• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbare subito doposemina???

Chele

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
come da titolo, secondo voi è possibile trattere terreno appena seminato , da 2 giorni, con un diserbo fogliare?
Dopo avere diserbato 15 giorni fa, ho estirpato a mano tutte le erbacce (il terreno era già stato lavorato nei scorsi mesi, ma con le piogge ed il caldo dei due giorni prima alla semina e spuntata un bel pò d'erba) ho seminato rullato e annaffiato...in due giorni stanno già spuntando malerbe....secondo logica, visto che il diserbo fogliare agisce per assorbimento dalla foglia appunto, sarebbe possibile diserbare prima che spunti l'erba ( nel mio caso trifoglio nanissimi rivendel)???

grazie milla!

Chele
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
secondo voi è possibile trattere terreno appena seminato , da 2 giorni, con un diserbo fogliare?
No, alcuni principi attivi rimangono nel terreno per alcuni giorni e potrebbero venire assorbiti dai semi in germinazione che morirebbero. Lascia tutto com'è.

cigolo
 
Alto