• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divisione dei cespi aromatiche

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve, ho molte piante aromatiche che vorrei moltiplicare quest'anno, tramite la divisione dei cespi. Volevo sapere quale era il periodo migliore per dividere l'erba cipollina senza rinunciare alla sua fioritura. :)
E per il timo e l'issopo? E la Melissa?

E poi dovrò nettamente ridurre le radici della menta da quello che ho capito, vero?

Grazie a tutti!
 
G

Ghiotto

Guest
Fallo adesso!!!!!!!!!!!

La divisione dei cespi non e' semplicissima come sembra ma se ne parli sai come si pratica.
Il periodo migliore sarebbe nell'inverno ma secondo me potresti benissimo farlo anche subito.:froggie_r
Per quanto riguarda anche l'erba cipollina penso che sia presto per i fiori quindi ,opera subito.
Mi raccomando quando prelevi le piante dal vaso dividi bene le radici senza 'strappare' , fai questa operazione servendoti di un lungo stecchino in legno tipo quelli da spiedini. Gratta pian pianino le radici partendo sempre dal basso fino a dividerle completamente cercando di non danneggiare le parti radicali.:fifone2:
Ciao:Saluto:by by e buon operazione divisione cespi.:angue:
 
Alto