• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina girasoli

decky

Florello Senior
urca Cloro :eek: gli ha dato le vitamine?:ciglione: i miei -quelli cicciosi di Pat-sono un bel pò più piccoli,quanta acqua gli dai?belli belli:hands13:

Clorophilla

Florello
decky ha scritto:
urca Cloro :eek: gli ha dato le vitamine?:ciglione: i miei -quelli cicciosi di Pat-sono un bel pò più piccoli,quanta acqua gli dai?belli belli:hands13:

Gli do' acqua ogni giorno e le vitamine solo oggi perchè mi sembra un po' stanchino........aspita, le è venuta pure la scoliosi :lol:

daria

Master Florello
... Si, ma il fiore quando? anche i miei continuano a crescere in altezza hanno un bel fusto robusto...ma il fiore?!!

Clorophilla

Florello
evvivaaaa

girasolefiore.jpg

ci siamo quasi :froggie_r

daria

Master Florello
Si, anche i miei forse... se stamattina non li avessi trovati :burningma super-strapazzatissimi da questo dannato vento, acqua a volontà, e sperem!!
Ciao Clo, quando e se anche io posto fotina:flower: :love_4:

G

greeny

Guest
ehi ma voi vi intendete di girasoli?!?!?!
si possono tagliare i fiori dei girasole che si son chiusi?!?!
da un giorno all'altro si son chiusi però c'è qualcosa di stano i petali sono secchi e il resto sembra stare benissimo.......
posso tagliarli c ne dite così faccio spazio agli altri fiori?!?!?:crazy:
rispondetemi vi prego..........

taty

Giardinauta Senior
posso intromettermi?

stavo per aprire un post nuovo ma se non sono di troppo qui in mezzo a voi...metterei le prime esplosioni di girasoli!!!!!!!!
Eccole

100_0599.jpg

e questo?

100_0600.jpg

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Le mie tre piantine che mi ha regalato Aldo 67 sono lunghe lunghe come quelle di Cloro ma niente fiori.

brilocat

Aspirante Giardinauta
i miei girasoli sono alti solamente tra 1 e 1,5 m e stanno mettendo i fiori, ma siccome crescono in un terreno proprio magra qualcuno si sta buttando un po' a terra, cioè si inclina. forse dovrei sorreggerlo. che ne dite?
e non sono così belli cicciosi come i vostri, però i fiori li stanno mettendo.
vi manderò una foto appena ci siamo.
un saluto a tutti
brilocat

C

cedrer52

Guest
L' anno scorso ho piantato in vaso e per la prima volta dei semi di girasole comperati al LIDL per pochissimi cents. Bellissimi (Allego una foto). anche se il fiore nn dura molto e bevono come delle chiaviche In questo stesso periodo nel 2005 mi preoccupavo perche' li vedevo crescere ma niente fiore, poi improvvisamente arrivo' il fiore. Anche quest'anno li ho ripiantati, appena fioriranno vi faro' sapere. Li ho piantiati a gruppi di 3 semi per buca. Nessun problema se non quello che bevono..bevono e ribevono

Elyass86

Guru Giardinauta
cedrer52 ha scritto:
L' anno scorso ho piantato in vaso e per la prima volta dei semi di girasole comperati al LIDL per pochissimi cents. Bellissimi (Allego una foto). anche se il fiore nn dura molto e bevono come delle chiaviche In questo stesso periodo nel 2005 mi preoccupavo perche' li vedevo crescere ma niente fiore, poi improvvisamente arrivo' il fiore. Anche quest'anno li ho ripiantati, appena fioriranno vi faro' sapere. Li ho piantiati a gruppi di 3 semi per buca. Nessun problema se non quello che bevono..bevono e ribevono
:love: :love: :love: :love:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
me l'aspettavo più grande ma è comunque bello :froggie_r

Bellissimo :hands13: per la cronaca è quello a fiore semplice alto più di 3 metri :froggie_r

Alto