• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perplessa!

Starla

Giardinauta Senior
"mettere al mondo altri bastardini sia controproducente poichè i canili sono stracolmi di cani non voluti. " come se solo i meticci finissero al canile.

Non volevo dire proprio questo... e anzi mi chiedo come facciano certe persone a comprare (e di solito spendendo anche tanto) dei cani e poi abbandonarli.
Quello che voglio dire è che DI SOLITO il cane di razza è un po' più "tenuto in considerazione" (cercate di capirmi... non nel senso che gli si vuole più bene o no ma, anche solo il fatto di aver ricercato una razza e magari anche pagato è più... desiderato?... faccio fatica a spiegarlo...). Senza contare che ci sono anche persone che vogliono in cane di razza perché così può fare soldi con le cucciolate...
Diciamo che in proporzione i cani sfortunati sono per lo più meticci (magari anche i randagi che figliano altri randagi) e che secondo me è preferibile avere un certo controllo sulle nascite, soprattutto nel momento in cui si rischia di avere della cucciolate numerose e magari difficili da piazzare (in canile infatti le cagne vengono sterilizzate).
Spero di aver chiarito un po' la cosa... :martello:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Non penso che l'affetto sia dato dall'avere o meno un cane di razza, nel momento in cui si decide di prendere in casa un animale bisogna essere pronti a dare amore (loro te lo ridanno 10 volte tanto), i bastardi sono coloro che li abbandonano! Comunque sì, il problema è dar via i cuccioli, ma noi non abbiamo preso la nostra cagnolina per farla figliare e vendere i suoi piccoli (anni fa, prima di sposarmi, avevamo in casa due gattini che fecero 4 cuccioli, ogni volta che ne abbiamo regalato via uno erano lacrime a non finire, non voglio far passare alle mie figlie quello che ho passato io), evidentemente in casa mia c'era amore a sufficienza per un'altra anima (io la considero la mia terza figlia "un po' pelosa") che spero stia con noi ancora per tantissimo tempo. Baci a tutti i partecipanti a questa discussione, mikki:Saluto:
 

Starla

Giardinauta Senior
Tornando On-topic mikki, io la tua cagnolina la farei sterilizzare perché come vedi anche tu soffre tanto... chiedi bene consiglio al veterinario però fossi in te lo farei perché non riuscirei a vedere soffrire la mia cucciola!
Non ti spaventare per l'operazione, dopo il primo giorno passa tutto...

Non ho risposto a Piera1: il farmaco contro l'incontinenza da sterilizzazione di chiama CANIPHEDRIN, contiene Efedrina che è una sostanza illegale in Italia - credo considerata dopante per gli sportivi o roba simile...
Il veterinario ha detto che c'è un altro farmaco ma che va dato 3 volte al giorno, mentre quello che uso io basta 1 pastiglia al dì.
Ho letto che si può fare l'agopuntura e altre cure naturali... ma purtroppo non ho ne i soldi ne il tempo per farli e quindi, con dispiacere (ma anche con sollievo perché Starla sembrava proprio mortificata quando bagnava in giro) le do la medicina tutti i giorni. Pensate che se non gliela do... lei mi guarda così O_O finchè non capisco che non gliel'ho data... con biscotto annesso ovviamente!!!
 
P

Piera1

Guest
Se il cane è diventato incontinente dopo la sterilizzazione qualcosa il vet ha sbagliato nell'operazione, a me sinceramente non è mai accaduto, nè con cani nè con gatti.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Diciamo che in proporzione i cani sfortunati sono per lo più meticci (magari anche i randagi che figliano altri randagi)

Starla,perdonami,ho fatto un po di confusione tra te e Mikki. Pero guarda,io in canile ci sto da anni,e purtroppo di cani di razza ce ne sono almeno quanti i bastardini,e spesso di grossa taglia,per il fatto che sì vengono acquistati,ma poi le persone si rendono conto che un cane grosso è difficile da gestire e magari non hanno nemmeno lo spazio. Allora che si fa? Lo portano al canile o in mezzo alla strada. E una volta in canile i cani grossi è difficile che trovino una sistemazione adeguata,mentre i cani di piccola taglia,anche se bastardini,hanno piu chances di essere adottati. Per di piu,chi parte dalla convinzione di volere in cane di razza,mai e poi mai andrà a vedere in canile,perchè lo vuole da allevamento,col pedegree,ecc. e così i cani di razza sono condannati a rimanere in canile...è molto triste,ma è così...e tantissimi purtroppo sono pitbull e rottweiler...
 

Werther

Aspirante Giardinauta
L'incontinenza dopo la sterilizzazione è una complicazione che a volte può verificarsi nella cagna, senza che il veterinario abbia sbagliato nulla.
Interessa una piccola percentuale, ma non è possibile saperlo prima.

Un saluto
 

Starla

Giardinauta Senior
Esattamente Werther... è una questione di ormoni. E come dice accade molto di rado. (e una cosa che accade molto di rado di solito A ME capita.. ma questa è un'altra storia
asd.gif
)

La mia cmq non è una "discriminazione" tra cani di razza e meticci (io poi ho una bellissima meticcia quindi... e vorrò sempre e solo meticci che alla fin dei conti sono i più simpatici
razz.gif
), quello che dico è che meglio avere un certo controllo sulle nascite, soprattutto perché si possono trovare difficiltà a fare adottare i cuccioli.

così i cani di razza sono condannati a rimanere in canile...è molto triste,ma è così...e tantissimi purtroppo sono pitbull e rottweiler...

ricordo quando ci fu l'uscita della Carica dei 102 (quello con i cani veri)... dopo poco i canili traboccavano di Dalmata.
E per quanto riguarda pitbull e rottweiler è davvero triste perché anche se è vero che sono cani molto potenti e rissosi (più che altro i pitbull, i rottweiler ci si mette di più a farli arrabbiare, mentre i pitbull sono di loro natura "nervosi" - ma ci sono ovviamente eccezioni) sono dei cani discriminati. Di certo poi non per colpa loro ma per colpa dei padroni cretini ed ignoranti... ma alla fine di mezzo ci vanno sempre gli animali, che di loro natura sono innocenti.
 

Similar threads

Alto