• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche...

marziale

Aspirante Giardinauta
salve a tutti...volevo chiedervi dei consigli su alcune piante aromatiche...ho trovato una buona offerta e ne ho prese alcune, ora volevo chiedervi qualche consiglio su come curarle e quando è il periodo migliore per raccoglierle...
le piante sono l'origano, la maggiorana, la salvia, il timo e la menta...
grazie mille a tutti :)
 

Lulù80

Giardinauta
Anch'io quest'anno ho preso origano e maggiorana.. Ma essendo x me nuove, non saprei consigliarti. La salvia la puoi cogliere e usare quando vuoi, la menta idem ma solo d'estate, perché d'inverno si secca x poi rispuntare a primavera. Attento a dove la pianti che la menta è quasi infestante! il timo invece lo tengo solo x bellezza, ma non lo uso. La cosa che posso dirti io è di travasarle subito! Ho notato che se le lasci nel vasetto in cui le compri, crescono meno rigogliose...
 
Alto