemmeno ingiallito.
 

pippoman

Aspirante Giardinauta
Per l'ingiallimento ho visto anchio che ci vuole circa 1 settimana, però per far assorbire il "veleno" non so se ci vuole poche ore, perchè da qualche parte mi pareva di aver letto che ci volevano 4 ore e dopo 5 giorni cominciava d ingiallire.
Aspettiamo pareri più espertil.
 

yared

Aspirante Giardinauta
Ieri ale 18:30 ho usato un diserbo totale solo sulla gramigna, oggi ale 15:00 posso falciare il pratino e la gramigna? Bastano queste ore per far assorbire il diserbo alle piante? Anche se l'ho usato in serata con poche ore di luce il diserbo funziona o potrei aver compromesso l'efficacia?

per aver una buona efficacia del diserbante non puoi falciare adesso.bisogna che aspetti che tutto sia diventato giallo (che si sia seccato tutto), in poche parole devi attendere che la pianta abbia messo in circolo il diserbante.
dopo rastrelli e porti via la maggior parte del secco, poi se vuoi fare una risemina devi lavorare il terreno.
hai usato un diserbante totale per cui se lo hai dato male potebbe aver compromesso parte del prato...dovevi usare un diserbante selettivo.
il diserbo non e' efficace se dopo averlo dato... poive subito dopo ...e se falci!!!
 
Alto