• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare naturalmente la poa

Gran Giullare

Aspirante Giardinauta
Leggo che le infestanti come i vari tipi di poa sono annuali.
Mi chiedo se per eliminarla non potrebbe essere sufficiente aspettare che muoia spontaneamente e quindi prevenirne la ricrescita con l'antigerminello.
Voi che ne dite?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In teoria si, dico in teoria perché poi dovresti fare i conti con i semi che non germinano tutti nello stesso periodo per cui alzando uno scudo protettivo perenne potresti controllarne lo sviluppo

RunDLL

Giardinauta Senior
No no, io sempre Glifosate e alla dose scritta nel flacone. Pensa che questo libro mi è costato ben 25 euro :)

RunDLL

Giardinauta Senior
Ma se vuoi un diserbante totalmente organico ad impatto zero sull'ambiente, basta chiamarmi per una semina e vai sicuro biologico e soprattutto risultato GARANTITO!!! :lol:

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Solo alcuni genotipi di poa annua sono annuali ma ve ne sono anche di bi-tri-pluriennali, le altre poe invece sono perenni (pratensis, trivialis, nemoralis, supina, compressa, etc).

cigolo
ma quante poe ci sono.... la pratense fa parte del miscuglio che ho utilizzato, io dico sempre è imbattibile
maurice

Alto