• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo consigli urgenti

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Premetto che sull argomento ho letto molti post vecchi e tutti molto utili, mi accingo a fare il mio primo diserbo selettivo e chiedo ultimi consigli
Ho un prato di circa 700mq nell ultimo mese ho notato una crescita repentina di pabio ( credo sia quello )
Ho acquistato il foxtail , ho una pompa da 8lt e se ho ben capito dovrei usare 60ml di prodotto diluito in 8 litri per fare 100mq il tutto ripetuto circa 7 volte giusto ???
Altra cosa va bene se lo faccio alle 18 circa o la luce e’ poca o troppo caldo ?
Poi blocco L irrigazione per almeno 10 ore e non taglio L erba per 2 gg , cioè blocco il robot tagliaerba per 2 gg
Che dite ?
Grazie mille
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Per 100mq 8litri sono sufficienti, quindi devi ripetere l'operazione per 7 volte.

L'ideale sarebbe diserbare alla sera avendo irrigato la mattina.

Inoltre non tagliare per 2-3 gg prima e per un giorno dopo e non irrigare nelle successive 24 ore.

Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
La marca e’ green .... ma credo il principio attivo sia lo stesso , per io dosaggio vorrei fare qualcosa di forte visto che molte piantine sono molto sviluppate
 

Supporto

Giardinauta
La marca e’ green .... ma credo il principio attivo sia lo stesso , per io dosaggio vorrei fare qualcosa di forte visto che molte piantine sono molto sviluppate
Anzichè 1 trattamento da 60ml (che ti farebbe morire inutilmente anche una buona parte del prato), proverei a farne uno con 1/3, max metà della dose, eventualmente ripetuto fra 1 mese. Oltretutto visto il fatto che a Settembre quelle maledette infestanti, spariranno con il calo delle temperature... In ogni caso leggi attentamente quel che c'è scritto nel "bugiardino"... Superare le dosi non serve a nulla nè in termini di efficacia nè di efficienza. Ciao e buon lavoro.
 
Alto