• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per la semina del prato

Pasquale81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum ed inesperto in materia, mi sono avventato nella semina del Prato, ho preparato il letto di semina con motozappa poi rastrellato tolto erbacce e pietre ed infine ho seminato un misto di 80%Festuca 10%poa e 10%loietto, (a mano) ho usato 5kgper 100mq IMG_20200426_115449.jpg IMG_20200426_115434.jpg IMG_20200426_115351.jpg IMG_20200426_115327.jpg praticamente il landerscape pro performance rastrellato per coprire i semi e rullato, non ho ne diserbato ne usato alcun tipo di concime,ho un impianto di irrigazione automatico ed irrigo 3 volte al giorno per 5minuti tenendo sempre umido il terreno ,ora dopo 15 giorni quello che vedo a mio parere sembra solo loietto la Festuca sono più di 8giorni che e solo spuntata non cresce di un millimetro secondo voi dovrei diminuire le irrigazioni? Aumentare? Dargli qualche concime? Possibile che la Festuca impiega molto tempo a crescere chiedo disperatamente aiuto non so cosa fare.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, ancora è presto per vedere il risultato definitivo della semina. Però dovresti concimare ora sì. Usa uno starter tipo floranid starter della compo o similari.
 

Pasquale81

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la tempestiva risposta provvedero'a concimare, ma la Festuca impiega tanto tempo a crescere?
 
Alto