• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi che non dovrò dirgli addio!

Rosa75

Guru Giardinauta
IMG_20201016_145907.jpg
Detto fatto... si è aperto un mondo:love:
:D certo cosi non possiamo stare tanto tempo siamo praticamente dentro il salotto dei vicini :LOL: anche se in tempi di corona virus è utile per condividere un caffè e scambiare 4 chiacchiere rimanendo vicini ma nei propri confini:tupitupi:
Scherzi a parte non appena i muratori avranno finito il muretto dellaiuola e la terrazza sistemeremo la parete divisoria che abbiamo scelto in wpc... vi posto una foto
IMG_20201015_142024.jpg IMG_20201015_141929.jpg
IMG_20201015_141959.jpg IMG_20201015_142209.jpg
sono doghe lunghe 3 metri *14cm*26mm
la parete oltre che essere bella stabile non avrà bisogno di manutenzione necessaria invece con doghe in legno.
trovo ottimo anche il prezzo.

cosa ve ne pare?
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Finalmente la piccola terrazza è finita!! Per tutta la settimana ha piovuto ed i lavori sono rimasti bloccati, oggi hanno terminato quasi tutto...

IMG_20201024_174942.jpg IMG_20201024_175005.jpg IMG_20201024_175009.jpg IMG_20201024_183741.jpg

il pavimento è bagnato e sembra di diversi colori, sono le mattonelle con i sassolini. Il muretto è stato realizzato con le pietre a secvo mentre la parte segnata con il rosso verra realizzata con le doghe in wpc, mio marito sta sistemamdo dei grossi pali in legno che serviranno da sostegno per l'intera parete(nella foto se ne vedono gia due, ne verranno messi altri 3)
non vedo lora che arrivi il momemto di riempire laiuola!!
 
D

Davide N.

Guest
il pavimento è bagnato e sembra di diversi colori, sono le mattonelle con i sassolini. Il muretto è stato realizzato con le pietre a secvo mentre la parte segnata con il rosso verra realizzata con le doghe in wpc, mio marito sta sistemamdo dei grossi pali in legno che serviranno da sostegno per l'intera parete(nella foto se ne vedono gia due, ne verranno messi altri 3)
non vedo lora che arrivi il momemto di riempire laiuola!!
Oh mamma... usano ancora quelle mattonelle in Germania?? Ne avrò smontate a tonnellate :LOL:
Precisazione tecnica: un muro "a secco" può chiamarsi tale solo se non viene usato alcun materiale legante. Mi pare di vedere cemento tra le pietre, quindi non è a secco per definizione...
 

monikk64

Fiorin Florello
Oh mamma... usano ancora quelle mattonelle in Germania?? Ne avrò smontate a tonnellate :LOL:
Precisazione tecnica: un muro "a secco" può chiamarsi tale solo se non viene usato alcun materiale legante. Mi pare di vedere cemento tra le pietre, quindi non è a secco per definizione...
Pignolo.... :banghead:
Anche nei muretti a secco che fanno in Sardegna (e sono dei maestri) un minimo di cemento c'è, all' interno....
Almeno per questioni di sicurezza....
 
D

Davide N.

Guest
Pignolo.... :banghead:
Anche nei muretti a secco che fanno in Sardegna (e sono dei maestri) un minimo di cemento c'è, all' interno....
Almeno per questioni di sicurezza....
Hahaha, essere pignolo sarebbe dirti che i puntini di sospensione sono 3 e non 4 :p:p:p
No cara monikk, sulle definizioni non si discute. Un muro a secco non ha un solo grammo di cemento, punto. E non per questo è meno stabile e sicuro, ANZI. E di maestri in questa pratica non ce ne sono solo in Sardegna... :LOL:
Qualcuno ha detto Morandi??
 
D

Davide N.

Guest
:LOL::LOL::LOL: per il momento non cerco moglie :D:D:D
Vabbe' fine OT prima che Spulky ci bacchetti :mazza:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
che bel lavoro sta venendo!!!

mi piacciono molto anche quelle doghe, mai viste qui in quel materiale...
Graziee @tartina ci sono anche in Italia basta che scrivi doghe o pavimenti per esterni in wpc:su:
se non si vogliono problemi di manutenzione come per il legno è la scelta migliore seconfo me e anche l'aspetto non mi dispiace;)
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Oh mamma... usano ancora quelle mattonelle in Germania?? Ne avrò smontate a tonnellate :LOL:
Precisazione tecnica: un muro "a secco" può chiamarsi tale solo se non viene usato alcun materiale legante. Mi pare di vedere cemento tra le pietre, quindi non è a secco per definizione...
:D@Davide N. non so se si usano o meno ma per il piccolo terrazzo ho scelto quelle non so perché ma mi sanno di antico, mi ricordano la mia infanzia in sicilia e mi piacciono proprio per quello forse un giorno verrai a smontare anche le mie:LOL::LOL:
il muretto è a secco tra una pietra e laltra hanno messo della ghiaia nera ma non cemento;)
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti:ciao:
Piccolo aggiornamento e richiesta del vostro prezioso aiuto.
Situazione ad oggi, tra mille cose e altre ancora, stiamo finendo di mettere le doghe.
Nel tirare via le radici della siepe e soprattutto nello scavare le buche dove inserire i pilastri di legno che sosterranno le doghe in wpc, mio marito ha fatto la triste scoperta di quanto dura fasse la terra in questa aiuola, praticamente al di sotto di 20 centimetri in poi Tutta Sabbia compattissima e dura come la pietra!!!
Negli ultimi giorni mi sto letteralmente levando la vita:banghead: a svuotarla il più possibile per mettere un po di terra decente.
Secondo voi 70 cm di profondità bastano? :rolleyes:
Per riempirla utilizzerò della terra da giardino che stiamo togliendo dall'entrata dietro del giardino, dove faremo il parcheggio.
Aggiungerò qualche sacco di terriccio acquistato ed attivatore di terra. Va bene secondo voi?

Una parte dei pannelli già montata...
IMG_20201117_101141.jpg IMG_20201117_101229.jpg IMG_20201117_101249.jpg

non immaginate quanto sia durissima!!!
IMG_20201117_101323.jpg


come altezza finale verrà una riga sopra quella già montata
IMG_20201117_101502.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti:ciao:
Piccolo aggiornamento e richiesta del vostro prezioso aiuto.
Situazione ad oggi, tra mille cose e altre ancora, stiamo finendo di mettere le doghe.
Nel tirare via le radici della siepe e soprattutto nello scavare le buche dove inserire i pilastri di legno che sosterranno le doghe in wpc, mio marito ha fatto la triste scoperta di quanto dura fasse la terra in questa aiuola, praticamente al di sotto di 20 centimetri in poi Tutta Sabbia compattissima e dura come la pietra!!!
Negli ultimi giorni mi sto letteralmente levando la vita:banghead: a svuotarla il più possibile per mettere un po di terra decente.
Secondo voi 70 cm di profondità bastano? :rolleyes:
Per riempirla utilizzerò della terra da giardino che stiamo togliendo dall'entrata dietro del giardino, dove faremo il parcheggio.
Aggiungerò qualche sacco di terriccio acquistato ed attivatore di terra. Va bene secondo voi?

Una parte dei pannelli già montata...
Vedi l'allegato 600609 Vedi l'allegato 600614 Vedi l'allegato 600616

non immaginate quanto sia durissima!!!
Vedi l'allegato 600618


come altezza finale verrà una riga sopra quella già montata
Vedi l'allegato 600620
:su::su::su:
Che bello!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Avevamo avuto il sentore che fossi una tosta... :V:V:V
Bravissima!
 
Alto