• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Greenex vs pabio in prato giovane

turfer

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora. Per ora (corna corna) sembra che vada bene.....lo taglio ogni tre giorni----cresce di brutto. Devo riseminare dove ho estirpato. l ho fatto e l erba e' nata, ma bisogna mettere un quantitativo enorme di semi, io ne ho messo poco, su you tube ci sono filmati molto interessanti sulla cura del prato. secondo me le peggiori infestanti sono quelle patacchie tipo insalata, ma piatte con foglie quasi pungenti, come si chiama??? Prima dell estate che concime devo mettere???? Mi pare che debba essere potassico piu' che azotato. Certo l antigerminello, ok , ma e' una roba pazzesca, classificata pure cancerogena, leggendo le note mediche, nn so, non vorrei usarlo molto. Vedremo. Ma perche in GB hanno quei prati perfetti???? Mistero.
 

turfer

Aspirante Giardinauta
Aggiornamentor

Ecco le ultime foto. Dove ho tagliato bassissimo, piu' sotto dell ultima tacca del rasaerba deve ricrescere, spero ricresca, in certi punti e' gia' ricresciuto, e' nato dove l ho ripiantato, ancora esistono delle chiazze, devo ripiantare, posso ripiantare ora???
vicino ai cordoli fa molto caldo, si asciuga, allora metto quella polverina che si usa nei vasi per tenere umidita', da un lato ha funzionato. polverina, terriccio e semi.
Annaffio spesso, stagione molto calda, per ora no infestanti a parte poa annua, che sta rifiorendo, grazie delle eventuali risposte.
 

turfer

Aspirante Giardinauta
dopo l inverno

Ciao a tutti, dopo l inverno e due concimature e varie annaffiature, non piove da mesi, mi trovo con questo prato, che debbo fare??? aspetto che il concime faccia effetto anche nelle aree dove ho ripassato??? Speriamo che piova presto, una stagione disastrosa, premetto che circa un mese fa ho dato Panda antigerminello, qualche erbaccia compare ai bordi. Magari spruzzo dicamba piu' avanti, grazie.
 

Allegati

  • CIMG0168.jpg
    CIMG0168.jpg
    67,8 KB · Visite: 441
  • CIMG0169.jpg
    CIMG0169.jpg
    66,6 KB · Visite: 336

marcobri

Apprendista Florello
si denota una era crescita disomogenea....magari potrebbe pure essere normale in questo periodo. io direi di tagliare e fare delle foto piu' dettagliate e vedere come evolve la situazione. quando e con cosa hai concimato? hai irrigato per bene dopo aver concimato?
 
Alto