• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi che non dovrò dirgli addio!

Rosa75

Guru Giardinauta
basta un coltello affilato: tagli tre zolle più o meno equvalenti con quello.
In pratica: tira fuori il blocco da tutta la cassetta poi lo dividi con il coltello ben tagliente in tre zolle più o meno uguali.
Buon giorno @Stefano Sangiorgio :ciao: Sei stato super tempestivo!! Grazie, non immagini come sia felice di leggerti, dopo aver lasciato bimbi all'asilo io sono già all'opera ecco com'è la situazione, allora adesso procedo secondo tuo consiglio :su: IMG_20201125_103356.jpg IMG_20201125_104917.jpg IMG_20201125_104908.jpg

Per fortuna splende il sole anche oggi:V
 

Icchy92

Guru Giardinauta
I faretti non mi piacciono :confused: io li avrei messi più in alto e soprattutto direzionati solo verso il basso, messi così metà della luce è sprecata verso l'alto (oltre a fare inquinamento luminoso). Per il resto nulla da dire, sta venendo molto bene!
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Avevamo valutato anche noi l'idea dei faretti solo verso il basso messi nella fila in alto ma alla fine si è scelto cosi e mi piace il gioco di luci. Non sono stati messi volutamente più centrali perché come già detto l'aiuola verrà ancora rialzata, in più con le piante l'effetto sarà ancora diverso.... per adesso ce li godiamo cosi, più in la si può sempre cambiare :LOL: la staticità non fa parte del mio carattere.
Comunque grazie @Icchy92 a te e a tutti coloro che sono intervenuti con consigli e incoraggiamenti, soprattutto riguardo al Pino, se avessi ricevuto consigli diversi a riguardo probabilmente nin sarebbe più la dove si trova, lo stesso per la siepe, adesso questo angolo di giardino mi piace molto di più :love:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
a me quel gioco di luci mi piace moltissimo...

sarebbe piaciuto anche a me avere dei giochi di chiaro scuro in giardino, e poi amo tantissimo i piccoli angoli un pò bui, che si illuminano magicamente con la luna piena... ma ahimè ho i lampioni dell'illuminazione stradale proprio sopra il giardino, quelli sì che fanno "inquinamento luminoso":confused:, non riesco quasi a vedere le stelle... tu almeno puoi spegnerli i faretti, se vuoi...
 

yeye27

Master Florello
Grazie @Stefano Sangiorgio
Grazie @tartina
:bacio::bacio::bacio::bacio:
ancora qualche foto dopo il tramonto...
Vedi l'allegato 601502 Vedi l'allegato 601503

Siamo stanchissimi ma super soddisfatti.
Domani finalmente finisco di riempire l'aiula di terra e procedo con la messa a dimora delle piante che già ho.
Mancano ancora due righe di pietre al muretto, circa 20 cm, per essere a livello con la terra dove si trovano il pino e le siepi di alloro.
Tutto bello,bello! E se penso che lo state realizzando tutto da soli, è ancora più apprezzabile.
I faretti,con i giochi di luce romboidali, piacciono tanto anche a me!:V
:bacio:
 
Alto