"mettere al mondo altri bastardini sia controproducente poichè i canili sono stracolmi di cani non voluti. " come se solo i meticci finissero al canile.
Non volevo dire proprio questo... e anzi mi chiedo come facciano certe persone a comprare (e di solito spendendo anche tanto) dei cani e poi abbandonarli.
Quello che voglio dire è che DI SOLITO il cane di razza è un po' più "tenuto in considerazione" (cercate di capirmi... non nel senso che gli si vuole più bene o no ma, anche solo il fatto di aver ricercato una razza e magari anche pagato è più... desiderato?... faccio fatica a spiegarlo...). Senza contare che ci sono anche persone che vogliono in cane di razza perché così può fare soldi con le cucciolate...
Diciamo che in proporzione i cani sfortunati sono per lo più meticci (magari anche i randagi che figliano altri randagi) e che secondo me è preferibile avere un certo controllo sulle nascite, soprattutto nel momento in cui si rischia di avere della cucciolate numerose e magari difficili da piazzare (in canile infatti le cagne vengono sterilizzate).
Spero di aver chiarito un po' la cosa... :martello: