• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zoysia e solfato di ferro

Fabuloso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, volevo sapere quale è il momento migliore per dare solfato di ferro alla Zoysia
Durante la fase di dormienza, non credo abbia senso, quando fa troppo caldo mi sembra di aver capito che è meglio non darlo, quindi che mesi ci sono rimasti?
A maggio? Settembre? ...

Se dovessi darlo adesso, quanto ne darei? 0.3 grammi/m2 ?? o si brucia tutto?

Grazie

Fabio
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buongiorno, volevo sapere quale è il momento migliore per dare solfato di ferro alla Zoysia
Durante la fase di dormienza, non credo abbia senso, quando fa troppo caldo mi sembra di aver capito che è meglio non darlo, quindi che mesi ci sono rimasti?
A maggio? Settembre? ...

Se dovessi darlo adesso, quanto ne darei? 0.3 grammi/m2 ?? o si brucia tutto?

Grazie

Fabio
Ricordati che tutto quello che di può fare in una macroterma si fa quando le temperature sopra i 22 gradi concimazioni arieggiature ecc...se ora vuoi dare del solf ferro puoi farlo.... limportante che subito dopo dai una leggera irrigazione.
Va bene 0.3 gr/mq
 

Fabuloso

Aspirante Giardinauta
Ricordati che tutto quello che di può fare in una macroterma si fa quando le temperature sopra i 22 gradi concimazioni arieggiature ecc...se ora vuoi dare del solf ferro puoi farlo.... limportante che subito dopo dai una leggera irrigazione.
Va bene 0.3 gr/mq
Grazie , quindi mi confermi che
avendo un prato di 40 mq, devo mettere 40*0.3 = 12 grammi
Ma sulla busta c'è scritto ferro 18%, quindi faccio l opportuna proporzione
utilizzo 66 grammi di solfato di ferro
 
Alto