Montefeltro 585
Aspirante Giardinauta
Premessa:
L'editore è Sperling & Kupfer. L'autore si nasconde dietro lo pseudonimo di Enza Consul. Ma si sa che è un professionista della selezione del personale: uno di quelli che, nel gergo aziendale, vengono chiamati "cacciatori di teste".
Per 15 anni ha diligentemente raccolto, tra le migliaia di risposte alle inserzioni di ricerca del personale, i curriculum più spiritosi e divertenti. Tutti rigorosamente autentici
Ecco qualche chicca:
L'ESORDIO
L'alfabeto?
Sono un laureato in economia e commercio, vi scrivo perché voglio diventare un manager con la A maiuscola...
Poliziesco
Allego alla presente il mio identikid...
Infiltrati
Vi chiedo di essere infiltrato nella vostra Banca dati...
Aiuto!
Prendo sputo dalla vostra inserzione...
Station wagon
In risposta al Vostro annuncio premetto che dispongo di un ampio bagagliaio d'esperienza...
Saldi
Sono in offerta speciale perché tra due giorni mi dimetto...
Barbiere di Siviglia
Volete un venditore coi baffi, pelo e contropelo?
Demenziale
Vi ringrazio del Vs. invito, ma siccome ci ho ripensato, non accetto inviti da sconosciuti
Magellano
Vi allego una breve ma mi auguro chiara circumnavigazione delle mie esperienze professionali
Coerente
Sono perito agrario ancora in erba...
Col binocolo
Ho visualizzato la Vs. inserzione leggendola sul giornale
Lacrime amare
Mi sono impelagato in un lavoro che fa piangere.
continua...
L'editore è Sperling & Kupfer. L'autore si nasconde dietro lo pseudonimo di Enza Consul. Ma si sa che è un professionista della selezione del personale: uno di quelli che, nel gergo aziendale, vengono chiamati "cacciatori di teste".
Per 15 anni ha diligentemente raccolto, tra le migliaia di risposte alle inserzioni di ricerca del personale, i curriculum più spiritosi e divertenti. Tutti rigorosamente autentici
Ecco qualche chicca:
L'ESORDIO
L'alfabeto?
Sono un laureato in economia e commercio, vi scrivo perché voglio diventare un manager con la A maiuscola...
Poliziesco
Allego alla presente il mio identikid...
Infiltrati
Vi chiedo di essere infiltrato nella vostra Banca dati...
Aiuto!
Prendo sputo dalla vostra inserzione...
Station wagon
In risposta al Vostro annuncio premetto che dispongo di un ampio bagagliaio d'esperienza...
Saldi
Sono in offerta speciale perché tra due giorni mi dimetto...
Barbiere di Siviglia
Volete un venditore coi baffi, pelo e contropelo?
Demenziale
Vi ringrazio del Vs. invito, ma siccome ci ho ripensato, non accetto inviti da sconosciuti
Magellano
Vi allego una breve ma mi auguro chiara circumnavigazione delle mie esperienze professionali
Coerente
Sono perito agrario ancora in erba...
Col binocolo
Ho visualizzato la Vs. inserzione leggendola sul giornale
Lacrime amare
Mi sono impelagato in un lavoro che fa piangere.
continua...