• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterilizzazione e gravidanza isterica...

Haria

Giardinauta
Ciao a tutti, venerdì la piccola keipaa è stata sterilizzata, sta prendendo antibiotici e antidolorifico.
La vet mi ha detto che se non ci sono problemi ci vediamo martedì, ma io venerdì sera l'avevo già chiamata, perchè la ferita perdeva un po' di sangue. Mi ha detto che quel sangue è intercutale e quindi che ne perdesse qualche goccietta era normale.
Infatti è andato tutto bene, la piccolina si è solo tolta il cerotto e ogni tanto si da una leccatina, ma ho preferito non metterle il collare di Elisabetta, perchè non si gratta in maniera ossessiva e comunque sono in ferie e quindi sto sempre lì a controllare^^

Veniamo al dunque, già da sabato ho notato che le mammelle si stavano ingrossando, e ho pensato che potesse essere fisiologico data l'operazione. Ma ieri keipaa ha iniziato a scavare in giradino sotto il rosmarino e a mettersi nell'angolino, come se si volesse far la tana. Le mammelle si sono gonfiate ancora un po', e ho paura che il loro peso possa essere deleterio la rimarginazione della ferita.
Sto aspettando le 9 per chiamare il vet, intanto chiedo a voi, possibile una gravidanza isterica dopo l'operazione?
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
non lo so,l'unica gravidanza isterica che ho visto è stata del mia adorata Minou (era una siamesina adorabile) che aveva 15 e l'avevamo fatta sterilizzare 1 o 2 anni prima per cui non ti so dire!!:Saluto::Saluto:
 
P

Piera

Guest
E' possibile che avesse gli ormoni in circolo prima della sterilizzazione e che adesso sono al culmine, non l'assecondare, non darle pupazzetti e portala a spasso per distrarla, attenzione se ha troppo latte potrebbe sopraggiungere una mastite, il vet ti dirà se è opportuno la prescrizione del Galastop. Attenzione ai punti, più passano i giorni e più tirano quindi potrebbe strapparseli con conseguenze che non sto qui a raccontarti, ho sempre paura di passare per una terrorista psicologica.
 

Haria

Giardinauta
E' possibile che avesse gli ormoni in circolo prima della sterilizzazione e che adesso sono al culmine, non l'assecondare, non darle pupazzetti e portala a spasso per distrarla, attenzione se ha troppo latte potrebbe sopraggiungere una mastite, il vet ti dirà se è opportuno la prescrizione del Galastop. Attenzione ai punti, più passano i giorni e più tirano quindi potrebbe strapparseli con conseguenze che non sto qui a raccontarti, ho sempre paura di passare per una terrorista psicologica.

Ciao Piera, come sempre hai fatto una diagnosi esatta :)
Stamattina ho portato Keipaa dal vet, e mi ha detto che probabilmente quando è stata fatta la sterilizzazione stava lì lì per andare in calore e quindi ha ormoni in circolo. Per la mastite mi ha detto di aspettare ancora un giorno e vedere come evolve la produzione di latte, se non da segni di regressione entro domani, le diamo il galastopo. Poichè sta prendendo già un'antibiotico per evitare infezioni dopo l'operazione, possiamo aspettare un giorno.
Grazie dei consigli^^
 
Alto