• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per il bassotto

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti in famiglia abbiamo un bassotto (non è mio è di mio fratello e mia cognata) la piccola molly è alla sua prima gravidanza ,sabato ha fatto l'ecografia ma non ha dato grandi soddisfazioni.....mi spiego ,non si sa quanti sono i cuccioli e nemmeno una data presunta,solo che da qui a otto giorni dovrebbero nascere.ieri ho però notato che le 4 mammelle posteriori si sono gonfiate tantissimo e danno l'impressione che stia gia allattando ...può essere un segnale che il parto sia imminente? grazie mille a tutti a presto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si può essere, se poi i capezzoli hanno la forma a biberon il parto è vicinissimo, se la vedi tremare non ti preoccupare, vicino al parto la temperatura si abbassa, ciò vuol dire che partorirà nelle 24 ore. Preparale un posto caldo e riparato dove si possa sentire tranquilla, non mettere cuscini o materassini di spugna, può essere pericoloso ma solo giornali o traversine.
 

mila6

Aspirante Giardinauta
si si il vet è informato ...... piera volevo chiederti se è normale che molly da ieri sera ha iniziato una grande buca in giardino ....avra mica intenzione di partorire li? ha un grande spazio tutto suo una casetta alta un metro e 50 circa e un bel cuscino morbido .......ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
penso sia un istinto naturale, forse non le piace dove hai sistemato la cuccia, prova a cambiare posto, trovane uno riparato, quasi nascosto
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao quasi nascosto impossibile ......hanno messo il cuscino dentro la casa apposta .....mà speriamo bene ....grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si che è possibile che non le piace il posto, taaaaanti anni fa assistetti una cagnetta che anzicchè partorire nella cuccia scelse di far nascere i piccoli in un tronco cavo di un albero.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
credo lo faccia per proteggere i cuccioli! Anche le gatte a volte li spostano continuamente dopo il parto! Auguri per il lietissimo evento!!!
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ad oggi ancora nulla .....stà tranqiulla nella sua cuccia e ogni tanto và a controllare la sua buca......
 
Alto