• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi per striscia di terra...

S

scardan123

Guest
Ho una striscia di terra fertilissima tra un muretto e una siepina di bosso (alta 40cm). Voglio metterci dei bulbi perenni, che possa lasciare lì e poi loro si arrangiano e si moltiplicano.

Vicino ho degli iris, potrei mettere quelli (iris hollandica). Ma sto pensando anche a dei gladioli:
sono perenni i gladioli? Mi rispuntano gli anni dopo???:confuso:

Ho trovato un catalogo dove li vendono a 8 centesimi l'uno e allora mi è venuto da chiedermelo, perché se sono perenni li mescolo agli iris.
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Se la terra è fertilissima in genere per i bulbi non è che vada benissimo, in genere amano terreni un po' poveri (a parte i gigli, che amano terre ricche).
I gladioli in genere devono essere estirpati d'autunno, gli inverni umidi li infastidiscono molto e facilmente marciscono.
 
Alto