• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma su tre rasaerba

Sorgiulio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
ho un piccolo prato di circa 600 mq. Vorrei acquistare un rasaerba a spinta con un budget di 250-300. Non ho grandi possibilità economiche nè pretese.
Mi potete aiutare a scegliere fra i seguenti tre rasaerba:
CastelGarden XC 43 B (234 Euro)
McCulloch M40-125 (239 Euro)
Husqvarna LC 140 (299 Euro)

Tutti e tre montano un motore Briggs & Stratton 450e.
So che la CastelGarden è italiana e fa parte del gruppo Global Garden Products che produce anche Stiga e Mountfield.
La McCulloch è della stessa Husqvarna.

In rete ho trovato delle recensioni abbastanza positive per il castelgarden xc43b e per il mcculloch m40-125 ma niente per l'husqvarna lc140.

Grazie a chi può aiutarmi a scegliere.
 

firefox

Giardinauta
Dei 3, direi il Castelgarden. Che però è un po' sottodimensionato (come gli altri, del resto) per 600 metri, quindi dovrai curare come si deve la pulizia e la manutenzione del rasaerba. Altrimenti, per trovarne uno adeguato alla superficie, temo che 300 euro non bastino.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
al contrario, a giusta info e per dover di cronaca.....
STIGA SPA é la CASA MADRE e sotto di lei ci stanno i marchi della ex GGP....
GGP NON produce STIGA....da qualche anno a dirla proprio tutta
la GGP come marchio/ gruppo tutto é stato appunto inglobato/rinominato in STIGA group SPA.....
GGP come marchio/ nome non esiste più da allora.

per c/a 260euro
per una superficie media lavorabile 900mq
https://www.amazon.it/STIGA-COMBI-48-larghezza-avanzamento/dp/B01BYA5Q3K/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1525120915&sr=1-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&dpPl=1&dpID=41rqHu2mJVL&ref=plSrch

a parte il fatto che i motori STIGA non sono cinesati e rimarchiati , ma sono motori progettati , costruiti assemblati dalla stessa STIGA in proprie fabbriche....quindi affidabili
se nonostante tutto preferisci dei B&Stratton della stessa serie Combi della Stiga cerca la Stiga Combi 48 B
( la B finale sta per motorizzata B&Stratton....nessuna lettera finale motore Stiga , finale in H motori Honda)...


ciao
marco.
 
Ultima modifica:
Alto