mi dispiace ,ma devi farti coraggio ,queste paline sono anche parte della vecchiaia...una le operi ...e un' altra esce,meno male che lei è forte .auguri
In effetti di pallozze varie ne ha un po' in giro, ma sono cistarelle di vecchiaia. Questa invece era diversa, non era di forma sferica ed era tutta bitorzoluta. Francamente spero che di simili non ne saltino fuori più, anche perchè operarla ancora non mi andrebbe proprio, vista l'età. In questi giorni, verso l'ora di cena comincia a essere irrequieta, sale e scende in continuazione dal divano, fa aventi e indietro dalla stanza alla cucina con fare nevrotico, poi piagnucola e ogni tanto sbanfa. ma non è uno sbanfare perchè sta male, infatti dura pochi secondi e poi smette. Ogni tanto trema. Ma nel complesso sta bene, mangia e gioca. tra l'altro durante il giorno non mostra questi sintomi, è tranquilla e dorme come sempre ha fatto. Oggi abbiamo fatto il controllo dalla vet. Ha detto che la ferita è bellissima e che queste manifestazioni possono essere legate ancora al post operatorio. oppure... oppure... potrebbero essere forme di demenza senile! Argghh!!!
Però mi sembra strano che sia diventata demente tutto di un botto. Sarebbe una coincidenza notevole che mi diventa scema subito dopo l'operazione. O magari potrebbe essere che proprio l'intervento, o magari l'anestesia, le abbia dato un colpetto al cervello? Comunque se i sintomi non regrediscono in un paio di settimane valuterà se darle dei blandi calmanti. Ad ogni modo mi chiedo: è possibile che manifesti demenza solo dopo cena, dopo che per tutto il giorno è stata normalissima? Boh!
Mi ha colpito molto il fatto che sembra aver riacquistato una agilità che in parte aveva perso. Adesso a volte sale sul divano saltando dalla parte del bracciolo (quindi dalla parte più alta) con una facilità incredibile, e poi fa le scale tutte di un fiatosenza mai fermarsi. Vedremo, spero solo che la smetta presto di fare la nevrotica, perchè averla così per tre/quattro ore ci sta rendendo a nostra volta nevrotici....