• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP lombrichi: solfato di ferro?

Anderl

Aspirante Giardinauta
Il mio prato in questo periodo è letteralmente sotto assedio dei lombrichi che stanno causando non solo un evidente danno estetico ma anche una moria delle piantine che vengono schiacciate dai mucchi di terra. Prima di usare un'insetticida (che non vorrei usare perché i lombrichi, in modica quantità, sono comunque utili al tappeto) volevo provare il solfato di ferro. Ho acquistato questo prodotto, ma non avendolo finora mai applicato ho un certo timore per quanto riguarda il dosaggio (anche se è un granulare, non vorrei rischiare di far peggio):
2lb2dtc.jpg

103sj2g.jpg


Consigliereste di applicare 50 g/mq come indicato nella confezione o per precauzione mantenersi più bassi?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Il solf di ferro aiuta molto se dato spesso X via fogliare,ma come medicina a con effetto d'urto,rimane il thiofanate metile
 
Alto