• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa annua infiorescenze

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito.
Abito nel nord Sardegna.
Finalmente ad ottobre 2022 ho riseminato il mio prato con Maciste della bottos.

Tra gennaio e febbraio ho avuto un esplosione di poa annua , che ho estirpato manualmente per quanto possibile.

Ora a primavera inoltrata mi ritrovo in questa situazione.

La poa sta fiorendo e non è così facile estirparla (a meno che no sia la poa che fa parte del miscuglio? Ma non credo) , non è facile estirparla perché la pianta non è così importante da poterla estirpare ma è integrata nel prato. Ho fatto un po' di stress idrico per farla seccare e ha funzionato ma il prato ne ha sofferto in alcune zone. La domanda è, secondo voi quei semi che cadranno a terra, ma che troveranno un prato fitto, germineranno ancora il prossimo anno o addirittura fra un mese? L'antigermibello potrebbe essere una soluzione? Ma devo sostenere ancora il corso per il patentino.
Grazie 20230429_072945.jpg 20230429_072949.jpg 20230429_072959.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Babbo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho un infestazione da poa e pensavo di fare la stessa cosa (stress idrico) ma in questi giorni sta piovendo come non mai. Penso che l’antigerminello aiuti in questo caso ma lascio agli esperti l’ultima parola. Io ho chiesto ad un amico con il patentino di comprarlo per me…
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
L'antigerminello server per non fare attecchire i semi. Quella già nata dovrai estirparla manualmente e avere un prato fitto.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto